COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2015)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  716  del
                             29/07/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442171  mail
app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi 
  I.2) I.3) I.4) Indirizzo per  ottenere  informazioni/documentazione
ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3)    Categoria    del    servizio:    6    II.1.6)    Appalto
76.77.78.79.80.81.82.83.84/2015 Affidamento del servizio di copertura
assicurativa del Comune di Milano: 
  Appalto  76/2015  CIG  6383096972  -   Responsabilita'   civile   e
patrimoniale - lotto 1; 
  Appalto 77/2015 CIG 6383115920 - Responsabilita' civile verso terzi
e dipendenti - lotto 2; 
  Appalto 78/2015 CIG 6383125163 - All Risks opere d'arte,  mostre  e
restauri - lotto 3; 
  Appalto 79/2015 CIG 6383131655 - All Risks Property - lotto 4; 
  Appalto 80/2015 CIG 638314303E - Kasco auto dipendenti - lotto 5; 
  Appalto 81/2015 CIG 6383157BC8 -  Responsabilita'  civile  auto  di
proprieta' comunale - lotto 6; 
  Appalto 82/2015 CIG 63831749D0 - Infortuni - lotto 7; 
  Appalto  83/2015  CIG  638318748C  -  Responsabilita'  civile   dei
dipendenti incaricati della progettazione lavori - lotto 8; 
  Appalto 84/2015 CIG 6383196BF7 - All Risk Beni Culturali - lotto 9. 
  II.1.7) Luogo prestazione Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti  Si
II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti. 
  II.2.1) Importo totale Euro 16.281.000,00  Imposte  incluse  ,oneri
sicurezza per interferenza pari a zero di cui: 
  Appalto n.  76/2015  -  Lotto  1  Euro  1.200.000,00  Premio  lordo
complessivo a base d'appalto; 
  Appalto n. 77/2015 - Lotto  2  -  Euro  7.200.000,00  Premio  lordo
complessivo a base d'appalto; 
  Appalto n. 78/2015 - Lotto 3- Euro 900.000,00  Corrispettivo  lordo
complessivo presunto; 
  Appalto n. 79/2015 - Lotto  4  -  Euro  5.100.000,00  Premio  lordo
complessivo a base d'appalto; 
  Appalto  n.  80/2015  -  Lotto  5-  Euro  180.000,00  Premio  lordo
complessivo a base d'appalto; 
  Appalto  n.  81/2015  -  Lotto  6-  Euro  750.000,00  Premio  lordo
complessivo a base d'appalto; 
  Appalto  n.  82/2015  -  Lotto  7-  Euro  270.000,00  Premio  lordo
complessivo a base d'appalto; 
  Appalto n. 83/2015 - Lotto 8 Euro  141.000,00  Corrispettivo  lordo
complessivo presunto; 
  Appalto n. 84/2015 - Lotto 9- Euro 540.000,00 Premio finito (esente
da imposte) complessivo a base d'appalto. 
  II.3) Durata dell'appalto: Dalle ore 24 del 31/12/2015 alle ore  24
del 31/12/2018. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste Cauzione provvisoria: Euro 24.000,00 relativamente
all'Appalto n. 76/2015  -  Lotto  1;  Euro  144.000,00  relativamente
all'Appalto n.  77/2015  -  Lotto  2;  Euro  18.000,00  relativamente
all'Appalto n. 78/2015  -  Lotto  3;  Euro  102.000,00  relativamente
all'Appalto  n.  79/2015  -  Lotto  4;  Euro  3.600,00  relativamente
all'Appalto n.  80/2015  -  Lotto  5;  Euro  15.000,00  relativamente
all'Appalto  n.  81/2015  -  Lotto  6;  Euro  5.400,00  relativamente
all'Appalto  n.  82/2015  -  Lotto  7;  Euro  2.820,00  relativamente
all'Appalto n.  83/2015  -  Lotto  8;  Euro  10.800,00  relativamente
all'Appalto n. 84/2015 - Lotto 9  con  validita'  minima  180  giorni
dalla data di presentazione delle offerte.III.1.2) Finanziamento  Gli
appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma
giuridica del raggruppamento d'imprese  aggiudicatario:  Associazione
temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37  D.Lgs.  n.
163/06. E' ammessa la  partecipazione  secondo  la  disciplina  della
Coassicurazione  ai  sensi  dell'art.  1911   del   C.C.   III.2.1.1)
Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di
esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Dichiarazione  di
almeno due istituti di credito, operanti  negli  Stati  membri  della
U.E. che possano attestare l'idoneita' finanziaria ed  economica  del
concorrente al fine dell'assunzione della prestazione in oggetto. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: dichiarazione di avere  una  raccolta
premi o contratti per prestazioni aventi oggetto analogo a quello  di
ciascun lotto di partecipazione, svolti con buon esito  nel  triennio
precedente alla data di pubblicazione del bando  di  gara  (settembre
2012 - agosto 2015) per Enti Pubblici/aziende private per  un  valore
complessivo lordo almeno pari al 50% dell'importo del lotto a cui  si
intende  partecipare;III.3.1)  Prestazione  e'   riservata   ad   una
particolare   professione?   Si    -    possedere    l'autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai
sensi della normativa di settore, nei rami relativi  al/ai  singolo/i
lotto/i per il quale concorre. III.3.2) Le persone giuridiche saranno
tenute  a  comunicare  i  nominativi/qualifiche   professionali   del
personale incaricato? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta, criterio di  aggiudicazione:  Appalti
n° 76-77-79-80-81-82-83: al prezzo piu' basso; Appalti n.79  e  n.84:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.2)  Documenti  gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
20/10/2015 ore 12:00 
  IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 21/10/2015 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 08/09/2015 RUP: Nicoletta Angiolillo. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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