INSULA S.P.A.
SOCIETA' PER LA MANUTENZIONE URBANA DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2010)

Prot. n. 37422
 
                            BANDO DI GARA 
 

  1)  Stazione  Appaltante:  Insula  S.p.A.   -   Societa'   per   la
manutenzione urbana di Venezia -  Sede:  Marittima,  Edificio  248  -
30135 Venezia - Codice Fiscale e Partita I.V.A.  02997010273  -  tel.
041.2724354 - Internet: www.insula.it 
  2) Punti di contatto: Gare e Appalti, Responsabile di  gara  sig.ra
Anna Carone Telefax:  0412724182  -  e-mail:  appalti@insula.it.  Per
ulteriori informazioni, il ritiro  della  documentazione  di  gara  e
l'invio  delle  offerte:  i  punti  di  contatto  sono  quelli  sopra
indicati.  Obbligo  presa  visione  elaborati  progettuali  e  ritiro
documentazione di gara. 
  3) Oggetto: APPALTO n. 31/2010  -  Procedura  aperta  -  Estensione
gestione territoriale viabilita' e  fognature  di  Venezia  Nord  nei
sestieri di Cannaregio, Castello, San Marco,  Murano  e  Sant'Erasmo,
reperibilita' e pronto intervento. Commessa PA.00607 - C.I. 11449/2 -
CIG 05323469CE 
  4) Luogo di esecuzione: Venezia zona nord 
  5) Tipo di appalto: esecuzione lavori e servizi 
  6) CPV Oggetto principale: 45233141-9. 
  7) Non sono ammesse offerte in variante. 
  8)  Importo  complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri   per   la
sicurezza)  euro  800.000,00,  I.V.A.   esclusa,   cosi'   suddiviso:
a)importi  soggetti  a  ribasso:  Lavori  valutati  a   misura   euro
638.354,08;  Servizi  Gestione  Territoriale,  reperibilita',  pronto
intervento euro 129.645,92 b) importo non soggetto a  ribasso:  oneri
per la sicurezza euro 32.000,00 di cui  euro  29.445,92  relativi  ai
lavori ed euro 2.554,08 relativi ai servizi. 
  Lavorazioni, compresi gli oneri per la sicurezza, di cui si compone
l'intervento: Cat.OG3 (prevalente) classifica II per euro 400.680,00;
Categorie scorporabili e subappaltabili: OG6 classifica  I  per  euro
200.340,00; OG7 classifica I per euro 66.780,00. 
  Servizi Gestione territoriale, reperibilita' e  pronto  intervento,
compresi oneri per la sicurezza, euro 132.200,00:  i  concorrenti  ai
fini della partecipazione devono possedere i requisiti minimi di  cui
al punto C) del Disciplinare  di  gara;  per  detti  servizi  non  e'
ammesso  il  subappalto,  salvo  quanto  previsto  dall'art.  2   del
Capitolato Speciale d'Appalto e nel disciplinare  di  gara  al  punto
2.b) delle informazioni complementari. 
  9) Durata dell'appalto: n.  10  mesi  dalla  data  del  verbale  di
consegna  a  partire,   presumibilmente,   dal   1   dicembre   2010;
precisazioni nel Capitolato Speciale d'appalto all'art. 7. 
  10) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs  163/2006
e s.m. per la partecipazione; in caso di aggiudicazione  dagli  artt.
113 e 129 del D.Lgs 163/2006 e s.m., con le  modalita'  previste  dal
disciplinare di gara. 
  11) Opera finanziata: fondi Legge Speciale di Venezia. 
  12)  Modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo:  come  stabilito
dall'art. 39 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  13) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37   D.Lgs
163/2006 e s.m. 
  14) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione  dalle  procedure  di  gara  previste  dal  D.Lgs
163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini
l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica
amministrazione. 
  15)  Requisiti  di  idoneita'  professionale:  art.  39  del  D.Lgs
163/2006 e s.m. 
  16) Requisiti di qualificazione per i lavori:  attestazione  S.O.A.
per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere; per  i
servizi i requisiti minimi di cui al precedente punto 8); 
  17) Tipo di procedura: aperta. 
  18) criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  determinato
mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base di  gara
con l'esclusione automatica ai sensi  dell'art.  122,  comma  9,  del
D.Lgs 163/2006 e s.m. 
  19) Condizioni per ottenere gli elaborati di  gara:  si  rinvia  al
disciplinare di gara contenente le  norme  integrative  del  presente
bando e facente parte integrante dello stesso. 
  20) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/10/2010 ore 12:00,
a pena di esclusione. 
  21) Modalita' di apertura delle offerte: 05/10/2010  ore  9:15.  in
prima seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. 
  22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  23) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 
  24) Al presente appalto e' applicabile, come  consentito  dall'art.
253, comma 3, del D.Lgs 163/2006 e s.m., il D.M. 19/04/2000 n. 145. 
  25) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso: T.A.R.  Veneto,  Cannaregio  n.  2277/2278,  30121  Venezia;
informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: secondo
quanto disposto dall'art. 245 del D.Lgs 163/2006  come  modificato  e
integrato dal D.Lgs 53/2010 e dall'art. 23-bis della L. 6/12/1971  n.
1034, nei modi e termini fissati dagli artt. dal 243 bis al  246  del
D.Lgs 163/2006 e s.m. e dal D.Lgs 53/2010; servizio presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso:  vedi
punti di contatto di cui al presente  bando.  Eventuali  controversie
con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario.  E'  esclusa
la competenza arbitrale. 
  26) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  27) Responsabile procedimento: ing. arch. Ivano Turlon 
    Venezia, 30 agosto 2010 

                         Il Vice Presidente 
                           Claudio Orazio 

 
T10BFM18574
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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