Azienda Unita' Sanitaria Locale di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   1)  DENOMINAZIONE  E INDIRIZZO DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale  di  Bologna - Via Castiglione 29 -
40124   Bologna   -   Dipartimento   Tecnico   Patrimoniale   -   U.O.
Amministrativa,  Via  Altura  n.  7  -  C.A.P. 40139 Bologna - ITALIA;
Telefono:   00390516225116/00390516225150;   Telefax:  00390516225136;
e-mail: serviziotecnico.segreteria@ausl.bologna.it; Indirizzo Internet
(URL):    www.ausl.bologna.it.   Richieste   di   informazioni:   vedi
Disciplinare di gara.
   1.2)    Tipo    di    amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale/locale
   3.a) Procedura di aggiudicazione: procedura ristretta ai sensi art.
55 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.
   4) Forma dell'appalto: appalto di servizi, suddiviso in n. 4 Lotti
   5)   Luogo  di  prestazione  dei  servizi:  Presidi  Ospedalieri  e
Territoriali dell'A.U.S.L. di Bologna.
   6  c)  Categoria  del  servizio:  1  -  Servizi  di  manutenzione e
riparazione  -  CPV 50400000 - 9. Oggetto dell'appalto: manutenzione e
riparazione   attrezzature  sanitarie  in  uso  presso  l'A.U.S.L.  di
Bologna.
   Si tratta di un accordo quadro? no
   Descrizione/oggetto    dell'appalto:   servizio   di   manutenzione
post-garanzia,  con la formula "full-risk", per endoscopi flessibili e
sistemi  videoendoscopici  con relativi accessori (Lotti n. 1,2 e 3) e
servizio  di  manutenzione  correttiva  post  garanzia  per le ottiche
rigide e camicie (Lotto n. 4) per i presidi territoriali e ospedalieri
dell'AUSL di Bologna.
   Numero  di  riferimento  attribuito al dossier dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta (PR) 14/2007
   Divisione in lotti: si
   Importo  complessivo  dei  servizi  da  prestare  (compresi tutti i
lotti,  e  l'eventuale  esercizio della facolta' di cui al punto 8) ex
art.  29,  D.  Lgs.  163/2006):  Euro  1.578.800,00 IVA esclusa, cosi'
ripartito:
   Lotto   1)   servizio   di   manutenzione   full  risk  di  sistemi
videoendoscopici e endoscopi flessibili Fujinon: Importo massimo annuo
euro 170.000 IVA esclusa;
   Lotto   2)   servizio   di   manutenzione   full  risk  di  sistemi
videoendoscopici  e endoscopi flessibili Pentax: Importo massimo annuo
euro 70.000 IVA esclusa;
   Lotto   3)   servizio   di   manutenzione   full  risk  di  sistemi
videoendoscopici e endoscopi flessibili Olympus: Importo massimo annuo
euro 70.000 IVA esclusa;
   Lotto  4)  servizio  di  manutenzione correttiva di ottiche rigide:
Importo massimo per singola riparazione euro 700 IVA esclusa; servizio
di  manutenzione  correttiva  di  camicie: importo massimo per singola
riparazione:   10%  dell'importo  offerto  per  la  riparazione  delle
ottiche.  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi:  le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone incaricate delle prestazioni del servizio : si
   7)   modalita'   di   presentazione  offerte:  Le  imprese  possono
presentare offerta per uno o piu' lotti
   8)  Durata  dell'appalto: mesi 36, con facolta' di proroga da parte
dell'A.U.S.L., per ulteriori 12 alle medesime condizioni.
   9) Ammissibilita' di varianti: no
   10)  Condizioni  particolari  relative all'esecuzione dell'appalto:
per  esigenze  di  interesse  pubblico, le prestazioni dovranno essere
eseguite  senza  sospendere  l'attivita'  sanitaria,  concordando  con
l'A.U.S.L.  le  cautele  e gli accorgimenti da adottare, senza che per
cio' spetti all'appaltatore alcun compenso.
   12   b)   termine   ultimo   per  la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione: ore 12.00 del 28/09/2007;
   12 c) Indirizzo a cui devono essere trasmesse: Dipartimento Tecnico
Patrimoniale  U.O.  Tecnica  - Ufficio protocollo Via Altura 7 - 40139
Bologna
   12 d) Lingua in cui devono essere redatte: Italiano
   14)  Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara a cui
integralmente si rimanda.
   15) Modalita' di finanziamento e pagamento: Fondi di Bilancio AUSL.
   16)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatari dell'appalto: vedi disciplinare di
gara a cui integralmente si rimanda.
   17)  Criteri  di  selezione  e  requisiti  di  ordine  generale, di
idoneita'  professionale,  di  capacita'  economico  -  finanziaria  e
tecnica e di ottemperanza a norme sulla qualita': vedi Paragrafo 1 del
disciplinare di gara a cui integralmente si rimanda;
   23)   criteri   di   aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83  del  D.  Lgs.  163/2006,  come
sottospecificato:
   per  i  lotti n. 1, 2 e 4: punteggio massimo per l'elemento prezzo:
punti  65  -  il  prezzo offerto non puo' essere superiore all'importo
indicato  al  punto  6  c)  per  ciascun  lotto; punteggio massimo per
l'elemento qualita': punti 35 (la relativa ponderazione e' specificata
nel disciplinare di gara a cui integralmente si rimanda);
   per  il  lotto n. 3, punteggio massimo per l'elemento prezzo: punti
60  - il prezzo offerto non puo' essere superiore all'importo indicato
al  punto  6  c)  per  il  lotto  in  questione; punteggio massimo per
l'elemento qualita': punti 40 (la relativa ponderazione e' specificata
nel disciplinare di gara a cui integralmente si rimanda).
   Si applica l'art. 86, c.2, D. Lgs. 163/2006.
   24)  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso: Tribunale
Amministrativo  Regionale  di  Bologna  entro  il  termine di sessanta
giorni  da quello in cui l'interessato abbia avuto la piena conoscenza
del provvedimento lesivo.
   ALTRE INFORMAZIONI
   L'appalto  e'  connesso  ad  un progetto / programma finanziato dai
fondi dell'ue? no
   Informazioni complementari: ai fini dell'ammissione e' obbligatorio
seguire  le indicazioni previste dal disciplinare di gara, scaricabile
dal  Sito  Web  sub  1  e  distribuibile all'indirizzo sub 1; idem per
modello istanza di ammissione e fac-simile dichiarazioni a corredo.
   26) Data di spedizione del presente bando: 31/07/2007
   27)  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? si

Il Responsabile Del Procedimento Direttore U.O. Amministrativa D.T.P:
                          Avv. Andrea Forni
 
T-072671 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.