PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 31-12-2014)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Provincia di Milano - Via Vivaio,1 Milano 20122 Italia 
  Punti di contatto: Settore Appalti. All'attenzione di: Responsabile
unico del procedimento. 
  Posta elettronica: appalti@provincia.milano.it - Fax +39 0277402792 
  Indirizzi internet:  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice
(URL) http://www.provincia.milano.it. 
  Indirizzo     del     profilo      del      committente:      (URL)
http://www.provincia.milano.it. 
  Ulteriori Informazioni sono disponibili presso: 
  Provincia di Milano - Settore Appalti - Indirizzo postale: C.so  di
P.ta  Vittoria,  27  Milano  20122  Italia   -   All'attenzione   di:
Responsabile unico del procedimento Fax: +39 0277402792. 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Provincia di Milano - Ufficio Protocollo: Milano  -Via  Vivaio,  1-
20122 Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta per  l'affidamento  dei  servizi  di  Trasporto
Pubblico Locale delle Sottoreti Est ed Ovest nell'ambito  della  rete
di servizi di trasporto Pubblico Locale della Provincia di Milano  (2
Lotti). Lotto 1: Sottorete Est CIG n. 58353570EF, Lotto 2:  Sottorete
Ovest CIG n. 5835390C27 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi-Categoria di servizi n.2 
  Luogo principale di esecuzione: Provincia di Milano -  Codice  NUTS
ITC45. 
  II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici 
  L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  La procedura di gara ha ad oggetto l'affidamento della gestione  di
servizi di trasporto pubblico locale di passeggeri su strada mediante
autobus, per la durata di  3  (tre)  anni  e  per  i  seguenti  lotti
funzionali: Lotto n. 1: Sottorete Est per percorrenze che si  stimano
complessivamente in 7,2 milioni di bus*km/anno, Lotto n. 2: Sottorete
Ovest per percorrenze che si stimano complessivamente in 6,2  milioni
di bus*km/anno. 
  II.1.6) Vocabolario comune degli appalti (CPV): 60130000 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le domande
di partecipazione possono essere presentate per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  (compresi  gli  eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): 
  Ai fini dell'art. 215 del D.Lgs.  163/2006  il  valore  complessivo
stimato per i tre anni e' pari a Euro 64.925.438,13 cosi' suddiviso: 
  a) Lotto n. 1. Sottorete Est: 
  - importo dei servizi soggetti a ribasso: Euro 34.106.930,79; 
  - oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Euro 0 (zero); 
  b) Lotto n. 2. Sottorete Ovest: 
  - importo dei servizi soggetti a ribasso: Euro 30.818.507,34 
  - oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Euro 0 (zero) 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: in mesi: 36. 
  Informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 1 Denominazione: Sottorete Est CIG n. 58353570EF. 
  1) Breve descrizione: Il Lotto 1 denominato Sottorete Est comprende
la sottorete Nord Est e Sud  Est,  con  percorrenze  che  si  stimano
complessivamente in 7,2 milioni di bus*km/anno. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 60130000 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo complessivo per tutti i tre anni Euro 34.106.930,79 di cui: 
  - Euro 34.106.930,79 a base di gara soggetto a ribasso; 
  - Euro 0 (zero) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro 34.106.930,79 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: Le  informazioni  relative  al
Lotto n. 1 Sottorete  Est  sono  contenute  nel  Capitolato  speciale
d'appalto che sara' reso  disponibile  ai  concorrenti  ammessi  alla
successiva fase  di  gara  unitamente  alla  Lettera  d'invito  e  al
Disciplinare di gara. 
  Lotto n.: 2 Denominazione: Sottorete Ovest CIG n. 5835390C27 
  1)  Breve  descrizione:  Il  Lotto  2  denominato  Sottorete  Ovest
comprende  la  sottorete  Ovest  con  percorrenze  che   si   stimano
complessivamente in 6,2 milioni di bus* km/anno. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 60130000 
  3) Quantitativo o entita' 
  L'importo complessivo del Lotto e' pari  a  Euro  30.818.507,34  di
cui: 
  - Euro 30.818.507,34 quale  importo  a  base  di  gara  soggetto  a
ribasso; 
  - Euro 0 (zero) quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro 30.818.507,34. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: Le  informazioni  relative  al
Lotto n. 2 Sottorete Ovest sono  contenute  nel  Capitolato  speciale
d'appalto che sara' reso  disponibile  ai  concorrenti  ammessi  alla
successiva fase  di  gara  unitamente  alla  Lettera  d'invito  e  al
Disciplinare di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria:  da
prestarsi, in analogia a quanto  previsto  dall'  art.  75  D.lgs  n.
