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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest, Indirizzo postale: via Matteucci, Galleria Gerace, 14 56124 Pisa ITALIA. Punti di contatto: SOP di Pisa - Settore Attrezzature Sanitarie, via Malagoli, 12 PISA. Dott.ssa Adriana Medici - tel. 050/959668-682 - fax 050/959670 e-mail: a.medici@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "Ecografi Portatili per Progetto di Formazione" . Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: SI. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Ecografi Portatili per il Progetto regionale sulla formazione dei Medici di Medicina Generale" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto Luogo principale di consegna: PISA -NUTS: ITE17 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Fornitura, comprensiva di installazione e collaudo, di n.20 ecografi portatili per i discenti e n. 2 ecografi per l'Area didattica II.1.6) CPV: oggetto principale: 33112000 II.1.8) Lotto unico II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato, I.VA. esclusa: Euro 580.000,00 Importo a base d'asta. Non ci sono oneri per la sicurezza. II.2.2) Opzioni: Acquisizione di ulteriori apparecchi portatili rispetto al quantitativo di 20 messo a gara, entro il limite tassativo dell'importo fissato a base d'asta, entro 12 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 12 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% del valore stimato per la fornitura e cioe' Euro. 11.600,00 - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Pagamento a 90 giorni data ricevimento fattura se gia' esito positivo del collaudo. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la scheda di AUTOCERTIFICAZIONE disponibile sul sito dell'Estav Nord-Ovest all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, menu BANDI "Ecografi Portatili per Progetto di Formazione " III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nelle specifiche tecniche. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara N. 036-2010-am - C.I.G. 0472637064 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 03 giugno 2010 - ORA: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 04 giugno 2010 ore 10:30, luogo: punto di contatto suddetto. Persone ammesse all'apertura delle offerte: SI. Qualunque interessato purche' munito di procura speciale, procura generale o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 603 del 22/04/2010. Responsabile del procedimento limitatamente alla fase ad evidenza pubblica, fino all'approvazione dell'atto di aggiudicazione definitiva: Dr.ssa Adriana Medici. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 22/05/2010. Le risposte saranno pubblicate come news sull'Home page del sito di cui al punto I.1. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto - art. 81 comma 3). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 23 aprile 2010. Il Direttore Dipartimento Acquisti Dr. Paolo Gennaro Torrico T10BFK8575