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Bando di gara - Affidamento del servizio assicurativo polizza RC auto del comune di Modena per il periodo 30/06/2016 - 30/06/2021 I) Stazione appaltante, punti di contatto, R.U.P.: Comune di Modena - Settore Lavori Pubblici, Patrimonio e Manutenzione Urbana - Servizio Patrimonio - Via Venceslao Santi, 40 - 41123 Modena - Italia Punti di contatto: Tel. +39 0592032716 dr. Davide Benintende Posta elettronica: politichepatrimoniali@cert.comune.modena.it Fax: +39 059/2033776 Indirizzo Internet: http://www.comune.modena.it/bandi Accesso elettronico alle informazioni: http://www.comune.modena.it/bandi I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Responsabile Unico del Procedimento: dr. Giampiero Palmieri II) Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: Affidamento del servizio assicurativo polizza RC auto del Comune di Modena per il periodo 30/06/2016 - 30/06/2021 CIG 68211796FA - Vocabolario comune per gli appalti: codice CPV 66514110-0 (Servizi - Categoria n. 6). Luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Modena (per quanto attiene all'ambito territoriale di esecuzione del servizio si rinvia al capitolato speciale di polizza). Codice NUTS: ITD54. III) Importo a base di gara: € 207.000,00 importo lordo comprensivo di ogni onere diverso. IV) Durata: 36 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Non e' prevista la proroga tecnica dell'appalto e il rinnovo. V) Varianti: Sono ammesse varianti al capitolato speciale nei limiti indicati dal punto 8) del Disciplinare di gara a cui si fa rinvio. VI) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzie a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo a base d'asta ex art. 93 D. lgs. 50/2016; cauzione definitiva ex art. 103 D. lgs. 50/2016. VII) Soggetti ammessi alla partecipazione: Si fa rinvio al punto 7) del Disciplinare di gara. La prestazione del servizio, in particolare, e' riservata a soggetti autorizzati all'esercizio dell'attivita' assicurativa nel ramo RC Auto in base al D. lgs. 209/2005 e ss.mm.ii.. Sono ammessi raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti ex art. 48 D. lgs. 50/2016 o coassicurazione ex art. 1911 C.C.. VIII) Requisiti di capacita' economica e finanziaria e di capacita' tecnica: Si fa rinvio al Disciplinare di gara, al Capitolato speciale e ai documenti di gara. IX) Procedura di gara: procedura aperta ai sensi degli artt. 36 e 60 del D. lgs. 50/2016. X) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 D. lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara, punto 12), a cui si fa rinvio. XI) Documentazione di gara: La documentazione di gara e' liberamente accessibile e scaricabile al sito http://comune.modena.it/il-comune/bandi. XII) Termine per la presentazione delle offerte: Le offerte, redatte in lingua italiana e corredate della documentazione richiesta dovranno pervenire al Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale - Via Scudari 20, 41121 Modena, secondo le modalita' indicate al punto 9) del Disciplinare di gara, entro le ore 13 del giorno 14 novembre 2016, a pena di esclusione. Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta e' pari a 180 giorni. XIII) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta della procedura di gara in seduta pubblica verra' esperita il giorno 15 novembre 2016 alle ore 9,30 presso la Residenza Municipale, Via Scudari, 20 - Sala della Minor Cella. Per quanto riguarda l'ammissione ad assistere all'apertura delle offerte si fa rinvio al punto 11) del Disciplinare di gara. XIV) Quesiti: I quesiti possono essere inoltrati tramite pec: politichepatrimoniali@cert.comune.modena.it o fax entro le ore 13:00 del giorno 31/10/2016. Le risposte di interesse generale saranno estese a tutti i partecipanti e pubblicate sul sito dell'Ente all'indirizzo www.comune.modena.it/bandi. Sul sito medesimo saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni, delucidazioni o variazioni, in ordine all'appalto, che l'Ente riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto tenuti a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. XV) Procedure di ricorso: E' possibile presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regione Emilia Romagna, Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125; Telefono: +039 0514293101 Posta elettronica: Fax: +039 0514293154 / 0514293142 .Indirizzo internet: (URL) https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunaliamministrativiregionali/bologna/index.htmlVI. Il responsabile unico del procedimento dott. Giampiero Palmieri TX16BFF13636