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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: S.U.A.R. Regione Liguria - Settore Affari Generali - Via Fieschi, 15 16121 Genova ITALIA Tel 010/5484907 - Fax 010/5488406 - Posta elettronica: gare.contratti@regione.liguria.it Indirizzo internet/profilo committente www.regione.liguria.it. SEZIONE II. OGGETTO: Gara europea a procedura aperta finalizzata alla stipula di Accordi Quadro con piu' operatori economici per l'affidamento dei servizi di manutenzione delle aree verdi in dotazione a qualsiasi titolo agli Enti/Amministrazioni del territorio regionale. CPV principale: 77310000-6 - Valore complessivo presunto per 36 mesi: € 2.934.705,00= IVA esclusa (per tutti i lotti). Criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi. Appalto suddiviso in n. 2 lotti, contraddistinti come segue: Lotto n. 1. Servizio di manutenzione aree verdi Enti Provincie di Savona e Imperia, €2.110.300,00 Lotto n. 2. Servizio di manutenzione aree verdi Enti Citta' Metropolitana di Genova, € 824.405,00. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: si rimanda al bando GUUE ed alla documentazione di gara - parte integrante e sostanziale del bando - pubblicata sul sito internet: http://www.sintel.regione.lombardia.it. Una versione non ufficiale della documentazione di gara e' disponibile sul sito istituzionale di Regione Liguria all'indirizzo: https://www.regione.liguria.it/bandi-e-avvisi/gare.html. SEZIONE IV. PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'articolo 60 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.; scadenza presentazione offerte: 20/06/2019 ore 16.00. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: la procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, al quale occorre essere preventivamente registrati ed accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e nel relativo Allegato, nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara, sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei singoli Contratti e' coincidente con il periodo di validita' ed efficacia dell'Accordo Quadro. Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono riportate nel Disciplinare di gara. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata in formato editabile. Per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare di gara, capitolato speciale e relativi allegati. I concorrenti dovranno impegnarsi a verificare durante tutte le fasi di esperimento della gara, la piattaforma SINTEL all'indirizzo sopra indicato, sulla quale saranno pubblicate eventuali informazioni e chiarimenti (FAQ). Tutte le comunicazioni avverranno esclusivamente in lingua italiana e tutti gli scambi di informazioni tra la Stazione Appaltante e gli operatori economici si intendono validamente effettuate esclusivamente per mezzo della funzione "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma SINTEL. E' facolta' della Stazione Appaltante di sospendere o interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o indennizzi. E' inoltre facolta' aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua e conveniente. Provvedimento di indizione: Decreto del Dirigente n. 2477 del 03/05/2019. Data di invio del bando alla GUUE: 06/05/2019. Lotto 1 CIG 789650413F - Lotto 2 CIG 789651497D. Il responsabile del procedimento di affidamento dott. Tiziano Bertucci TX19BFD9978