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Bando di gara per l'appalto di servizio di ritiro, trasporto e recupero del combustibile CDR/CSS prodotto dall' impianto di proprieta' della Societa' Ambiente Frosinone S.p.A. C.I.G.: 5478504C82 SEZIONE I - Amministrazione aggiudicatrice 1.1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Societa' Ambiente Frosinone S.p.A. - S.P. Ortella km. 3, snc - 03030 Colfelice (FR) Direzione Acquisti - tel. 0776/526825, 0776/526826, 0776/526850 - fax. 0776/526848 URL: www.safspa.it - email: segreteria.tecnica@safspa.it. Responsabile del Procedimento per le fasi di cui all'art. 272, comma 3, lettere b) e c) del D.P.R. 207/2010: ing. Roberto Suppressa; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Societa' Ambiente Frosinone S.P.A. - S.P. Ortella km. 3, snc - 03030 Colfelice (FR). Le offerte dovranno essere redatte, collazionate e recapitate secondo le modalita' tassativamente previste, a pena di esclusione, alle Sezioni 5 e 6 del Disciplinare di Gara allegato al Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE II - Oggetto dell'appalto 2.1. Tipo di Appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione del servizio: Ritiro, Trasporto e Recupero del Combustibile CDR/CSS prodotto dall'impianto di proprieta' della Societa' ambiente Frosinone S.p.A. - Codice NUTS ITE45. 2.1.1. Oggetto dell'Appalto: Fornitura del servizio di Ritiro, Trasporto e Recupero del Combustibile CDR/CSS prodotto dall'impianto di proprieta' della Societa' Ambiente Frosinone S.p.A. 2.1.2. CPC: 94 (CPV: 90513300-9 / CPV: 90512000-9) 2.1.3. Tipo Divisione in lotti: NO. 2.2. Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara Euro 28.800.000,00 (ventottomilioniottocentomila/00), oltre I.V.A. L'importo e' stimato sulla base della quantita' del CDR prodotto dall'impianto SAF negli anni 2012 e 2013, pari a circa 120.000 ton., applicando ad esso il prezzo unitario per ton. posto a base di gara, pari a 80,00 (ottanta/00) Euro, e tenendo conto della Durata dell'Appalto. 2.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il contratto decorre dalla data di affidamento della fornitura, e ha durata di 36 (trentasei) mesi. SEZIONE III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico 3.1. Cauzioni e garanzie richieste: le Imprese concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - un deposito cauzionale provvisorio di importo e secondo le modalita' prescritte alla Sezione 2 del Disciplinare di Gara. 3.1.1. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'Appalto e' finanziato con i fondi di bilancio. Le modalita' di pagamento sono indicate al Titolo II del Capitolato Speciale d'Appalto. 3.1.2. Forma giuridica dell'aggiudicatario: sono ammesse a presentare offerta anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate secondo la normativa vigente e secondo le modalita' di cui alla Sezione 1 del Disciplinare di Gara. 3.2. Condizioni di partecipazione: le Imprese partecipanti dovranno produrre, a pena di esclusione, le certificazioni e dichiarazioni indicate alla Sezione 1 del Disciplinare di Gara, allegato al Capitolato Speciale d'Appalto, e secondo le modalita' tassativamente indicate, a pena di esclusione, alla Sezione 3 del medesimo Disciplinare. 3.2.1. Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione 1, punto 1.1, del Disciplinare di Gara allegato al Capitolato Speciale d'Appalto. 3.2.2. Capacita' economica e finanziaria: le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione 1, punto 1.2, del Disciplinare di Gara allegato al Capitolato Speciale d'Appalto. 3.2.3. Capacita' tecnica: le informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti sono indicate alla Sezione 1, punto 1.3, del Disciplinare di Gara allegato al Capitolato Speciale d'Appalto. 3.3. La prestazione della fornitura e' riservata ad Imprese, o Associazioni di Imprese, in possesso dei requisiti tecnici specificati nel Capitolato d'Appalto al p.to. 3. 3.4. Le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione della fornitura. SEZIONE IV - Procedura 4.1. Tipo di procedura: aperta. 4.2. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata unicamente al prezzo piu' basso determinato dall'applicazione del ribasso percentuale unico offerto, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., sul prezzo unitario posto a base di gara. Il predetto ribasso percentuale non dovra' riportare piu' di tre cifre decimali. 4.3. Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10,00 del giorno 6 febbraio 2014. 4.4. Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: l'offerta economica e la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara devono essere - pena esclusione - redatte in lingua italiana. 4.5. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centoottanta) giorni dalla scadenza del termine per il ricevimento delle offerte. 4.6. Modalita' di apertura delle offerte - data, ora e luogo: l'apertura dei plichi avra' luogo presso l'Ufficio acquisti della Societa' Ambiente Frosinone, S.P. Ortella km. 3 - 0303 Colfelice (FR), il giorno 12 febbraio 2014 alle ore 10,00. SEZIONE V - Altre informazioni 5.1. Informazioni complementari: La determina del Consiglio di Amministrazione, di indizione della gara, e' del giorno 2 dicembre 2013. 5.2. Codice Identificativo Gara (CIG): 5478504C82. 5.3. Altro: Per l'esecuzione del servizio oggetto della presente procedura non e' ammesso il subappalto. L'aggiudicazione e' impegnativa per l'impresa aggiudicataria ma non per l'Amministrazione della Societa' Ambiente Frosinone S.p.A., fino a quando non saranno perfezionati gli atti in conformita' delle vigenti disposizioni. Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, i dati forniti dai concorrenti sono raccolti e trattati esclusivamente per lo svolgimento della procedura di gara e dell'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. L'accesso agli atti e' consentito secondo le modalita' indicate nella Sezione 9 del Disciplinare di Gara. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 241 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., come novellato dall'art. 5 del D.Lgs. n. 53/2010, il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente Bando di Gara, si rimanda al Disciplinare di Gara allegato al Capitolato Speciale d'Appalto. 5.4. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio. 5.5. Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 4 dicembre 2013. Il responsabile del procedimento ing. Roberto Suppressa T13BFM21387