PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 24-5-2013)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  PROVINCIA DI MILANO - Via Vivaio, 1 Milano 20122 Italia (IT) 
  Indirizzi  internet:generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
(URL) www.provincia.milano.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.provincia.milano.it 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  I) Indirizzi e punti di contatto dai quali  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Milano -  Indirizzo  postale:
corso di Porta Vittoria, 27 - Milano Paese: Italia (IT)  -  Punti  di
contatto: Settore  Appalti  -  All'attenzione  di:  Responsabile  del
procedimento  Posta  elettronica:  protocollo@pec.provincia.milano.it
Fax: +39 0277402792 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato la documentazione complementare: Provincia di Milano  -
Settore Formazione e Lavoro - Indirizzo  postale:  via  Soderini,  24
Milano  Paese:  Italia  (IT).  All'attenzione  di:  Responsabile  del
procedimento - Posta elettronica:  protocollo@pec.provincia.milano.it
Fax: +39 0277402792 
  III) Indirizzi e punti di contatto ai  quali  inviare  le  offerte:
Provincia di Milano - Ufficio Protocollo 
  Indirizzo postale: Via Vivaio, 1 - Citta': Milano  Codice  postale:
20122 Paese: Italia (IT) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione : 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : 
  Procedura aperta per l'affidamento del servizio di  supporto  e  di
assistenza  tecnica  per  il  rafforzamento   della   programmazione,
attuazione e monitoraggio dei Piani e dei  Programmi  in  materia  di
formazione e lavoro. CIG 503034218A 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : 
  Servizi - Categoria di servizi n.: 7 
  Luogo principale  di  esecuzione  della  prestazione  dei  servizi:
Milano, via Soderini 24 
  Codice NUTS: ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici 
  L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : 
  Costituisce oggetto del presente appalto il servizio di servizio di
supporto  e  di  assistenza  tecnica  per  il   rafforzamento   della
programmazione, attuazione e monitoraggio dei Piani e  dei  Programmi
in materia di formazione e lavoro, a seguito delle  funzioni  assunte
dalle Province in forza della normativa in  materia  di  mercato  del
lavoro e apprendistato e  relativa  gestione  degli  eventuali  Fondi
finalizzati. Si richiama il capitolato speciale d'appalto disponibile
sul sito internet dell'Ente. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72220000 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni) 
  Ai fini  dell'art.  29  comma  1  del  D.  Lgs.  163/06  il  valore
complessivo stimato dell'appalto e' pari  a  Euro  1.357.000,00  (iva
esclusa) di cui: 
  - Euro 678.500,00 importo dell'appalto  posto  a  base  di  gara  e
soggetto a ribasso, 
  - Euro 678.500,00 importo  presunto  relativo  all'esercizio  della
facolta' prevista dall'art. 57, comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/06 
  II.2.2) Opzioni: L'Ente si riserva la facolta'  prevista  dall'art.
57, comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/06 di  affidare  la  ripetizione
del servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi, mediante  procedura
negoziata, nonche' le ulteriori opzioni previste  dall'art.  311  del
DPR 207/10 e art. 11 del R.D. 2440/1923 qualora dovessero realizzarsi
le condizioni ivi contemplate. 
  II.3) Durata dell'appalto: in mesi: 12 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria:  pari
al 2% dell'importo dell'appalto da presentarsi ai sensi dell'art.  75
del D. Lgs.  163/06,  al  momento  della  partecipazione  secondo  le
modalita' previste nel disciplinare  di  gara  disponibile  sul  sito
internet dell'Ente. 
  Cauzione definitiva: da presentarsi al momento  della  stipulazione
del contratto ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/06. 
  Ulteriori garanzie  richieste  nel  capitolato  speciale  d'appalto
disponibile sul sito internet dell'Ente. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  La  spesa  e'
finanziata con entrate  finalizzate.  I  pagamenti  saranno  disposti
secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto disponibile
sul sito internet dell'Ente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Si  richiamano  gli
artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/06 e art. 275 del DPR  207/10,  nonche'
quanto  previsto  nel  disciplinare  di  gara  disponibile  sul  sito
internet dell'Ente. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: indicati nel disciplinare di  gara  disponibile
sul sito internet dell'Ente. 
  III.2.3) Requisiti di Capacita' tecnica: indicati nel  disciplinare
di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  di  valutazione  esplicitati  nel
disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  Prot. 118526/2013 fascicolo 15.4/2013/5 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 1° luglio 2013 Ora: 12:00 - termine perentorio. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  _IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal   termine   perentorio   di
presentazione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data : 02/07/2013 - Ore 10:00 - Luogo: presso la Sede di  Corso  di
Porta Vittoria, 27 Milano. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Indicate
nel disciplinare di gara al paragrafo I) 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Responsabile del Procedimento: Direttore del Settore  Formazione  e
Lavoro - D.ssa Maria Cristina Pinoschi. 
  Determinazione a contrarre: Racc. Gen. n. 4494 del 23/4/2013 
  Ulteriori   condizioni   e   informazioni   necessarie    per    la
partecipazione  ed  i  criteri  di  valutazione  delle  offerte  sono
contenuti nel disciplinare di gara parte integrante del presente atto
e nel capitolato speciale d'appalto  entrambi  disponibili  sul  sito
internet dell'Ente  all'indirizzo  www.provincia.milano.it  (appalti,
bandi di gara, avvisi - bandi  di  gara).  La  visita  ai  luoghi  e'
obbligatoria pena l'esclusione. Al riguardo si richiama il  paragrafo
G.1) del disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   T.A.R.    (Tribunale    Amministrativo
Regionale) per la Lombardia - Sede di Milano. 
  VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  Avverso  il  presente  atto  e'
possibile presentare ricorso al TAR della  Lombardia  -  Milano,  nel
termine di 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso  all'Ufficio  pubblicazioni
UE: 17 maggio 2013. 
 
  Milano, 20/05/2013 

             Il direttore ad interim del settore appalti 
                       dott. Francesco Puglisi 

 
T13BFE8202
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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