COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Forniture e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24, 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2015)

 
Bando di gara - Fornitura di vestiario per il personale della Polizia
                       Locale - CIG 6056291170 
 

  I.1) Servizio Autonomo Polizia Locale, Via de Giaxa, n. 5 cap 80144
Napoli;   tel.   0817959000,   fax    0817959001    Sito    internet:
www.comune.napoli.it Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori
informazioni: Servizio  Autonomo  Polizia  Locale  -  email:  polizia
locale.amm@comune.napoli.it;  Responsabile  unico  del   procedimento
(RUP): Cap. Giuseppina  Improta;  Bando,  Disciplinare  di  Gara  (di
seguito  Disciplinare),  che  ne  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.)  ed
Allegati sono disponibili  all'indirizzo  www.comune.napoli.it/bandi.
Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del  Comune
di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura aperta,  ai  sensi  del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i. per la fornitura di vestiario per il personale  della  Polizia
Locale". 
  II.1.2) Tipo di appalto: fornitura.  Luoghi  di  svolgimento  delle
attivita':   Territorio   Comunale.   II.1.5)    Breve    descrizione
dell'appalto: "Fornitura di vestiario per il personale della  Polizia
Municipale". II.1.6) CPV: 182300000-0. II.1.8)  Divisione  in  Lotti:
Lotto unico. 
  II.2.1)     Importo     a     base     d'asta     €      819.668,50
(ottocentodiciannovemilaseicentosessantotto/50), oltre IVA. Non  sono
previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili  rischi
da interferenza per i  quali  sia  necessario  adottare  le  relative
misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. II.3) Durata dell'appalto:
un anno dal primo ordinativo. 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  i  concorrenti  dovranno
prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo posto a base di  gara,  da  prestare  con  le  modalita'
previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Si  rimanda,  per  maggiori
dettagli, al par. 10 del Disciplinare. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
Bilancio Comunale, pagamento come previsto dal  C.S.A..  III.1.3)  In
caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi  ordinari  di
concorrenti,  gli  stessi  dovranno  uniformarsi  a  quanto  previsto
dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  III.2.1)  Sono  ammessi  a
partecipare  gli  operatori  economici  di  cui   al   par.   4   del
Disciplinare. Condizioni e requisiti di  partecipazione:  Istanza  di
partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del
Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni  contenute
al par.  13.3  del  Disciplinare,  nonche'  tutta  la  documentazione
prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9 e 13.10 del
Disciplinare. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: certificazioni di  almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.
385/1993. In caso di ATI non costituita  il  requisito  di  capacita'
economico-finanziaria deve essere posseduto  da  ciascun  competente.
III.2.3)  Capacita'  tecnico-professionale:  Le  imprese  concorrenti
devono dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00, di
aver svolto nel triennio  2012-2013-2014,  una  fornitura  analoga  a
quella oggetto della  gara.  Si  precisa  che  il  requisito  non  e'
frazionabile, pertanto in  caso  di  RTI,  lo  stesso  dovra'  essere
posseduto almeno dalla mandataria capofila. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.  IV.2.1)  Criterio  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai  sensi  dell'art.  82  comma  2
lett.  a)  del  D.Lgs.   163/2006,   determinato   mediante   ribasso
percentuale  unico  sull'importo  a  base  d'asta.  L'appalto   sara'
aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta  valida
e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore  al  prezzo
posto a base d'asta. 
  IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 202 del 15.12.2014 e s.m.i. 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
12:00 del  27/10/2015,  in  un  unico  plico  sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 12 al par. 14. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla data di esperimento della gara. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso  la
sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare -  Area  Gare
Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24  -  III
piano, alle ore 10:00 del 28/10/2015,  in  prima  seduta  pubblica  e
nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno  ammessi
ad assistere alle sedute pubbliche  di  gara  un  solo  soggetto  per
ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale
rappresentante. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Ai   fini   della   normativa
applicabile  al  presente  appalto,  si   richiama   e   si   intende
integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al
presente bando si applicano  esclusivamente  le  cause  tassative  di
esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del  D.Lgs.  163/2006.  Per
quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di
Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli  atti
che  unitamente  ad  esso  sono  in   visione   sul   sito   Internet
www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle  procedure  di
ricorso: Foro competente di Napoli. 
  VI.5) Data di invio alla GUUE: 11/09/2015 - ID 2015-121759 

          Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX15BFF1192
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.