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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione del servizio di rilevazione dei dati contabili e tecnico-economici di imprese agricole della Regione Emilia-Romagna - Rete regionale d'informazione contabile agricola; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n. 10; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS ITD5; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione del servizio di rilevazione dei dati contabili e tecnico-economici di imprese agricole della Regione Emilia-Romagna - Rete regionale d'informazione contabile agricola; II.1.6) CPV: 79330000-6; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 350.890,00 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: Si'. L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 1.470.000,00, IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e della proroga alla scadenza del contratto per un periodo massimo di sei mesi nelle more della conclusione dell'eventuale procedimento per l'individuazione di un nuovo aggiudicatario. Tale importo e' comprensivo anche del possibile aumento o diminuzione dello stesso in conformita' a quanto previsto dall'art.11 del Regio Decreto 18/11/1923 n. 2440; II.3) Durata dell'appalto: Il contratto decorrera' dalla data di stipula e avra' termine al 28 febbraio 2014; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1)Cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2)cauzione definitiva; 3)polizze assicurative come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) di essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-professionale necessari per la corretta esecuzione dell' appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lett. a), punto 2, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) Aver realizzato negli ultimi tre anni (2012-2011-2010) almeno tre servizi analoghi intendendosi per tali servizi svolti a favore di organizzazioni complesse finalizzati alla rilevazione ed elaborazione di dati contabili e tecnico-economici quali, a titolo esemplificativo: - indagine statistica "Struttura e produzione delle aziende agricole" per conto delle Province; - censimenti agricoli per conto dei Comuni o della Regione. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, avere realizzato nell'ultimo anno (2012) un servizio analogo come sopra definito. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito puo' essere soddisfatto dal R.T.I. o Consorzio nel suo complesso come specificato nel Disciplinare di gara. 2) Mettere a disposizione un team di lavoro costituito da collaboratori stabilmente coinvolti nell'attivita' e coordinato dalle seguenti figure professionali: - un esperto senior, con almeno dieci anni di esperienza nella progettazione, gestione e coordinamento operativo di progetti inerenti ad analisi contabili e tecnico-economiche di imprese agricole singole e associate, a supporto di sistemi agroalimentari nazionali/regionali e per finalita' statistiche ed imprenditoriali; - un esperto senior, con almeno cinque anni di esperienza nell'analisi, progettazione, gestione e amministrazione di sistemi informativi orientati al trattamento di dati economico-gestionali per fini statistici ed alla progettazione, coordinamento e sviluppo di applicazioni server client e di database, con particolare riguardo allo sviluppo web. In caso di R.T.I. o Consorzio il requisito puo' essere soddisfatto dal R.T.I. o Consorzio nel suo complesso come specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 95 del 08/05/2013; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 21/06/2013; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25/06/2013 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a)Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b)Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c)E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara; d)Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Codice CIG: 507656739D; f) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I.1) entro e non oltre le ore 14:00 del 03/06/2013; g) Referente per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3430, e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/05/2013. Il direttore dell'Agenzia Intercenter dott.ssa Alessandra Boni T13BFD8185