Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni pasto per il personale del Comune di Lamezia Terme per il periodo 1/1/2016 - 31/12/2018 - CIG 63254430B2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Servizio Appalti Telefono 0968/207235 - 264 fax 0968 462470. Sito: www.comune.lamezia-terme.cz.it.; pec: protocollo@comunelameziaterme.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni pasto per il personale del Comune di Lamezia Terme per il periodo 1/1/2016 - 31/12/2018. II.2) Tipo di appalto di Servizi: categoria 17; C.P.C. 64 di cui all'allegato II B al decreto legislativo 12/4/2006, n.163. II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: E. 630.000,00. II.7) Durata dell'appalto: tre anni decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di E. 12.600,00 pari al 2% dell'importo a base d'appalto; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto (art. 12). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii; III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: - idonee dichiarazioni bancarie. Tale requisito e' comprovato in sede di gara con dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati per legge; III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile, attestante: di aver eseguito nel triennio 2012-2013-2014, con buon esito, servizi nel settore della gara, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; In particolare il concorrente deve dimostrare di avere eseguito direttamente negli ultime tre anni servizi per un importo non inferiore a quello posto a base di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs 163/2006. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/2006 valutabile in base ai seguenti elementi: Offerta tecnica max punti 60,00; prezzo offerto, max punti 40,00. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti al Responsabile del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 7/09/2015. IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 08/09/2015 ore 9:30 (esame documentazione amministrativa). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Informazioni complementari. Il Dirigente Settore Organizzazione ed Innovazione, Gestione Risorse Umane con atto n. 563 dell'1/6/2015, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. R.U.P. e' il sig. Giacinto Saladino. Telefono 0968/207265. V.2) Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 10/07/2015 Il dirigente avv. Alessandra Belvedere L'istruttore direttivo amministrativo geom. Gennaro Miceli T15BFF11679