REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)    DENOMINAZIONE    :    ESTAV    -   Ente   per   i   Servizi
Tecnico-Amministrativi  di  Area  Vasta  -  viale  Michelangiolo, 41 -
Villino  Tendi  - 50125 FIRENZE - Dip.to Acquisizione Beni e Servizi -
TEL.:(+39)0556577328        -       FAX:       (+39)0556577547       -
www.estav-centro.toscana.it;   PUNTI   DI   CONTATTO   PER   ULTERIORI
INFORMAZIONI ED AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
ESTAV  CENTRO  -  Dip.to Acquisizione Beni e Servizi (Sezione Meyer) -
via San Salvi, 12 (palazzina 13) - 50135 FIRENZE - Italia; Dott. Marco
Brintazzoli        ALL'ATTENZIONE       DI:       Silvia       Messeri
silvia.messeri@estav-centro.toscana.it              ,             TEL:
(+39)055626.3397/3251/3852  FAX: (+39)0556263253;IL CAPITOLATO D'ONERI
E  LA  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  SONO  DISPONIBILI ALL' INDIRIZZO
INTERNET (URL): www.estav-centro.toscana.it
   I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':
Organismo  di  diritto  pubblico,  Settore  Salute. L' amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici
   II.1.1)  DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Gestione del servizio
infermieristico  di  prelievi domiciliari nell'area fiorentina. Codice
CIG  00653085DC  II.1.2)  CATEGORIA  DEI  SERVIZI:  N.  25;  LUOGO  DI
ESECUZIONE:area  della citta' di Firenze II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: un
appalto pubblico II.1.5) BREVE DESCRIZIONE: Gestione delle prestazioni
infermieristiche  di  prelievi  domiciliari  secondo  il  programma di
lavoro proposto dall'ASL 10 di Firenze
   II.2.1)  VALORE  STIMATO,  IVA  ESCLUSA 419.974,00 Euro annui cosi'
suddiviso  :  lotto  1 Euro 66.687,00; lotto 2 Euro 66.687,00; lotto 3
Euro  44.104,00;  lotto  4 Euro 90.936,00; lotto 5 Euro 151.560. II.3)
DURATA  DELL'APPALTO: MESI 24 rinnovabili di 24 mesi III.1.1) CAUZIONI
E  GARANZIE  RICHIESTE: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a
base  d'asta  per  ogni a lotto cui si intende partecipare; Definitiva
nella  misura del 10% dell'importo di ogni lotto aggiudicato. III.1.2)
FINANZIAMENTO: Bilancio corrente.- PAGAMENTO: Termini di legge
   III.1.3)  Potranno partecipare i soggetti indicati all'art. 34 -del
D.Lgs.  163/2006  con  le  modalita' ivi indicate III.2) CONDIZIONI DI
PARTECIPAZIONE:   Possesso  dei  requisiti  di  cui  alla  domanda  di
partecipazione CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Idonee dichiarazione
di   almeno   due   istituti   bancari   o  intermediari  autorizzati;
Dichiarazione  concernente  il fatturato globale d'impresa e l'importo
relativo  ai  servizi  o  forniture  nel  settore  oggetto della gara,
realizzati  negli  ultimi  tre esercizi. CAPACITA' TECNICA: Elenco dei
principali   servizi   prestati   nell'ultimo   triennio   utile   con
l'indicazione  degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati, dei servizi oggetto dell'appalto LIVELLI MINIMI DI CAPACITA':
Fatturato   annuo   medio   nell'ultimo  triennio  utile  per  servizi
identici/  analoghi/  similari  (cioe'  di prestazioni di cura tramite
personale  infermieristico)  almeno  pari all'importo annuo di ciascun
lotto cui si intende partecipare.
   III.3.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI SERVIZI: Infermieri
professionali  in  possesso  di laurea in scienze infermieristiche e/o
diplomi  equipollenti  o operatori in possesso di laurea in medicina e
chirurgia. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu'
basso;  IV.3.4)  RICEVIMENTO  OFFERTE  ENTRO IL: 17/09/2007 ore: 12:00
IV.3.6)  LINGUE  UTILIZZABILI:  Italiano  IV.3.7)  PERIODO  MINIMO  DI
VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180
   IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Seduta pubblica presso
la  Sezione  Meyer  in  Via San Salvi, 12 - Firenze il 18/09/2007 alle
ore:  10:00;  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Rappresentanti delle ditte
partecipanti muniti di regolare procura.
   VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  :  La documentazione di gara e'
stata   approvata  con  Delibera  del  Direttore  Generale  n.259  del
19/07/2007,  Ogni  ditta puo' presentare offerta per uno o piu' lotti.
Le  offerte  dovranno  pervenire  in  busta  chiusa  non manomissibile
secondo  quanto  indicato  nel  Disciplinare  di  gara, Le risposte ad
eventuali  quesiti  di  interesse generale saranno pubblicate sul sito
internet  www.estav-centro.toscana.it  come  pure  eventuali ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni  che si rendessero opportune; VI.4.1)
ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE DI RICORSO E PRESSO IL QUALE
SONO   DISPONIBILI   INFORMAZIONI   SULLA  PRESENTAZIONE  DI  RICORSO:
Coordinatore Dip.to Acquisizione Beni e Servizi - viale Michelangiolo,
41  -  Villino  Tendi  - 50125 FIRENZE ITALIA - (+39)0556577328 - Fax:
(+39)0556577547
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  GUUE: IL:
03/08/2007

                        Il Direttore Generale
                         Dott. Luciano Fabbri
 
T-072676 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.