REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 28-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6263850,
telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo     internet      www.estav-centro.toscana.it.      -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro    .I.2)    Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara n°  63/2010-
Procedura  Aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  inventario,
manutenzione e assistenza delle postazioni lavoro informatiche  delle
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro, ISPO ed EStav Centro. Lotto
CIG 0484402D29 II.1.2) Tipo di appalto: servizio categoria 7 .  Luogo
esecuzione Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro,  ISPO  ed  ESTAV
Centro di Firenze II.1.6) Codice CPV : 50324000 II.1.8) Divisione  in
lotti: NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'
totale: l'importo a base d'asta per il periodo  di  quattro  anni  e'
pari ad Euro  6.598.000,00  =  oltre  oneri  fiscali,  ripartiti  per
ciascuna Azienda Sanitaria ISPO ed STAV Centro come  da  Disciplinare
di gara e  Capitolato  speciale  di  appalto.  Categoria  prevalente:
affidamento servizi manutenzione riparazione  pc  personali.  II.2.2)
opzioni: Ai sensi dell'articolo 57 punto 5 lettera b) D.Lgvo 163/2006
questo ESTAV, si riserva la  possibilita'  nel  corso  della  vigenza
contrattuale, a titolo di fornitura complementare,  di  acquisire  1:
una  soluzione  software  per  l'esecuzione   delle   operazioni   di
distribuzione ed installazione  degli  aggiornamenti  software  e  di
applicativi commerciali  e  controllo  remoto.  La  quotazione  della
soluzione  proposta  non  e'  ricompresa   nell'importo   complessivo
presunto della fornitura, ma sara' oggetto di valutazione tecnica  ed
economica e attribuzione del relativo punteggio. 
  2. La AOU Careggi richiede la proposta tecnica ed economica per  la
completa gestione in outsourcing del proprio parco  macchine  secondo
quanto specificato nell'allegato: AOU Careggi  full  outsourcing.  La
AOU Careggi si riserva entro un anno dall'aggiudicazione di avvalersi
della possibilita' di usufruire di tale servizio. L'importo del delta
costo non potra' essere  superiore  a  Euro  230.000,00  anno  .II.3)
termine  di  esecuzione:  durata  quarantotto  (48)  mesi.   III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  provvisoria  nella  misura  del  2%
dell'importo complessivo quadriennale a base  d'asta  ovvero  importo
ridotto del 50% nel caso di quanto previsto al comma 7 art. 75  D.Lgs
163/06  e  s.m.i..  Definitiva  nella  misura  del  10%  dell'importo
aggiudicato riferito a ciascuna azienda sanitaria interessata  ovvero
importo ridotto del 50% nel caso di quanto previsto al comma  7  art.
75 D.Lgs 163/06 e  s.m.i..  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Le  imprese,  per  partecipare  alla  gara,
dovranno   presentare   offerta   come   indicato   nel    rispettivo
disciplinare. La documentazione (disciplinare, capitolato e  relativi
allegati)     sara'      disponibile      sul      sito      internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di  almeno
due  Istituti  bancari  che  attestino  la  solidita'   economica   e
finanziaria della ditta in data non  anteriore  a  180  giorni  dalla
scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie
(ALMENO DUE),  in  originale,  devono  essere  inserite  nella  busta
contenente la documentazione amministrativa.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si
riserva di valutare la  documentazione  di  bilancio  presentata  per
ravvisare  se  risulta  soddisfatto  il  requisito  della   capacita'
economica e finanziaria;  2.  Aver  svolto  nel  triennio  precedente
(2007/2008/2009) servizi similari in strutture  pubbliche  o  private
per complessive 7500 postazioni di lavoro, di cui almeno un contratto
riferito a n° 1500 postazioni di lavoro Tale  requisito  deve  essere
comprovato da apposita attestazione rilasciata dalle Aziende  in  cui
tale servizio e' stato svolto-  utilizzando  il  modello  allegato  o
fac-simile conforme  che  contenga  tutte  le  informazioni  in  esso
contenute (Allegato A al disciplinare di gara) .  3.  Possesso  della
certificazione aziendale ISO 9001, per le attivita' oggetto di  gara.
Tale certificazione  in  caso  di  ATI  dovra'  essere  posseduta  da
ciascuna  delle   ditte   raggruppate.Non   e'   ammesso   l'istituto
dell'avvalimento  relativamente  a  tale   certificazione.   III.2.3:
Capacita' tecnica: 1. Possedere idonea attrezzatura  tecnica  IV.1.1)
Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  con   i   criteri   indicati   nel
disciplinare di  gara.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: ore 12,00 del giorno 20/07/2010 IV.3.6) Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta  pubblica
ore 10,30 del giorno 21/07/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12
- 50135 Firenze. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti  di  regolare
procura. VI.3) Informazioni complementari: i chiarimenti per la  gara
del  presente  bando  potranno  essere  richiesti   al   Resp.le   di
procedimento Dr.ssa Paola Gallio telef. 055/6263856  fax  055/6263868
e-mail: paola.gallio@estav-centro.toscana.it entro le ore  24,00  del
07/07/2010, tramite fax o e-mail; le informazioni  richieste  saranno
fornite   tramite   pubblicazione   sul   sito   di   Estav    Centro
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro   entro    il    giorno
13/07/2010. Sul medesimo sito saranno  inoltre  pubblicate  eventuali
ulteriori informazioni e  delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che
Estav Centro riterra' opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le  Ditte
dovranno  consultare  il  sito  fino  alla  data   di   scadenza   di
presentazione delle offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
bando alla GUCE: 26/05/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
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