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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro .I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara n° 63/2010- Procedura Aperta per l'affidamento del servizio di inventario, manutenzione e assistenza delle postazioni lavoro informatiche delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro, ISPO ed EStav Centro. Lotto CIG 0484402D29 II.1.2) Tipo di appalto: servizio categoria 7 . Luogo esecuzione Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro, ISPO ed ESTAV Centro di Firenze II.1.6) Codice CPV : 50324000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo a base d'asta per il periodo di quattro anni e' pari ad Euro 6.598.000,00 = oltre oneri fiscali, ripartiti per ciascuna Azienda Sanitaria ISPO ed STAV Centro come da Disciplinare di gara e Capitolato speciale di appalto. Categoria prevalente: affidamento servizi manutenzione riparazione pc personali. II.2.2) opzioni: Ai sensi dell'articolo 57 punto 5 lettera b) D.Lgvo 163/2006 questo ESTAV, si riserva la possibilita' nel corso della vigenza contrattuale, a titolo di fornitura complementare, di acquisire 1: una soluzione software per l'esecuzione delle operazioni di distribuzione ed installazione degli aggiornamenti software e di applicativi commerciali e controllo remoto. La quotazione della soluzione proposta non e' ricompresa nell'importo complessivo presunto della fornitura, ma sara' oggetto di valutazione tecnica ed economica e attribuzione del relativo punteggio. 2. La AOU Careggi richiede la proposta tecnica ed economica per la completa gestione in outsourcing del proprio parco macchine secondo quanto specificato nell'allegato: AOU Careggi full outsourcing. La AOU Careggi si riserva entro un anno dall'aggiudicazione di avvalersi della possibilita' di usufruire di tale servizio. L'importo del delta costo non potra' essere superiore a Euro 230.000,00 anno .II.3) termine di esecuzione: durata quarantotto (48) mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo complessivo quadriennale a base d'asta ovvero importo ridotto del 50% nel caso di quanto previsto al comma 7 art. 75 D.Lgs 163/06 e s.m.i.. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato riferito a ciascuna azienda sanitaria interessata ovvero importo ridotto del 50% nel caso di quanto previsto al comma 7 art. 75 D.Lgs 163/06 e s.m.i.. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come indicato nel rispettivo disciplinare. La documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati) sara' disponibile sul sito internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria; 2. Aver svolto nel triennio precedente (2007/2008/2009) servizi similari in strutture pubbliche o private per complessive 7500 postazioni di lavoro, di cui almeno un contratto riferito a n° 1500 postazioni di lavoro Tale requisito deve essere comprovato da apposita attestazione rilasciata dalle Aziende in cui tale servizio e' stato svolto- utilizzando il modello allegato o fac-simile conforme che contenga tutte le informazioni in esso contenute (Allegato A al disciplinare di gara) . 3. Possesso della certificazione aziendale ISO 9001, per le attivita' oggetto di gara. Tale certificazione in caso di ATI dovra' essere posseduta da ciascuna delle ditte raggruppate.Non e' ammesso l'istituto dell'avvalimento relativamente a tale certificazione. III.2.3: Capacita' tecnica: 1. Possedere idonea attrezzatura tecnica IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 20/07/2010 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10,30 del giorno 21/07/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: i chiarimenti per la gara del presente bando potranno essere richiesti al Resp.le di procedimento Dr.ssa Paola Gallio telef. 055/6263856 fax 055/6263868 e-mail: paola.gallio@estav-centro.toscana.it entro le ore 24,00 del 07/07/2010, tramite fax o e-mail; le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro http://negotia.datamanagement.it/estav-centro entro il giorno 13/07/2010. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 26/05/2010. Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T10BFK10818