ETRA S.P.A.
Sede legale: largo Parolini 82/b - 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2015)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Dr.ssa
Nicoletta  Zappaterra;  telefono   0498098720;   posta   elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax    0498098701.     Indirizzo     internet:
www.etraspa.it.  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste di partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. 
  Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso:  ETRA  SpA,  Via
Grandi  52,  35010  Vigonza  (PD),  P.I.  Daniele   Calzavara,   tel.
348/3505611, posta elettronica: d.calzavara@etraspa.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. 
  I.3) Settore di attivita': Ambiente. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di  prelievo,
trasporto e recupero finale di rifiuti CER 19.12.12. derivanti  dalla
selezione  meccanica  (sopravaglio)  del  rifiuto   residuale   secco
provenienti dall'impianto ETRA SPA di  Bassano  del  Grappa  (VI).  2
Lotti. 
  II.11.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16. Luogo  principale  di
esecuzione: Polo Rifiuti - Digestore di Bassano del Grappa (VI), sito
in via dei Tulipani n. 34 e impianto/i di  destinazione  risultante/i
dall'esito della gara. Codice NUTS ITD32. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Appalto  n.  65/2015.  2
Lotti. CPV: 90512000 - 90513000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Valore complessivo  presunto  dell'appalto
per 12 mesi per tutti  i  2  (due)  lotti  compresa  ripetizione  del
servizio per ulteriori 12 mesi ed  eventuale  proroga  tecnica  di  6
mesi: Euro 3.575.547,52.-, compresi oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso. II.2.2) Opzioni: Si'. 
  L'appalto e' suddiviso nei seguenti lotti: 
  Lotto n. 1: Appalto n. 66/2015.  CIG  N.  6320555EF9.  Quantita'  o
entita' : importo a base d'appalto del lotto  per  6.500  ton.  annue
Euro 715.136,88, di cui  136,88  Euro  per  oneri  sicurezza.  Valore
stimato,  IVA  esclusa:  valore  complessivo  presunto  in  caso   di
ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi ed  eventuale  proroga
tecnica di 6 mesi: Euro 1.787.773,76. 
  Lotto n. 2: Appalto n. 66/2015.  CIG  N.  6320564669.  Quantita'  o
entita' : importo a base d'appalto del lotto  per  6.500  ton.  annue
Euro 715.136,88, di cui  136,88  Euro  per  oneri  sicurezza.  Valore
stimato,  IVA  esclusa:  valore  complessivo  presunto  in  caso   di
ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi ed  eventuale  proroga
tecnica di 6 mesi: Euro 1.787.773,76. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi.  Facolta'  di  ripetizione  del
servizio per ulteriori 12 mesi agli stessi  patti  e  condizioni,  ai
sensi dell'art. 57, comma 5, lett. B) D.Lgs. n.163/2006 e  s.m.i.  ed
eventuale proroga tecnica di 6 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore  a  base  d'appalto  di  ogni  lotto,  compresi  oneri  di
sicurezza. Cauzione definitiva del 10% del valore  del  contratto  di
ogni lotto, copertura assicurativa RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  D.Lgs  n.
163/2006 e disposizioni di cui all'art. 8 del  disciplinare  allegato
al bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Inesistenza
situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999.
Regolarita' posizione fiscale e contributiva. In relazione  al  lotto
cui si partecipa, possesso Autorizzazioni all'attivita'  di  recupero
di rifiuti finalizzata alla produzione  di  energia  (operazione  R1)
rilasciata dall'ente competente ai sensi del Titolo III-bis, parte II
(AIA), o dell'art. 208 (ordinaria) del D.Lgs.  152/06  e  s.m.i.  per
impianto/i  di  gestione  di  rifiuti  con  il  codice  CER   oggetto
dell'appalto, con capacita' complessiva minima pari o superiore  alla
quantita' oggetto di gara (lotto 1 ton. 6.500; lotto  2  ton.  6.500)
ovvero  iscrizione  all'Albo   Nazionale   Gestori   Ambientali   per
l'attivita' di  Intermediazione  per  la  categoria  8,  classe  D  o
superiore  e  dichiarare  di  fare  ricorso  a  contratti/convenzioni
sottoscritti con impianti di destino con le  caratteristiche  di  cui
sopra,  indicando  l'impianto/i  di  destinazione  del  rifiuto.   In
relazione al lotto cui si partecipa,  iscrizione  all'Albo  Nazionale
Gestori Ambientali  per  l'attivita'  di  trasporto  rifiuti  per  la
Categoria 4 o 5, per la 
  classe D o superiore e per il CER oggetto di gara ovvero subappalto
nel limite del 30% del servizio di prelievo e trasporto a soggetto in
possesso dei requsiti di legge, indicando il subappaltatore ovvero il
concorrente intermediario potra' concorrere  mediante  convenzione  o
contratto   con    trasportatore/i    abilitato/i,    indicando    il
trasportatore/i.III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Svolgimento  nel   nel
triennio 2012-2013-2014 di servizi analoghi  (prelievo,  trasporto  e
recupero di rifiuti aventi la stessa natura di quelli  oggetto  della
gara) per una quantita', nel triennio, di almeno  ton  6.500  per  il
lotto 1 e ton. 6.500 per il lotto 2. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 66/2015. Lotti 1: CIG
N. 6320555EF9; Lotto 2: CIG N. 6320564669. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28.08.2015 -  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31.08.2015 - ore 9.00.
Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di  ETRA  SpA,  via
del Telarolo n. 9, Cittadella  (PD).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si'. Legali  rappresentanti,  procuratori
muniti di procura speciale, dipendenti delegati. 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento in fase di progettazione,  p.i.  Calzavara  Daniele,  in
fase di affidamento Sig. Leonardo Pieretti e in  fase  di  esecuzione
Ing. Marco Bacchin. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
09.07.2015. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
T15BFM11658
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