POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 11-11-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'individuazione di un operatore
economico con cui concludere un accordo quadro,  ai  sensi  dell'art.
59, comma 4, D.Lgs.  163/2006,  avente  ad  oggetto  il  servizio  di
pulizia,  disinfestazione  e  derattizzazione,  per   le   sedi   del
               Politecnico di Torino - CIG 64264889A8 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129,
TORINO, ITALIA,  Punti  di  contatto:  Ufficio  Appalti,  Area  AQUI,
Telefono:   +39.011.0906374,   Telefax:   +39.011.0905755,    e-mail:
politecnicoditorino@pec.polito.it,    indirizzo    Internet    (URL):
www.swas.polito.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate  a:  Politecnico  di  Torino  -  Ufficio  Protocollo  -
Rettorato I Piano - C.so  Duca  degli  Abruzzi,  24,  10129,  Torino,
ITALIA. I.2) Tipo di  Amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico. I.3) Principali settori di  attivita':  Istruzione.
I.4) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
Aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'individuazione di un operatore
economico con cui concludere un Accordo Quadro,  ai  sensi  dell'art.
59, comma 4, D.lgs.  163/2006,  avente  ad  oggetto  il  servizio  di
pulizia,  disinfestazione  e  derattizzazione,  per   le   sedi   del
Politecnico di Torino. CIG 64264889A8, II.1.2) Tipologia di appalto e
luogo  di  consegna  o  esecuzione:  Servizi,  Categoria   14   Luogo
principale  di  esecuzione:  Torino.  Codice  NUTS   ITC11.   II.1.3)
Informazione sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (sda): L'avviso riguarda la  conclusione  di
un accordo quadro. II.1.4)Informazioni relative  all'accordo  quadro:
Accordo quadro con un  unico  operatore.  II.I.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per  l'individuazione
di un operatore economico con cui concludere un  Accordo  Quadro,  ai
senSi dell'art.59, comma 4, D.lgs. 163/2006,  avente  ad  oggetto  il
servizio di pulizia, disinfestazione e derattizzazione, per  le  sedi
del Politecnico di Torino. CIG 64264889A8. II.1.6) Vocabolario comune
per gli appalti (CPV): Oggetto  principale.  Vocabolario  principale:
90919000. II.1.7 (Informazioni  relativi  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: SI II.1.8) Lotti: SI - Lotto n. 1: maggiori dettagli  circa
l'ubicazione delle diverse sedi (ad eccezione della sede di Vercelli)
e  delle   strutture   di   competenza   sono   indicate   sul   sito
http://www.polito.it/ateneo/sedi/ - Lotto 2: maggiori dettagli  circa
l'ubicazione delle diverse sedi (ad eccezione della sede di Chivasso)
e  delle   strutture   di   competenza   sono   indicate   sul   sito
http://www.polito.it/ateneo/sedi/ (vedere anche  Allegato  B,  Unione
europea,  Pubblicazione  del  Supplemento  alla  Gassetta   ufficiale
dell'Unione europea) , Le  offerte  vanno  presentate  per:  tutti  i
lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto (comprensivo di opzioni).  II.2.1)  Quantita'  o
entita' totale: valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro  12.270.554,50.
II.2.2) Opzioni: SI. II.2.3 Informazione sui  rinnovi:  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo:  NO.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Si  rinvia  al  Disciplinare  di  Gara
paragrafo 11. III.1.2 Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi dell'Amministrazione. III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:
NO.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si
rinvia al Disciplinare  di  Gara  paragrafo  13.1.III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Si rinvia al Disciplinare di Gara  paragrafo
13.1. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al Disciplinare  di  Gara
paragrafo 13.1. III.3) Condizioni relative agli  appalti  di  servizi
III.3.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione:  NO.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
in base ai criteri: tecnica 60,  economica  40.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier  dell'amministrazione   aggiudicatrice:   Fascicolo   5/2015.
IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri.  Documenti  a
pagamento NO. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data:07/01/2016 Ora: 12,00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.3.7) Periodo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
12/01/2016 Ora: 14,00Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: SI Informazioni complementari sulle  persone  ammesse  e  la
procedura di apertura: Si rimanda al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO. VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea:
l'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: NO. VI.3) Informazioni  complementari:  Il
Politecnico  mette  a  disposizione,  sul   proprio   sito   internet
www.swas.polito.it, l'accesso libero, diretto e completo  a  tutti  i
documenti di gara a partire dal  giorno  06/11/2015.  Il  Politecnico
pertanto, non prendera' in considerazione,  ai  sensi  dell'art.  71,
comma 1,  del  Codice  dei  contratti,  le  richieste  di  invio  dei
documenti di gara. Il Responsabile Unico del Procedimento  e'  l'Ing.
Marco Pellochiu'.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR  Piemonte  -  Torino,
Italia    -    C.so    Stati    Uniti,    45    -    10129    Torino.
Telefono:+39011/5576458-11; Fax: +39011/5612482.  Posta  elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)   Presentazione   dei
ricorsi: entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo. 
  SEZIONE VII: Data di spedizione del presente avviso alla  G.U.U.E.:
30/10/2015. 

                   Il dirigente dell'area acquisti 
                          arch. G. Biscant 

 
T15BFL19175
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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