C.U.C. - COMUNI DI VOLTERRA E MONTECATINI VAL DI CECINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2019)

 
Bando di gara - Affidamento del  servizio  di  mensa  scolastica  dei
Comuni di Volterra, Castelnuovo Val di Cecina e  Montecatini  Val  di
 Cecina a ridotto impatto ambientale ove pertinente - CIG 78696142EA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Amministrazione  locale.
Comune di Volterra - Centrale Unica di Committenza Comuni di Volterra
e Montecatini Val di Cecina - Piazza dei Priori, 1 - Volterra (PI)  -
Cod.  Nuts.  ITI17  -  Tel.  058886050,   Fax   058880035   -   email
g.raffini@comune.volterra.pi.it - www.comune.volterra.pi.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Servizio di Mensa Scolastica  per
gli alunni e per il personale scolastico autorizzato delle  scuole  e
dei servizi prima infanzia dei Comuni di Volterra, Montecatini V.C. e
Castelnuovo V.C. a ridotto impatto ambientale ove pertinente.  Codice
CPV:  55524000-9  -  Lotto  Unico.  Codice  NUTS:  ITI17.  Il  valore
complessivo e  presunto  dell'appalto,  comprensivo  della  eventuale
proroga tecnica di 6 mesi, ammonta ad € 2.357.358,50 oltre IVA, cosi'
ripartiti: € 2.018.313,00 oltre IVA, per costo stimato  del  servizio
per 3 anni, € 2.280,00  oltre  IVA,  per  oneri  della  sicurezza  da
interferenza per il periodo di 3 anni; € 336.385,50 oltre IVA,  costo
stimato della eventuale proroga tecnica per il periodo tecnica  di  6
mesi ed € 380,00 oltre IVA, per oneri della sicurezza da interferenza
per il periodo di eventuale proroga tecnica per il periodo di 6 mesi.
Termine per l'erogazione del servizio: durata del contratto: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Base di Gara soggetta a ribasso, al  netto  di
oneri della sicurezza  ed  IVA:  Prezzo  unitario  pasto  con  centro
cottura interno: € 6,50; Prezzo unitario  pasto  trasportato,  plesso
senza centro cottura interno: € 7,00; Prezzo  unitario  colazione:  €
0,50. Non e' previsto rinnovo del contratto. Le varianti sono ammesse
secondo quanto stabilito  all'art.  3  bis  del  CSA.  Condizioni  di
partecipazione: si vedano atti di gara  su  https://start.toscana.it.
Si richiama il rispetto dei C.A.M. previsti dal DM del 25/07/2011 ove
pertinenti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Aperta.  Condizioni  particolari  esecuzione
appalto: Il servizio dovra' essere erogato garantendo il rispetto dei
C.A.M. previsti dal DM del 25/07/2011 ove pertinenti (vedasi C.S.A. e
art. 6 e 12 bis dello schema di contratto). Clausola sociale  (vedasi
art. 14 bis dello schema di contratto)  -  Necessita'  di  centro  di
cottura alternativo per ciascun comune conforme ai requisiti di legge
in relazione alla preparazione dei  pasti  nonche'  rispondente  alle
condizioni richieste per l'esecuzione del servizio (vedasi art. 4 del
C.S.A.).  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, c.2  e  art.  97  c.3  D.Lgs.
50/2016  sulla  base  degli  elementi  di  valutazione  di   cui   al
disciplinare. Il subappalto e' ammesso nei limiti previsti  dall'art.
105 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii..Termine ultimo ricevimento
offerte: 18/06/19 ore 13:00.  Trattandosi  di  procedura  interamente
telematica  le  offerte  dovranno  essere   presentate   tramite   la
piattaforma telematica START all'indirizzo  https://start.toscana.it.
Vincolo offerta: 180 gg.  Apertura  offerte:  18/06/19  ore  15:00  -
Volterra (PI) - Palazzo  Pretorio  Sala  dell'Amicizia  -  P.zza  dei
Priori, 1. La seduta di apertura  e'  pubblica.  Lingua  utilizzabile
nell'offerta: Italiana. Accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  ai
documenti di gara: a decorrere dalla data di pubblicazione del  bando
disponibile  sul  sito  internet  www.comune.volterra.pi.it,  nonche'
sulla piattaforma telematica START https://start.toscana.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. L'appalto  non  e'  connesso  a  un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai   fondi   dell'UE.   Organo
competente per le procedure di ricorso:  T.A.R.  della  Toscana,  Via
Ricasoli, 40 - 50129 Firenze, tel. 055267301. Informazioni  procedure
di ricorso: C.U.C. Comuni di Volterra e  Montecatini  V.C.  AAP:  No.
Pagamento: previa fatturazione elettronica. Invio G.U.U.E.:06/05/2019 

                    La responsabile della C.U.C. 
                          Rossella Trafeli 

 
TX19BFF9901
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.