COMUNE DI MILANO
Settore gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 24-5-2013)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA  DI  AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   aperta,   stipulazione
contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEI
LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA  (C.I.G.)  N.  5134704BC6  -
APPALTO  N.  22/2013  SCUOLE  VARIE  -  CONTRATTO  PER  LA   BONIFICA
DELL'AMIANTO RESIDUO IN MATERIALI PRESENTI NEGLI  EDIFICI  SCOLASTICI
CITTADINI - LOTTO A - CUP: B48G11000260004 Importo a base  d'appalto:
(esclusi oneri la sicurezza): Euro 2.988.308,96 (IVA  ESCLUSA)  Oneri
interni non soggetti a ribasso: Euro 56.107,84 (IVA ESCLUSA)  Importo
per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri  interni):
Euro 3.044.416,80 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente OG1 con classifica
IV del D.P.R. N. 207/2010 Categoria scorporabile  con  qualificazione
obbligatoria OG12, classifica III del D.P.R. 207/2010.  Le  opere  da
eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI: OG1 class  III  Euro
931.577,43.= OPERE SCORPORABILI: OG12 class. III  Euro  664.089,36.=;
OS6 class. II Euro 350.425,25.=; OS7 class.  III  Euro  807.969,10.=;
OS30 class. I Euro 290.355,66.=. 
  TERMINE DI ESECUZIONE GG. 365.  Gli  interessati  possono  prendere
visione  ed  estrarre  copia  del  bando  integrale  di  gara  e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00 del giorno 
  01/07/2013 L'apertura delle  offerte  sara'  effettuata  in  seduta
pubblica aperta  a  tutti  a  partire  dalle  ore  09.00  del  giorno
02/07/2013 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I
requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione  sono  riportati
nel bando integrale di gara in pubblicazione  all'Albo  Pretorio  dal
28/05/2013 CAUZIONI:  Importo  cauzione  provvisoria  Euro  60.888,34
valida per 180 gg. dalla data di presentazione dell'offerta. In  fase
di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva  mediante  polizza
bancaria,  assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre  che
polizza assicurativa  per  rischi  di  esecuzione  e  responsabilita'
civile verso terzi come stabilito nel C.S.A.. L'appalto e' finanziato
con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del  risparmio
postale FORMA GIURIDICA CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI   ECONOMICI   AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione
temporanea  d'impresa  redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il  concorrente
non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui  all'art.  38  del
Codice dei Contratti CAPACITA'  TECNICA  ORGANIZZATIVA  ED  ECONOMICA
FINANZIARIA  Attestazione  SOA  DPR  n.  207/2010  e   documentazione
equipollente  per  Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO  DURANTE   IL   QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla  data
di presentazione delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  contratto
da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo  a  base  d'asta,
con aggiudicazione al prezzo piu'  basso  con  la  procedura  di  cui
all'art. 122 e  253  comma  20  bis  del  Codice  dei  contratti  con
esclusione automatica delle offerte  anomale.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' Ing. Armando  Lotumolo  del  SETTORE
TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI  -  Tel.  02/88466890  al  quale
potranno  essere  richieste  notizie  di   carattere   tecnico.   Per
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De  Filpo  -  Tel.
02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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