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Procedura aperta per l'affidamento del servizio assicurativo rischi diversi Ente appaltante: comune di Foligno - piazza della Repubblica n. 10 - 06034 Foligno - Tel. 0742/330.367/68 - fax 0742-330.369 - Internet, indirizzo e-mail: daniele.miliani@comune.foligno.pg.it 1. Procedura di gara: procedura aperta in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 518 dell'11 maggio 2015, valida ed efficace. 2. Oggetto del servizio: affidamento del servizio assicurativo relativamente alle seguenti polizze: lotto n. 1 - All Risks apparecchiature elettroniche; lotto n. 2 - Furto rapina contenuto/furto rapina portavalori; lotto n. 3 - Incendio; lotto n. 4 - Incendio patrimonio derivato; lotto n. 5 - Infortuni amministratori e consiglieri; lotto n. 6 - Tutela legale. 3. Luogo di svolgimento del servizio: comune di Foligno. 4. Entita' dell'appalto: premi lordi complessivi per tutti i lotti e per l'intera durata contrattuale € 110.000,00 - oneri per la sicurezza: zero. Lotto n. 1 - All Risks apparecchiature elettroniche - premio annuo lordo € 5.000,00, CIG 6247844BF6. Lotto n. 2 - Furto rapina contenuto/furto rapina portavalori - premio annuo lordo € 1.500,00, CIG 6247853366. Lotto n. 3 - Incendio - premio annuo lordo € 30.000,00, CIG 6247859858. Lotto n. 4 - Incendio patrimonio derivato - premio annuo lordo € 6.000,00, CIG 6247866E1D. Lotto n. 5 - Infortuni amministratori e consiglieri - premio annuo lordo € 2.500,00, CIG 624787558D. Lotto n. 6 - Tutela legale - premio annuo lordo € 10.000,00, CIG 62478809AC. 5. Durata dell'appalto: dal 1° luglio 2015 al 30 giugno 2017. 6. Varianti: non sono ammesse varianti. 7. Documentazione: il bando di gara, le norme integrative al bando, i modelli dichiarazioni, i capitolati di polizza sono inseriti sul sito internet del comune di Foligno www.comune.foligno.pg.it «bandi di gara». 8. Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data di apertura delle offerte. 8.1 Termine: entro le ore 12,30 del 22 giugno 2015. 8.2 Indirizzo: vedi punto 1. 8.3 Modalita': secondo quanto previsto nelle norme integrative al bando di gara. 8.4 Apertura offerte: in seduta pubblica il 23 giugno 2015 alle ore 10,00 - servizio appalti contratti, piazza della Repubblica, ingresso via Colomba Antonietti n. 4. 8.5 Persone autorizzate ad assistere alla apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. 9. Cauzioni: garanzia provvisoria ex art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006, pari al 2% dell'importo posto a base di gara del lotto di maggior importo per il quale si partecipa con le modalita' di cui alle norme integrative. Garanzia definitiva di cui all'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. 10. Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare alla gara, le compagnie di assicurazione autorizzate dall'IVASS (ex ISVAP) all'esercizio in Italia dell'attivita' assicurativa nei rami relativi ai lotti per i quali si intende partecipare iscritte all'albo o agli elenchi delle imprese di assicurazione di cui al decreto legislativo n. 209/2005. 11. Requisiti di partecipazione: iscrizione alla C.C.I.A.A. per oggetto adeguato all'appalto ovvero ad analogo registro professionale o commerciale istituito nel Paese di residenza. Requisiti generali di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006. Requisiti economico finanziari per i lotti 3 e 4: ammontare dei premi raccolti come singola impresa nel ramo «incendio ed elementi naturali» nel triennio 2011, 2012, 2013 non inferiore ad € 20.000.000,00 per ciascuna annualita'. 12. Termine validita' offerta: 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 13. Criterio di aggiudicazione: per i lotti 1-2-5-6: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del decreto legislativo 163/2006; per i lotti 3-4: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006 in base ai criteri di cui ai documenti A e B. 14. Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici: ai sensi degli articoli 35 - 36 - 37 del decreto legislativo n. 163/2006. 14. Altre informazioni: e' vietata la cessione del contratto; si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida; il comune di Foligno si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del decreto legislativo n. 163/2006. E' esclusa la competenza arbitrale. Avverso il presente bando e' ammesso ricorso al TAR dell'Umbria, via Baglioni n. 3 - Perugia, entro trenta giorni dalla pubblicazione all'albo pretorio del comune di Foligno. 15. Responsabile del procedimento: avv. Daniele Miliani, tel. 0742330323 - fax 0742330322 - e-mail daniele.miliani@comune.foligno.pg.it. Foligno, 25 maggio 2015 Il dirigente dott. Salvatore Zaiti TC15BFF8620