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Bando di gara per procedura aperta Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: PROVINCIA DI MILANO - Via Vivaio, 1 Milano 20122 Italia (IT) Indirizzi internet:generale dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.provincia.milano.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.provincia.milano.it Altri indirizzi e punti di contatto I) Indirizzi e punti di contatto dai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni Denominazione ufficiale: Provincia di Milano - Indirizzo postale: corso di Porta Vittoria, 27 - Milano Paese: Italia (IT) - Punti di contatto: Settore Appalti - All'attenzione di: Responsabile del procedimento Posta elettronica: protocollo@pec.provincia.milano.it Fax: +39 0277402792 II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato la documentazione complementare: Provincia di Milano - Settore Formazione e Lavoro - Indirizzo postale: via Soderini, 24 Milano Paese: Italia (IT). All'attenzione di: Responsabile del procedimento - Posta elettronica: protocollo@pec.provincia.milano.it Fax: +39 0277402792 III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Provincia di Milano - Ufficio Protocollo Indirizzo postale: Via Vivaio, 1 - Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia (IT) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Procedura aperta per l'affidamento del servizio di supporto e di assistenza tecnica per il rafforzamento della programmazione, attuazione e monitoraggio dei Piani e dei Programmi in materia di formazione e lavoro. CIG 503034218A II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi - Categoria di servizi n.: 7 Luogo principale di esecuzione della prestazione dei servizi: Milano, via Soderini 24 Codice NUTS: ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Costituisce oggetto del presente appalto il servizio di servizio di supporto e di assistenza tecnica per il rafforzamento della programmazione, attuazione e monitoraggio dei Piani e dei Programmi in materia di formazione e lavoro, a seguito delle funzioni assunte dalle Province in forza della normativa in materia di mercato del lavoro e apprendistato e relativa gestione degli eventuali Fondi finalizzati. Si richiama il capitolato speciale d'appalto disponibile sul sito internet dell'Ente. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72220000 II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni) Ai fini dell'art. 29 comma 1 del D. Lgs. 163/06 il valore complessivo stimato dell'appalto e' pari a Euro 1.357.000,00 (iva esclusa) di cui: - Euro 678.500,00 importo dell'appalto posto a base di gara e soggetto a ribasso, - Euro 678.500,00 importo presunto relativo all'esercizio della facolta' prevista dall'art. 57, comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/06 II.2.2) Opzioni: L'Ente si riserva la facolta' prevista dall'art. 57, comma 5 lett. b) del D. Lgs. 163/06 di affidare la ripetizione del servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi, mediante procedura negoziata, nonche' le ulteriori opzioni previste dall'art. 311 del DPR 207/10 e art. 11 del R.D. 2440/1923 qualora dovessero realizzarsi le condizioni ivi contemplate. II.3) Durata dell'appalto: in mesi: 12 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo dell'appalto da presentarsi ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06, al momento della partecipazione secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. Cauzione definitiva: da presentarsi al momento della stipulazione del contratto ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/06. Ulteriori garanzie richieste nel capitolato speciale d'appalto disponibile sul sito internet dell'Ente. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: La spesa e' finanziata con entrate finalizzate. I pagamenti saranno disposti secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto disponibile sul sito internet dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si richiamano gli artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/06 e art. 275 del DPR 207/10, nonche' quanto previsto nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: indicati nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. III.2.3) Requisiti di Capacita' tecnica: indicati nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di valutazione esplicitati nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Prot. 118526/2013 fascicolo 15.4/2013/5 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 1° luglio 2013 Ora: 12:00 - termine perentorio. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano _IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine perentorio di presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 02/07/2013 - Ore 10:00 - Luogo: presso la Sede di Corso di Porta Vittoria, 27 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Indicate nel disciplinare di gara al paragrafo I) Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Direttore del Settore Formazione e Lavoro - D.ssa Maria Cristina Pinoschi. Determinazione a contrarre: Racc. Gen. n. 4494 del 23/4/2013 Ulteriori condizioni e informazioni necessarie per la partecipazione ed i criteri di valutazione delle offerte sono contenuti nel disciplinare di gara parte integrante del presente atto e nel capitolato speciale d'appalto entrambi disponibili sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.provincia.milano.it (appalti, bandi di gara, avvisi - bandi di gara). La visita ai luoghi e' obbligatoria pena l'esclusione. Al riguardo si richiama il paragrafo G.1) del disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia - Sede di Milano. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso al TAR della Lombardia - Milano, nel termine di 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di invio del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni UE: 17 maggio 2013. Milano, 20/05/2013 Il direttore ad interim del settore appalti dott. Francesco Puglisi T13BFE8202