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Bando di gara 2015/S 151258 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto ASL RM-E - Presidio Ospedaliero San Filippo Neri, piazza S. Maria della Pieta' n. 5 - 00135 Roma, Italia. All'attenzione di Maria Pia Farallo Telefono 0633062705 - Fax: 0633062780 - Posta elettronica: mp.farallo@sanfilipponeri.roma.it Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice: www.sanfilipponeri.roma.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati, le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: ASL RM-E - Presidio Ospedaliero San Filippo Neri, piazza Santa Maria della Pieta' n. 5, Ufficio Protocollo, 00135 Roma, Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1): Descrizione. «Procedura di gara aperta, ai sensi del decreto legislativo n. 163/06. Per la fornitura di apparecchiature elettromedicali occorrenti al Dipartimento Neuroscienze ed Organi di Senso ed al Dipartimento di Medicina Interna e specialita' mediche del Presidio Ospedaliero San Filippo Neri. Lotti n. 9. Importo complessivo presunto € 221.900,00 I.V.A. esclusa. CIG: lotto I: 615876125B - CIG lotto II: 61587709C6. CIG lotto III: 61587812DC - CIG lotto IV: 6158791B1A. CIG lotto V: 6158810AC8 - CIG lotto VI: 6158818165. CIG lotto VII: 6158830B49 - CIG lotto VIII: 61588392B9. CIG lotto IX: 615884687E. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di Prestazione dei servizi: Forniture Acquisto Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'awiso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di apparecchiature elettromedicali occorrenti al Dipartimento Neuroscienze ed Organi di Senso ed al Dipartimento di Medicina Interna e specialita' mediche del Presidio Ospedaliero San Filippo Neri. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33100000. II.1.8) Divisione in lotti: si'. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 221.900,00, I.V.A. esclusa. Informazioni sui lotti: lotto I - n. 1 laser oculistico: valore stimato I.V.A. esclusa: € 40.000,00; lotto II - n. 1 Perimetro computerizzato: valore stimato I.V.A. esclusa: € 28.000,00; lotto III - n. 1 Strumento per il calcolo del potere cristallino: valore stimato I.V.A. esclusa: € 28.000,00; lotto IV - n. 1 processore ecografico: valore stimato I.V.A. esclusa: € 22.400,00; lotto V - n. 1 ecoendoscopico: valore stimato I.V.A. esclusa: € 80.000,00; lotto VI - n. 2 biotesiometri per lo studio della sensibilita' vibratoria: valore stimato I.V.A. esclusa: € 3.500,00; lotto VII - n. 1 bioimpedenziometro per la misura della composizione corporea con relativo software: valore stimato I.V.A. esclusa € 9.000,00; lotto VIII - n. 1 calorimetro indiretto per la misura del metabolismo basale con relativo software: valore stimato I.V.A. esclusa: € 5.000,00; lotto IX - n. 1 apparecchiatura per la valutazione della neuropatia autonomia viscerale: valore stimato I.V.A. esclusa: € 6.000,00. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come da capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da capitolato. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da capitolato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come da capitolato. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di Partecipazione: data 23 giugno 2015, ore: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Il Responsabile del procedimento: dott. Angelo Furfaro. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia, Roma - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: -. Il direttore generale ASL RM-E dott. Angelo Tanese TC15BFK8710