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Bando di gara Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento della "manutenzione ordinaria e straordinaria, allacciamenti e ampliamenti rete, reperibilita' e pronto intervento relativamente alle reti acquedottistiche e fognarie, compresi gli impianti correlati, del servizio idrico integrato della Provincia di Cremona" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Padania Acque S.P.A. via Macello n. 14, 26100, Cremona (CR), Italia, Codice NUTS ITC4A. Persona di contatto: Amilcare Piazza, Tel. +39 0372.4791, Fax +39 0372.479239, PEC: padania_acque@legalmail.it; Indirizzi internet. Indirizzo principale (URL): http://www.padania-acque.it. Indirizzo del profilo del committente (URL): http://www.padania-acque.it/pagestione/bandi_in_corso.asp. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.padania-acque.it/pagestione/bandi_in_corso.asp. I.6) Principali settori di attivita': Altre attivita' - Servizio Idrico Integrato. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Manutenzione ordinaria e straordinaria, allacciamenti e ampliamenti rete, reperibilita' e pronto intervento relativamente alle reti acquedottistiche e fognarie, compresi gli impianti correlati, del servizio idrico integrato della provincia di Cremona. II.1.2) Codice CPV principale: 45231300-8. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto un Accordo Quadro ex artt. 54, co.3, D.lgs. n. 50/16 per lo svolgimento dei lavori di allacciamenti e ampliamenti rete, reperibilita' e pronto intervento relativamente alle reti acquedottistiche e fognarie, compresi gli impianti correlati, del servizio idrico integrato della Provincia di Cremona, da eseguirsi in base alle esigenze di volta in volta manifestate da parte della Stazione Appaltante, cosi' come descritto nei documenti allegati al Disciplinare di Gara. Per ogni lotto verra' stipulato un accordo quadro con l'Impresa Appaltatrice, l'accordo quadro prevede prestazioni "a misura" ed "a corpo". II.1.5) Valore totale stimato: € 8.238.000,00(IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.2) Descrizione. Lotto n.1 - N. CIG 68290652B7; Lotto n. 2 - N. CIG 68290885B1; Lotto n. 3 - N. CIG 6829137E1E. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4A; Luogo principale di esecuzione: Provincia di Cremona. II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto misto avente ad oggetto in parte dei lavori ed in parte dei servizi, con prevalenza di lavori. Ai sensi dell'art. 51 D.lgs. n. 50/2016 la procedura di gara e' stata suddivisa in n. 3 lotti funzionali geografici, cosi' come normato nel Disciplinare di Gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione di ciascun lotto sara' effettuata, ai sensi dell'art. 95, co. 2, del D.lgs. n. 50/2016, secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa al concorrente che avra' ottenuto il punteggio piu' alto, dato dalla somma dei punti ottenuti dall'offerta tecnica e dall'offerta economica. Criterio "tecnico" max 70 punti, criterio "economico" max 30 punti; le modalita' di attribuzione dei punteggi relativi al criterio tecnico ed economico e' normata nel Disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore: € 8.238.000,00 (IVA esclusa), suddiviso in n. 3 lotti: Lotto n. 1: € 2.756.000,00 di cui € 9.000,00 per oneri della sicurezza; Lotto n. 2: € 2.746.000,00 di cui € 9.000,00 per oneri della sicurezza; Lotto n. 3: € 2.736.000,00 di cui € 9.000,00 per oneri della sicurezza. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si, ai sensi dell'art. 106 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro Commerciale: i) che siano iscritti alla CCIAA per attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto; ii) non si trovano in una causa di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs. n. 50/2016; iii) che non si trovano nella condizione prevista dall'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. 165/2001. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non prevista. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i) che siano in possesso di attestazione SOA, in corso di validita', per categoria e classifica adeguata ai lavori (prestazione principale) da assumere (OG 6 - Classifica IV) in relazione al Lotto cui si partecipa, cosi' come normato nel Disciplinare di gara; ii) che dimostrino di avere eseguito negli ultimi tre anni, dalla data di pubblicazione del bando di gara, almeno un servizio di reperibilita' e pronto intervento, nei confronti di enti locali e/o gestori del servizio idrico e fognario, per impianti di distribuzione dell'acqua potabile e reti fognarie relativi a un numero di utenze attive non inferiore a 30.000, cosi' come normato nel Disciplinare di gara; iii) che siano in possesso dell'iscrizione all'Albo Gestori ambientali per l'esercizio delle attivita' di raccolta e trasporto in conto proprio di rifiuti non pericolosi (almeno per i CER 170302, 170504 e 170904) - Categoria 2bis o in alternativa Categoria 4 almeno in classe F - in stato di validita', cosi' come normato nel Disciplinare di gara; iv) che siano in possesso dei mezzi, attrezzature e squadre operative, indicate all'art. 3.1 lett. c) del capitolato speciale d'appalto Parte I, presso una sede operativa esistente (o che ci si impegna a costituire entro 20 giorni dalla comunicazione dell'aggiudicazione provvisoria) entro il lotto geografico cui si partecipa, cosi' come normato nel Disciplinare di gara; v) che siano in possesso dei requisiti obbligatori, ai sensi dell'art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 177 del 14/09/2011, per le attivita' in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, cosi' come normato nel Disciplinare di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cosi' come normato nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 21/11/2016, ora locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/11/2016 e ora locale: 10:30. Luogo: presso la sede di Padania Acque S.p.A., sita in Via Macello n. 14, 26100 Cremona (CR). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vi potranno partecipare i legali rappresentanti delle Imprese che hanno presentato domanda di partecipazione, ovvero persone munite di delega conferita loro dai predetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Termine per la richiesta di chiarimenti: data 04/11/2016, ora locale 12:00; pagamento contributo ANAC: cosi' come normato nel Disciplinare di gara; Responsabile del Procedimento: Amilcare Piazza. Per ulteriori informazioni si rimanda alla documentazione di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, sede staccata di Brescia, via Carlo Zima n. 3, 25121 Brescia (BS), Italia, Tel. +39 030.2279401, Fax +39 030.2423383, PEC: bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it. VI.4.3) Procedure di ricorso: potra' essere proposta impugnazione, nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione del provvedimento, al TAR Brescia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 13/10/2016. L'amministratore delegato di Padania Acque S.P.A. Alessandro Lanfranchi TX16BFM13664