BANDO DI GARA I.1) DENOMINAZIONE : ESTAV - Ente per i Servizi Tecnico-Amministrativi di Area Vasta - viale Michelangiolo, 41 - Villino Tendi - 50125 FIRENZE - Dip.to Acquisizione Beni e Servizi - TEL.:(+39)0556577328 - FAX: (+39)0556577547 - www.estav-centro.toscana.it; PUNTI DI CONTATTO PER ULTERIORI INFORMAZIONI ED AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ESTAV CENTRO - Dip.to Acquisizione Beni e Servizi (Sezione Meyer) - via San Salvi, 12 (palazzina 13) - 50135 FIRENZE - Italia; Dott. Marco Brintazzoli ALL'ATTENZIONE DI: Silvia Messeri silvia.messeri@estav-centro.toscana.it , TEL: (+39)055626.3397/3251/3852 FAX: (+39)0556263253;IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE SONO DISPONIBILI ALL' INDIRIZZO INTERNET (URL): www.estav-centro.toscana.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L' amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Gestione del servizio infermieristico di prelievi domiciliari nell'area fiorentina. Codice CIG 00653085DC II.1.2) CATEGORIA DEI SERVIZI: N. 25; LUOGO DI ESECUZIONE:area della citta' di Firenze II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico II.1.5) BREVE DESCRIZIONE: Gestione delle prestazioni infermieristiche di prelievi domiciliari secondo il programma di lavoro proposto dall'ASL 10 di Firenze II.2.1) VALORE STIMATO, IVA ESCLUSA 419.974,00 Euro annui cosi' suddiviso : lotto 1 Euro 66.687,00; lotto 2 Euro 66.687,00; lotto 3 Euro 44.104,00; lotto 4 Euro 90.936,00; lotto 5 Euro 151.560. II.3) DURATA DELL'APPALTO: MESI 24 rinnovabili di 24 mesi III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta per ogni a lotto cui si intende partecipare; Definitiva nella misura del 10% dell'importo di ogni lotto aggiudicato. III.1.2) FINANZIAMENTO: Bilancio corrente.- PAGAMENTO: Termini di legge III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati all'art. 34 -del D.Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Possesso dei requisiti di cui alla domanda di partecipazione CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Idonee dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati; Dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi. CAPACITA' TECNICA: Elenco dei principali servizi prestati nell'ultimo triennio utile con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi oggetto dell'appalto LIVELLI MINIMI DI CAPACITA': Fatturato annuo medio nell'ultimo triennio utile per servizi identici/ analoghi/ similari (cioe' di prestazioni di cura tramite personale infermieristico) almeno pari all'importo annuo di ciascun lotto cui si intende partecipare. III.3.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: Infermieri professionali in possesso di laurea in scienze infermieristiche e/o diplomi equipollenti o operatori in possesso di laurea in medicina e chirurgia. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso; IV.3.4) RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 17/09/2007 ore: 12:00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Seduta pubblica presso la Sezione Meyer in Via San Salvi, 12 - Firenze il 18/09/2007 alle ore: 10:00; PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : La documentazione di gara e' stata approvata con Delibera del Direttore Generale n.259 del 19/07/2007, Ogni ditta puo' presentare offerta per uno o piu' lotti. Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa non manomissibile secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara, Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet www.estav-centro.toscana.it come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune; VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO E PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DI RICORSO: Coordinatore Dip.to Acquisizione Beni e Servizi - viale Michelangiolo, 41 - Villino Tendi - 50125 FIRENZE ITALIA - (+39)0556577328 - Fax: (+39)0556577547 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: IL: 03/08/2007 Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T-072676 (A pagamento).