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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzo postale: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, Via Roma,67 - 56126 Pisa - Italia. Punti di contatto U.O. Patrimonio LL.PP. Gestione Contratti Assicurativi e Sinistri - via Paradisa, 2 - 56124 Pisa - Dott.ssa Adriana Medici / Sig.ra Laura Giunti tel. 050996237-54 fax 996334 e-mail: a.medici@ao-pisa.toscana.it. Sistema Appalti Telematici Regione Toscana: https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/ URL amministrazione aggiudicatrice: www.ospedaledipisa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le offerte vanno inviate a: indirizzo postale suddetto - Ufficio Corrispondenza. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Realizzazione di un edificio prefabbricato ad uso uffici presso il p.o. di Cisanello mediante appalto integrato ai sensi dell'art.53 c.2 del D.Lgs.163/06 e art. 168 del D.P.R. 207/2010". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Lavori: progettazione ed esecuzione Luogo principale dei lavori: Pisa. ITE17 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto L'appalto ha per oggetto la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori architettonici, strutturali ed impiantistici necessari a realizzare un edificio prefabbricato, in ampliamento dell'attuale edificio n.200 sito nel p.o. di Cisanello, sulla base del progetto preliminare prodotto da questa S.A. Il concorrente in sede di gara dovra' produrre la progettazione definitiva. L'aggiudicatario dovra' produrre la progettazione esecutiva nel rispetto degli elaborati di cui agli artt.33 e seguenti del D.P.R. 207/2010. II.1.6) CPV: oggetto principale: 44211000-2 edifici prefabbricati. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8 Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: E. 840.000,00 di cui E. 825.000,00 (oltre IVA), importo a base di gara ed E. 15.000,00 oneri della sicurezza per rischi non ribassabili. II.2) Opzioni: no II.3) Durata Appalto o termine di esecuzione: 40 gg. naturali consecutivi e continui per la redazione del progetto esecutivo dalla data del verbale del RUP 210 gg. naturali consecutivi e continui dal verbale consegna lavori. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: Cauzione provvisoria/ fideiussione pari ad Euro 16.300,00 che costituisce il 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione con polizza fideiussoria ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06. Polizze ai sensi dell'art.129 c.1° D.Lgs.163/06 per danni subiti dalla Stazione appaltante a causa del danneggiamento o distruzione di impianti ed opere, nel corso dell'esecuzione dei lavori, per un massimale non inferiore all'importo contrattuale e per Responsabilita' civile, per danni causati a terzi, compresi prestatori di lavori nel corso delle opere per un massimale non inferiore a E. 500.000,00. Polizza assicurativa per Responsabilita' civile professionale ex.art.111 c.1 del D.Lgs.163/06 e art.269 del D.P.R. 207/10, con un massimale di E. 1.000.000,00. Polizza fideiussoria a garanzia dell'anticipazione pari al 10% dell'importo contrattuale ex art.124 DPR 207/2010. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: faranno carico agli stanziamenti previsti per la realizzazione dell'opera. Fondi regionali e fondi dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2.1) Condizioni di partecipazione: Assenza delle cause di esclusione di cui art.38 c. 1 del D.Lgs. 163/06 e sue s.m.i., come da dichiarazione attraverso la scheda di rilevazione dei requisiti disponibile sul sito sopra indicato. Non aver partecipato direttamente o indirettamente alla gara per la progettazione ai sensi dell'art.50 4°c. D.P.R. 207/10. III.2.2) e 2.3) Capacita' economica e finanziaria e Capacita' Tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: OS18-A CLASS II (prevalente), OG1 CLASS I (scorporabile e subappaltabile al 100%) e OG11 CLASS I (scorporabile e subappaltabile al 30%). Per i progettisti si rinvia al disciplinare di gara, scaricabile dalla piattaforma START, di cui ai punti di contatto sopra indicati. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo procedura: aperta. IV.2.1) Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di qualita'/prezzo seguenti: Parametri quantitativi 1.1) Ribasso percentuale Mx 20; 1.2) Riduzione dei tempi di esecuzione Mx. 10. Requisiti qualitativi 2.01 Soluzioni architettoniche Mx 40 secondo i sub parametri meglio specificati nel disciplinare di gara. 2.02 Impianti meccanici Mx. 20 secondo i sub parametri meglio specificati nel disciplinare di gara. 2.03 Impianti elettrici. Mx. 10 secondo i sub parametri meglio specificati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara CIG 5428113C8A CUP D57E13000540005. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine ricevimento offerte: Data: 18/02/14 ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: data 20/02/14 ore 9:30 Presidio Ospedaliero di Cisanello, Pisa, edif.1, 1° piano, aula Paradisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n.1067 del 04/12/13. Rup ing. Ruggero Bencini. Le richieste di chiarimento relative alla gara, dovranno essere formulate attraverso l'apposita sezione "chiarimenti" nell'area riservata alla presente gara sul sito web http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/ entro e non oltre il 04/02/14 all'indirizzo suddetto. Attraverso lo stesso mezzo la Stazione appaltante provvedera' a fornire le risposte. Anticipazione del 10% sull'importo contrattuale entro 15 giorni dalla data di effettivo inizio dei lavori accertata dal RUP. La Stazione Appaltante si riserva di non aggiudicare nelle ipotesi di cui all'art.81 3°c. del D.Lgs.163/06. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. I lavori potranno essere consegnati anche nelle more della stipulazione del contratto, nel rispetto dei termini di cui all'art.11 c. 9 e ss. del D.Lgs.163/06. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario, secondo le previsioni dell'art.118 del D.Lgs.163/06. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D.Lgs. 163/06, in caso di fallimento o risoluzione per inadempimento. Le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto saranno di competenza esclusiva del Foro di Pisa. VI.4.1) Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Toscana Via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055267301 fax 293382. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana U.O. Patrimoni, lavori pubblici, gestione contratti assicurativi e sinistri. Sede operativa Via Paradisa 2 56124 Pisa Tel. 050996259 fax 996338. VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso sulla GURI: 13/12/13. Il responsabile unico del procedimento ing. Ruggero Bencini T13BFK21486