AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2010)

Bando di gara Procedura ristretta per la fornitura con la  forma  del
  service   di    "sistemi    per    istologia,    immunoistochimica,
  digitalizzazione vetrini e relativo materiale  di  consumo"  per  i
  laboratori delle  SS.CC.  di  anatomia  e  istologia  patologica  e
  citologia e istologia diagnostica. 

  I.1)Azienda Ospedaliera di Perugia - Via Martiri  28  marzo  n  35,
I-06129   Perugia,   Direzione   Acquisti   ed   Appalti    -    Tel:
+39(075)5783467;   Telefax:   +39(075)5783374.   Posta   elettronica:
barbara.bazzucchi@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i)  Internet  (URL):
www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni disponibili presso: i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo e per il sistema dinamico  di  acquisizione)  disponibili
presso:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.   Le   domande   di
partecipazione inviate a: Azienda Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio
Protocollo, Villa Capitini, Via  Martiri  28  Marzo  n.  35,  I-06129
Perugia. Tel:  +39(075)5783187  -  fax:  +39(075)5783531.  I.2)  TIPO
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI   SETTORI   ATTIVITA':
Azienda  Ospedaliera  -  Salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per la  fornitura  con  la
forma  del  service  "Sistemi   per   Istologia,   Immunoistochimica,
digitalizzazione vetrini e relativo materiale  di  consumo",  per  le
SS.CC. Anatomia e Istologia Patologica  e  di  Citologia  e  Istolgia
Diagnostica.  II.1.2)  Tipo  appalto  e   luogo   consegna:   Azienda
Ospedaliera di Perugia -  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).  Codice
NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso  riguarda:  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione: Procedura ristretta per la fornitura con la  forma
del    service    "sistemi    per    Istologia,    Immunoistochimica,
digitalizzazione vetrini e relativo materiale  di  consumo",  per  le
SS.CC Anatomia e Istologia Patologica e di Citologia e  di  Istologia
Diagnostica - la fornitura e' articolata in tre lotti distinti: Lotto
n. 1 Istologia, valore  annuo  stimato  Euro  450.000,00  +  IVA  CIG
047221327E. Lotto n. 2 Immunoistochimica, valore annuo  stimato  Euro
400.000,00  +  IVA.  CIG  047221869D.  Lotto  n.  3  Digitalizzazione
vetrini, valore annuo stimato Euro 80.000,00 + IVA.  CIG  04722229E9.
II.1.6) CPV: oggetto principale 33124110. II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione AAP: no. II.1.8) lotti:  si  .  Le  offerte
vanno presentate per: uno o piu'  lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.1) Quantitativo: valore stimato complessivo (Lotto
n. 1, n. 2 e n. 3) della fornitura Euro 4.650.000,00  +  IVA  per  il
periodo di  36  +  24  mesi  (eventuale  periodo  di  conferma  della
fornitura).  II.2.2)  Opzioni:  si  -  Facolta'  di  confermare  tale
fornitura per un ulteriore periodo di mesi 24  (ventiquattro).  II.3)
DURATA: mesi 60. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dal
capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: previste dal  capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica:  sono
ammesse a presentare offerta imprese appositamente e  temporaneamente
raggruppate e consorzi ai sensi degli artt.  34,  35,  36  e  37  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s. m. e i. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui  e'  soggetta  la  realizzazione   dell'appalto:   no.   III.2.1)
Situazione personale operatori. Informazioni e formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai
sensi del D.P.R. 445/2000 attestante: - di  non  trovarsi  in  alcuna
delle condizioni di  esclusione  previste  dall'art.  38  del  D.Lgs.
163/2006 e s. m. e i.; - che la ditta partecipante non si e'  avvalsa
dei  piani  individuali  di  emersione  (P.I.E.)  previsti  dalla  L.
383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono  conclusi;
- che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il  diritto
al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.  68/99.  Le  ditte  che
occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare  tale  situazione;
Dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio  Provinciale  competente  al
rilascio della certificazione attestante la  predetta  dichiarazione;
b) certificato di iscrizione al registro  delle  imprese  o  registro
professionale dello stato di residenza per le ditte  straniere  (art.
39 del D.Lgs. 163/06 e s. m. e i.). III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: - dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R.
445/2000 concernente il fatturato globale dell'impresa  del  triennio
2007/2008/2009 che per ogni anno dovra' essere almeno il  doppio  del
valore  complessivo  della  fornitura  di  ogni  lotto:  lotto  n.  1
Istologia  Euro  4.500.000,00;  lotto  n.  2  Immunoistochimica  Euro
4.000.000,00; lotto n. 3 Digitalizzazione vetrini Euro 800.000,00.  -
dichiarazione  concernente  il  fatturato  per  forniture   sanitarie
analoghe  a  quelle  oggetto  di   gara   realizzate   nel   triennio
2007-2008-2009.  Qualora  il  concorrente  non  possieda  i  predetti
requisiti dovra' provare con altri  documenti  la  propria  capacita'
economico-finanziaria,      fermo      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture identiche effettuate nel triennio 2007/2008/2009
con il rispettivo importo e destinatario. III.2.4) Appalti riservati:
no. IV.1.1) procedura:  ristretta.  IV.2.1)  Aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) Documenti a pagamento: no. IV.3.4)  Termine  ricevimento
domande di partecipazione: 10/06/10 alle ore 13. IV.3.6) Lingue:  IT.
VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) Appalto connesso ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   La   gara   e'   stata   indetta   con
deliberazione n. 360  del  24/03/10.  La  domanda  di  partecipazione
dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai punti  III.2.1
- III.2.2 III.2.3), unitamente alla  domanda  dovra'  essere  inviata
copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita',  in  corso   di
validita', del sottoscrittore; nel caso di domanda di  partecipazione
inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la  fornitura  in
regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione  di
cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa  partecipante  al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia   in   busta
sigillata con la dicitura "Sistemi per Istologia, Immunoistochimica e
digitalizzazione vetrini e relativo materiale  di  consumo",  per  le
SS.CC. Anatomia e Istologia Patologica  e  di  Citologia  e  Istolgia
Diagnostica. La domanda di partecipazione dovra' contenere  specifica
indicazione del lotto o dei lotti per i quali il concorrente  intende
partecipare;  tale  domanda  non  vincola  l'Amministrazione  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in
qualsiasi momento la presente procedura per motivi di  convenienza  o
di pubblico  interesse  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di sorta. La validita' della gara e'  stabilita  in
mesi 36  decorrere  dalla  data  di  aggiudicazione  delle  forniture
disposte  con  delibera  del   legale   rappresentante   dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia  si  riserva
la facolta' di confermare la fornitura  per  ulteriori  mesi  24.  Il
bando    integrale    di    gara    e'    disponibile    sul     sito
www.ospedale.perugia.it.   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia.
Tel: +39(075)5755311. VI.4.2) Presentazione del ricorso:  Il  ricorso
deve essere notificato all'amministrazione  aggiudicatrice  entro  60
giorni dalla  data  di  pubblicazione  del  bando.  Responsabile  del
procedimento e'  il  rag.  Mario  Mangialasche.  VI.5)SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO: 19/04/10. 

            Direzione Acquisti ed Appalti - Il Direttore 
                      (Dott. Maurizio Valorosi) 

 
T10BFK8547
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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