Provincia di Varese

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2007)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI FORNITURE
 
   I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice:Provincia di
Varese   -  P.zza  Liberta'  n.1  -  21100  Varese  -  Italia  -  Tel.
00390332252111        Fax        00390332235626        -       e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it
   Indirizzo presso il quale sono disponibili ulteriori informazioni e
la  documentazione:  Area Personale Organizzazione - Affari Generali e
Legali  -  Uff.  Economato  -  P.za  Liberta'  1 - 21100 Varese - Tel.
00390332252035      -      Fax      00390332252418      -      e-mail:
pambrosoli@provincia.va.it
   Indirizzo   al   quale   inviare   le  offerte:  Area  Personale  -
Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti -
P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese.
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale  -  servizi generali delle
amministrazioni pubbliche - ambiente - istruzione.
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO
   II.1.1)  Descrizione: Fornitura tramite locazione di tre sistemi di
stampa  digitali  e di una postazione informatica per il Centro Stampa
Provinciale.
   II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - noleggio.
   Luogo principale di esecuzione: Varese - Codice NUTS ITC41
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.
   II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:   Fornitura   tramite
locazione, comprensiva dell'installazione e della manutenzione, di tre
sistemi  di  stampa digitali e di una postazione informatica presso il
Centro Stampa Provinciale.
   II.1.6) CPV: 29561200
   II.1.7)  Il  presente  appalto  rientra  nel  campo di applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si
   II.1.8) Divisione in lotti: No
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 900.000,00 IVA esclusa,
di  cui  Euro  850.000,00  IVA esclusa a base di gara, in relazione al
noleggio  e  manutenzione  quinquennali  delle  apparecchiature  e del
software.
   II.2.2) Opzioni: Si - La Stazione Appaltante si riserva di affidare
ai  sensi  dell'art. 57 c.3 lett. b) D.lgs 163/2006 e s.m. l'attivita'
di  un addetto specializzato per un periodo massimo di 30 giornate per
ogni  annualita' contrattuale, per un importo complessivo pari ad Euro
50.000,00 IVA esclusa.
   II.3) Durata dell'appalto: dal 31.12.2007 al 31.12.2012.
   III.1.1)  Cauzione  e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari
al  2%  dell'importo  a  base  d'asta  -  cauzione definitiva ai sensi
dell'art.113 D.Lgs. 163/206 e s.m.
   III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento:
fondi propri di bilancio; pagamenti ex art.10. del Capitolato d'Oneri.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:  partecipazione
ammessa ai sensi art. 37 D.Lvo. 163/2006 e s.m.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale  -  Informazioni  e  formalita' necessarie per valutare la
conformita'  ai  requisiti: dichiarazione del legale rappresentante (o
persona  legalmente  autorizzata),  ex  art. 46 e 47 DPR 445/2000, con
fotocopia  documento d'identita', attestante i requisiti richiesti nel
disciplinare di gara.
   III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti
come specificato nel disciplinare di gara.
   III.2.3) Capacita' tecnica: possesso dei requisiti come specificato
nel disciplinare di gara.
   IV.1.1) Tipo di procedura aperta.
   IV.2.1)   Criteri  di  aggiudicazione:offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri elencati nel disciplinare di gara.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative all'appalto: No
   IV.3.3)   Condizioni   per   ottenere   il   capitolato  d'oneri  e
documentazione  complementare Disponibili fino al 13.09.2007 ore 12.00
- Documenti a pagamento: Si - Costo: Euro 0,66.
   Condizioni  e  modalita'  di  pagamento: presso la Cassa Economale,
P.zza Liberta' 1 - Varese
   IV.3.4)  Termine  per  il ricevimento delle offerte: 14.09.2007 ore
12.00
   IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione offerte: IT
   IV.3.7)  Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato
dalla  propria  offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 18.09.2007 ore 9.00 in
una  sala  della  Provincia. Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle  offerte:  Si,  un  rappresentante  per  ogni impresa offerente,
munito di procura.
   VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi Comunitari? No
   VI.3)  Informazioni  complementari:Normativa  di  riferimento: R.D.
827/1924  e  D.Lgs  163/2006  e  s.m. Si procedera' all'aggiudicazione
anche  in  presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta
congrua  e  conveniente.  E'  ammesso il subappalto. Non sono ammesse,
pena    l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,   condizionate,
indeterminate.  Determinazione  a contrarre n. 3105/2007. Per l'esatta
presentazione  dell'offerta  si dovra' far riferimento al Disciplinare
di   gara,   le   cui   disposizioni   devono  essere  osservate  pena
l'esclusione.  Ogni richiesta di delucidazione dovra' essere inoltrata
in forma scritta, anticipatamente anche via fax, al Responsabile Unico
del  Procedimento Avv. Paolo Ambrosoli, che provvedera' a riscontrarla
entro  i  sei giorni precedenti al termine di scadenza previsto. Tutta
la  documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul sito internet della
Provincia.
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Tribunale  Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via
Conservatorio     -     20122     Milano    -    Italia    -    e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it   -   Tel.00390276053211   -  fax
00390276015209
   VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di  presentazione  di  ricorso:  60 giorni dalla data di pubblicazione
del bando.
   VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando all'Ufficio delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 31.07.2007
   Varese, 31.07.2007

                             Il Dirigente
                        (Avv. Paolo Ambrosoli)
 
T-072654 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.