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BANDO DI GARA I) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: COMUNE DI IMPERIA Settore 8° Ecologia, Viale Matteotti, 157, 18100 Imperia, Tel. 0183 7011, Fax 0183 290691, Sito http://www.comune.imperia.it I.1) Ulteriori informazioni: Determinazione a contrarre del Settore Ecologia n. 736 del 1/04/10. Responsabile del procedimento: ing. Giuseppe Enrico. Informazioni e notizie tecniche sull'appalto: ing. Claudia Boeri Tel. 347 1489890. Informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: dott.ssa Daniela Grassano - Tel. 0183.701254 Ufficio Contratti ed Appalti. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Bando di gara, Nota esplicativa del bando e documenti d'appalto sono disponibili, fino al giorno antecedente il termine di ricezione delle offerte, presso l'ufficio Contratti del Comune dal lunedi' al venerdi' dalla 8 alle 12, sabato dalle 8 alle 11. Gli interessati possono prendere visione del bando e di tutti i documenti di gara consultando il sito www.comune.imperia.it. (gare ed appalti). II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Denominazione: CONSOLIDAMENTO E COLLETTAMENTO ACQUE SUPERFICIALI IN LOC. TERRE BIANCHE II.2) Tipo di appalto: Lavori di esecuzione. II.3) Luogo e descrizione: Imperia. CPV 45231300-8. Demolizione di pavimentazioni in asfalto, in piastrelle e in acciottolato, esecuzione di scavi a sezione ristretta per la posa di condotte fognarie e la costruzione di manufatti di captazione/ispezione, posa in opera di tubi in PVC e realizzazione di pozzetti, griglie, caditoie in elementi prefabbricati e/o c.a. gettato in opera, posa di chiusini e griglie in ghisa, posa in opera di lastre fabbricate fuori opera ed esecuzione di rivestimenti in pietra per maschera mento scarico a mare, formazione di scogliera in massi naturali. II.4) COMPOSIZIONE DELL'OPERA. Categoria prevalente: OG6, CL. II°, Acquedotti, ecc... Euro 493.949,66 (pari al 94,50%); l'opera si compone altresi' delle seguenti lavorazioni: OG7, CL. I° Opere marittime, ecc......Euro 28.641,31 (pari al 5,50%), Le lavorazioni OG7 sono a qualificazione obbligatoria, scorporabili e /o interamente sub-appaltabili a soggetti in possesso della specifica qualificazione. Il concorrente deve possedere in proprio tale qualifica oppure deve dichiarare nella domanda di partecipazione, pena di esclusione, che intende sub appaltare a soggetti in possesso della specifica qualificazione.II.5) Entita' dell'appalto. Importo per la qualificazione (base d'asta e oneri per la sicurezza): Euro 583.000, 00 IVA esclusa. Quota appalto soggetta a ribasso Euro 522.590,97, Oneri sicurezza non soggetti a ribasso Euro 29.019,00. Lavori in economia non soggetti a ribasso Euro 31.390,03, II.6) Termine di esecuzione: giorni 270 dal verbale di consegna. III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzione richieste: deposito cauzionale provvisorio (pari al 2%) Euro.11.660,00 ex art. 6, punto 6, Nota esplicativa del bando. III.2) Finanziamento: contributo del Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio. L'appalto e' finanziato sul Cap.60003, imp. 2008, 1588/0. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento: ai sensi dell'art. 34 Codice degli appalti, come da art. 4 Nota esplicativa del bando. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore: Iscrizione SOA per le Categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere come indicato al punto II.4) e 5). III.5) Situazione giuridica da provarsi mediante dichiarazioni sostitutive: A) L'impresa non e' incorsa in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto L.vo 163/2006; B) e' in regola con le norme disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell'art.17, L. 68/99; C) non si e' avvalsa di piani individuali di emersione di cui all'art. 1 bis, c. 14, della Legge 18/10/2001 n. 383, sostituito dall'art. 1 della L.22/11/2002 n. 266 oppure di essersene avvalsa ma che il periodo di emersione si e' concluso; IV) PROCEDURE. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Modalita' di determinazione del corrispet tivo. Il corrispettivo dell'appalto sara' determinato a corpo e misura ai sensi di quanto previsto dall'art. 82, c. 3 del Codice dei contratti, mediante offerta a prezzi unitari, con verifica delle offerte anomale con l'esclusione automatica ai sensi degli artt.122 c. 9, del Codice. IV.3) Termine per la ricezione delle offerte in lingua italiana: 9 giugno 2010 Ore: 12,00, IV.4) Apertura delle offerte: 10 giugno 2010, ore 10,00 in seduta pubblica. IV.5) Modalita' di presentazione delle offerte Come da art. 5 e 6 della Nota esplicativa del bando. V) Informazioni complementari: Codice identificativo gara (CIG) n. 0471725FC4 v/art. 6 punto 7) nota esplicativa. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia alla Nota esplicativa del bando. Il Dirigente del Settore Ecologia (Ing. Giuseppe Enrico) T10BFF8480