163/2006, con le modalita' previste  nel  Disciplinare  di  gara  che
sara' reso disponibile ai candidati ammessi alla successiva  fase  di
gara unitamente alla Lettera d'invito. 
  Cauzione definitiva: da prestarsi, in analogia  a  quanto  previsto
dall' art. 113 D.lgs n.  163/2006,  con  le  modalita'  previste  nel
Capitolato speciale d'appalto che sara' reso disponibile ai candidati
ammessi alla successiva fase di gara.  Ulteriori  garanzie  richieste
nel Capitolato speciale d'appalto disponibile come sopra precisato. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Mezzi ordinari di Bilancio.  I  pagamenti  saranno  disposti  secondo
quanto previsto dal Capitolato  speciale  d'appalto  che  sara'  reso
disponibile ai candidati ammessi alla successiva fase di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  Specificata  nella
Nota esplicativa al bando  di  gara  disponibile  sul  sito  Internet
dell'Ente. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Specificata nella Nota esplicativa al bando  di
gara disponibile sul sito Internet dell'Ente. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Specificata nella Nota esplicativa al bando di gara disponibile sul
sito Internet dell'Ente. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Specificata nella Nota esplicativa al bando di gara disponibile sul
sito Internet dell'Ente. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri di valutazione  che  saranno  indicati
nella lettera d'invito a presentare offerta. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: atti 249466/2014/11.4/2013/233. 
  IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle offerte:  Data:
05/02/2015 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni: 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina a contrarre: R.G. n. 11209/2014 del 10/11/2014  esecutiva
in data 27/11/2014. Responsabile unico  del  procedimento,  ai  sensi
dell'art. 10 del D.lgs n. 163/2006:Ing. Mario Belloni, Direttore  del
Settore Servizi per la mobilita'  e  Trasporto  pubblico  Locale.  La
presente procedura e' indetta ai sensi del combinato  disposto  degli
artt. 3 (comma 38), 55 (commi 1, 2, 3, 4, 6), 206 e  210  e  sg.  del
D.lgs  n.  163/2006,  nonche'  ai  sensi  dell'art.  43  della  Legge
Regionale Lombardia n. 11 del 14 luglio 2009. Ulteriori  informazioni
e condizioni necessarie per la partecipazione alla presente procedura
sono indicate nella Nota esplicativa  al  bando  di  gara  richiamato
quale parte integrante del  presente  atto  e  disponibile  sul  sito
Internet dell'Ente all'indirizzo:  www.provincia.milano.it  (appalti,
bandi di gara e avvisi - i bandi di gara). Le informazioni di  natura
tecnica sono contenute nel Capitolato speciale  d'appalto  che  sara'
reso disponibile ai concorrenti ammessi alla successiva fase di  gara
unitamente alla Lettera d'invito e  al  Disciplinare  di  gara.  Data
della  prima  seduta  pubblica  di  valutazione  delle   domande   di
partecipazione: 11/02/2015 h. 10.00 presso la sede dell'Ente, C.so di
P.ta Vittoria, 27 Milano.  Le  sedute  di  gara  sono  pubbliche,  ma
soltanto  i  titolari  o  i  rappresentanti  legali   delle   imprese
partecipanti, o persone munite di procura speciale notarile,  possono
chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni  in  merito
alla presente procedura di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   T.A.R.    (Tribunale    Amministrativo
Regionale) per la Lombardia - Sede di Milano. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  Avverso il presente atto e' possibile  presentare  ricorso  al  Tar
Lombardia-Milano  entro  30  giorni  dalla  sua  pubblicazione  sulla
G.U.R.I. ai sensi dell'art 120 comma 5 del D.lgs n. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando e del  relativo  avviso
di rettifica  per  la  pubblicazione  sulla  G.U.U.E.:  04/12/2014  e
17/12/2014. 
  Milano, 23/12/2014 

                  Il direttore del settore appalti 
                         dott. Paolo Bianco 

 
T14BFE22799
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