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BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI SEZIONI I - DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'ENTE AGGIUDICATORE CAP GESTIONE SPA Servizio Responsabile UFFICIO APPALTI Indirizzo: Via Rimini n° 34/36 20142 MILANO - ITALIA Telefono 0289520.268 FAX 0289549055 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) sara.pontecorvi@capgestione.it www.capgestione.it SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO - Tipo di appalto: Lavori pubblici Oggetto - Montaggio piping e opere elettromeccaniche - I linea impianto di depurazione c/o il Comune di PESCHIERA BORROMEO. CUP E68F04000020048 - CIG 0064790A63 Quantitativo totale dell'appalto - Euro 842.980,00 di cui: - a base di gara: Euro 805.834,00 (per lavori a corpo) - Euro 37.146,00 (costo per la sicurezza di cantiere), che rimane fisso. Durata dell'appalto: 100 gg naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 16.859,60 da presentarsi secondo le modalita' indicate nella versione integrale del bando di gara. A pena di esclusione la garanzia prestata dovra' valere almeno sino al 15.3.2008 compreso. A norma dell'art. 103 del D.P.R. 554/99 l'esecutore dei lavori dovra' stipulare una polizza di assicurazione per danni di esecuzione per il valore di Euro 1.000.000,00. La ditta aggiudicataria, ai fini della stipula del contratto dovra' prestare la cauzione definitiva nella misura del 10% dell'importo di aggiudicazione, salva la maggiorazione prevista dall'art. 113 del Codice Appalti. Finanziamento: il progetto e' finanziato con contributo ATO e mezzi propri. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori - L'A.T.I. dovra' essere costituita secondo quanto previsto dall'art. 37 del Codice Appalti. La mandataria e le mandanti devono possedere i requisiti del DPR. 554/99 e del DPR 34/00. Aggiudicazione facoltativa anche in presenza di una sola offerta valida. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE I concorrenti dovranno presentare - a pena di esclusione - tutta la documentazione richiesta nel bando integrale di cui al sito www.capgestione.it, in particolare dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali: a) insussistenza delle cause di esclusione dalle gare d'appalto di cui all'art. 38 del Codice Appalti; b) accettazione, senza condizione o riserva alcuna, di tutte le norme e disposizioni contenute nello schema di contratto, nel capitolato speciale d'appalto e negli atti di gara; c) insussistenza della causa di esclusione dalle gare d'appalto di cui alla L. 383\2001. I concorrenti devono presentare - a pena di esclusione - 1) certificato camerale o dichiarazione sostitutiva attestante n° di iscrizione alla C.C.I.A.A., oggetto sociale, nominativo dei componenti l'organo di amministrazione, nominativo dei direttori tecnici, e che la ditta si trova nel pieno e libero esercizio dei propri diritti non risultando in stato di fallimento o di altre procedure concorsuali, ne' in stato di cessazione di attivita' o di liquidazione volontaria. 2) certificazione SOA in corso di validita' - in originale o in copia conforme - per opere della categoria prevalente rientranti nella cat. OS22 classifica III E' ammesso il ricorso all'avvalimento dei requisiti speciali di qualificazione, nei limiti e nei modi che garantiscano il puntuale rispetto della disciplina di cui al DPR 34/00 e dell'art. 74 comma 2) del DPR 554/99 in rapporto all'art. 118 D.Lgs. 163/06. SEZIONE IV - TIPO DI PROCEDURA: APERTA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 c.2 lett. b) del Codice Appalti. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Condizioni per ottenere i documenti contrattuali e i documenti complementari: Gratuito il capitolato speciale d'appalto e il computo metrico nel sito www.capgestione.it - Disponibili fino al 17.9.2007. Costo: Euro 40,00 per il capitolato speciale d'appalto-schema contratto, computo metrico + CD contenente gli elaborati grafici progettuali. Pagamento : c.c.p. n. 28355204 intestato a CAP GESTIONE SPA Via Rimini 34\36 20142 MILANO Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 17.9.2007 - Ora: 14.00 Apertura offerte: Data 19.9.2007 h. 8.30 - Luogo: CAP Gestione Via Rimini 36 Milano. All'apertura delle offerte e' ammessa una sola persona per ogni ditta concorrente. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI La ditta concorrente - a pena di esclusione - dovra' allegare originale della ricevuta di versamento di Euro 50,00 effettuata sul c.c.p. n° 73582561 intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via Ripetta 246 - 00186 ROMA (CF 97163520584), o effettuata con le modalita' previste dalla deliberazione 10.1.2007 dell'Autorita' LL.PP. Nella causale del versamento dovra' essere riportato il codice fiscale del concorrente e il numero CIG relativo alla gara. La ditta concorrente - a pena di esclusione - dovra' altresi' allegare alla documentazione di gara il certificato di presa visione e conoscenza del luogo ove dovranno realizzarsi i lavori. Lo stesso verra' rilasciato alle imprese con le modalita' sottodescritte c/o la sede di Peschiera Borromeo (MI) Via Roma loc. C.na Brusada - nei giorni: dal 27.8.2007 al 7.9.2007 compreso - previo appuntamento con il p.i. Carlo Di Betta contattabile ai seguenti recapiti telefonici: 0289520762 - cell. 3357174961 - che rilascera' il certificato in questione. IL BANDO INTEGRALE E' DISPONIBILE SUL SITO INTERNET www.capgestione.it - c/o la stazione appaltante, c/o il sito Autorita' Contratti Pubblici, c/o il sito del Ministero delle Infrastrutture e c/o l'Albo Pretorio del Comune di Peschiera Borromeo. Il modello "dichiarazione sostitutiva unificata" potra' essere scaricata dal sito www.capgestione.it o ritirata presso la stazione appaltante. Il contratto verra' stipulato entro il termine di 120 giorni dall'atto di aggiudicazione definitiva. Ai sensi del D. L.vo n. 196/03 si informa che i dati forniti dalle Imprese sono da CAP Gestione Spa trattati per le finalita' connesse alla gara pubblica di cui al presente avviso e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Titolare del trattamento dei dati in questione e' il Presidente. Il Responsabile del trattamento e' il Dirigente dell'ufficio Appalti. Il nominativo del Responsabile Unico del Procedimento e': Dott. Marco Pelosi Il Presidente: Dott. Massimo Gatti T-072662 (A pagamento).