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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Provincia di Milano Indirizzo postale: via Vivaio n.1, Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: www.arca.regione.lombardia.it (piattaforma Sintel) All'attenzione di: Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore (URL) http://www.provincia.milano.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) www.provincia.milano.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata presso le sedi della Provincia di Milano - CIG 5964843827 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione Servizi - Categoria di servizi n. 27. Luogo principale di esecuzione: Milano Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'oggetto dell'appalto consiste nell'esecuzione del servizio di vigilanza armata presso le sedi della Provincia di Milano secondo le modalita' descritte nel Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 98341140 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): L'importo dell'appalto e' pari a Euro 245.901,64 (IVA esclusa) cosi' suddiviso: importo posto a base di gara: Euro 244.859,64 e oneri per la sicurezza, non soggetto al ribasso: Euro 1.042,00. Ai sensi dell'art. 29 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 il valore complessivo del presente appalto e' calcolato in Euro 491.803,28 oltre IVA: II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: La Stazione appaltante si riserva le facolta' previste dall'art. 11 del R.D. 2440/1923 e dall'art. 57 comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/06 per un importo massimo presunto di Euro 245.901,64 (IVA esclusa). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, prestata con le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente e sulla piattaforma Sintel dell'Agenzia Regionale Centrale Acquisti (ARCA). L'esecutore del contratto dovra' costituire una cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06, nonche' le ulteriori garanzie previste nel Capitolato Speciale d'Appalto all'art. 19. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi ordinari di bilancio, i pagamenti saranno disposti con le modalita' previste nell'art. 15 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: indicata nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicate nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicate nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicate nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Autorizzazione per l'esercizio della vigilanza armata, ai sensi dell'art. 134 del T.U.L.P.S. e autorizzazione per l'installazione di stazione radioelettrica ai sensi dell'art. 104 del D.Lgs. 259/2003. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1.) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti n. 222016/2014/6.11/2014/108 IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 09/02/2015 Ora: 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/02/2015 Ore: 10.00 Luogo: sede dell'Ente in Corso di Porta Vittoria, 27 - Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Informazioni complementari sulle persone ammesse alla procedura di apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche, ma soltanto i legali rappresentanti o soggetti muniti di idonea procura notarile hanno diritto di chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti il presente appalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre: R.G. n. 10310/2014 del 15/10/2014. Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Massimo Co'. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi degli artt. 55 e 77 del D.Lgs. 163/2006. La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere dal sito www.arca.regione.lombardia.it per l'espletamento della procedura di gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara, richiamato quale parte integrante del presente atto, nel Capitolato Speciale d'appalto e nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel", disponibili sul sito sovracitato e sul sito Internet dell'Ente all'indirizzo www.provincia.milano.it (Appalti, bandi di gara e avvisi - bandi di gara). Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato ai sensi dell'art. 82 comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara. Durata dell'appalto: 12 mesi dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto ovvero dalla data del verbale di consegna anticipata del servizio prima della sottoscrizione del contratto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) per la Lombardia - sede di Milano. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia di Milano, entro 30 giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi dell'art. 120 comma 5 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 19/12/2014 Milano, 24/12/2014 Il direttore del settore appalti dott. Paolo Bianco T14BFE22894