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Gara a procedura aperta indetta ai sensi dell'art. 55 punto 1 del d.lgs. 163/06, in lotti distinti per la fornitura di sistemi per raccolta, movimentazione e produzione di emocomponenti e sistemi per procedure di aferesi terapeutica, produzione di cellule staminali emopoietiche, per le strutture trasfusionali dell'area vasta romagna (avr) I.1)Denominazione:AUSL di Cesena Indirizzo postale V.le I° Maggio, 280 47522 Pievesestina Cesena (FC)Punti di contatto tel.0547/352243-394972 Fax 0547-610948-Mail: rfusaroli@ausl-cesena.emr.it; gare@ausl-cesena.emr.it;Url amm.ne: www.ausl-cesena.emr.it; Url profilo: www.areavastaromagna.it; Indirizzo per ulteriori informazioni e documentazione: punto I.1); indirizzo per inviare offerte: punto I.1)1.2)Tipo di Amm.ne aggiudicatrice Autorita' regionale-Salute; II.1.1) Denominazione appalto: Procedura aperta per la fornitura di Sistemi per raccolta, movimentazione e produzione di emocomponenti e sistemi per procedure di aferesi terapeutica, produzione di cellule staminali emopoietiche, per le strutture trasfusionali dell'AVR in 15 lotti aggiudicabili separatamente II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:Forniture Ausl di Cesena Ravenna Rimini e Forli' Nuts Code ITD58;II.1.3)Appalto pubblico;II.1.5)Breve descrizione appalto: Sistemi per le strutture trasfusionali dell'AVR riepilogati nelle categorie A)Sistemi per raccolta e produzione emocomponenti; B)Sistemi automatici per l'esecuzione di procedure di aferesi produttiva e multicomponent; C)Sistemi automatici per l'esecuzione di procedure di aferesi terapeutica e citoaferesi; D)Sistemi per l'utilizzo della tecnologia RFID associata alla lettura/scrittura e movimentazione massiva di emocomponenti e registrazione temperature comprensivi di hardware e software di gestione;E) Sistemi per raccolta e produzione di cellule progenitrici emopoietiche da midollo osseo e sistemi per produzione di cellule progenitrici emopoietiche da sangue periferico; II.1.6) CPV Ogg.principale 33141613 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2.1) Quantitativo dell'appalto: Euro 7.171.040,00 I.E.; II.2.2) Opzioni: rinnovo 36 mesi II.3) durata appalto: mesi48; III.1.1) Cauzioni provvisoria e definitiva modalita indicate nel disciplinare di gara e Documento comprovante l'avvenuto versamento di contribuzione dovuta ai sensi dell'art.1, c.65 e 67, della L.23/12/2005, n.266 per l'anno 2012 e prevista all'art.3 p.5 della Delib.ne del 21/12/2011 dell'AVCP per ogni singolo lotto in ragione del relativo importo III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi degli art.34, 37 e 253 c.9 del D.Lgs. 163/06 come da disciplinare di gara III.2.1): Autodichiarazione anche cumulativa (come da Fac simile "All.B" al disciplinare di gara, resa ai sensi degli art.46 e 47 del DPR 445/2000,allegando pena l'esclusione fotocopia del documento di identita del sottoscrittore, attestante quanto stabilito all'art.14, Busta A) punto 7 disciplinare di gara e obbligo di dichiarare, ai sensi dell'art.79, c.5 quinquies del D.Lgs. n.163/2006 il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica. Dichiarazione di impegno ad ottemperare, in caso di aggiudicazione, a tutti gli adempimenti previsti dall'art. 3 della l. 13.8.2010, n.136 s.m.i.; III.2.2) capacita' economica e finanziaria dichiarazione di almeno 2 Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. del 01.9.1993 n.385; in ragione della novella introdotta dall'art.1 c.2-bis lett. b) D.L. 6/07/2012, n. 95 (nel testo integrato dalla L. 7/08/2012 n. 135) e conformemente all'art.41, c.2, D.Lgs. 163/2006, nel presente appalto non sono fissati limiti di accesso connessi al fatturato aziendale/globale. A norma dell'art.41, c. 3, del D.Lgs. n. 163/2006, se il concorrente non e in grado, per giustificati motivi, di presentare quanto richiesto, puo provare la propria capacita economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante III.2.3) Situazione tecnica: Elenco delle forniture analoghe a quelle oggetto del lotto o dei lotti per cui si presenta offerta (l'elenco dovra contenere al massimo 3 forniture principali per lotto offerto) con i rispettivi importi, date e destinatari pubblici o privati, dati distinti per anno ed I.E. (art.42 c.1 lett. a) D.Lgs. 163/06) Ai fini della verifica di quanto dichiarato dalle Ditte offerenti, si precisa che, in conformita a quanto previsto dalla Det.ne n.4 del 10.10.2012 dell'AVCP Bando Tipo, la relativa documentazione probatoria dovra essere prodotta dal concorrente, anche per le forniture rese a favore di amministrazioni o enti pubblici, secondo le modalita indicate all'art.42 del D.Lgs. n. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri indicati all'art.13 del disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) N.ro rif.to: 107/2013 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 27/06/2013 Ore: 13:00 IV.3.6) Lingua:IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta mesi: 12 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/06/2013 Ora: 14:30 Persone ammesse: Potranno assistere uno o piu incaricati di ciascuna ditta concorrente purche con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega scritta rilasciata dal legale rappresentante o da altra persona dotata di idonei poteri di firma. VI.1) Appalto Periodico: NO VI.3) Informazioni Complementari: In caso di avvalimento presentazione dichiarazioni indicate nell'art. 19 del disciplinare di gara. Le ditte aggiudicatarie dei lotti in gara dovranno rimborsare in proporzione le spese di pubblicazione del presente appalto di Euro 1.273,77 I.C. al 21% sui quotidiani di cui al secondo periodo del c.7 dell'art.66 del D.Lgs 163/2003. Sul sito www.areavastaromagna.it e visibile il presente bando di gara, gli allegati ed sono scaricabili lo schema dichiarazione sostituitiva All. B-B1 che si consiglia di utilizzare, il disciplinare di gara ed i relativi allegati. L'avviso di gara non e vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Ai sensi dell'art.118 c.3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa Riccarda Fusaroli VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna Sez. Bologna Strada Maggiore 80 Bologna 40125 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 16/05/2013 Funzionario dott.ssa Orietta Versari T13BFK8166