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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, via del Pozzo n. 71 - 41124 Modena; Persone di contatto: Servizio Unico Acquisti e Logistica, Tel. 059/4222390 - 4224168, PEC: acquisti.segreteria@pec.policlinico.mo.it, e-mail: amerio.sabrina@policlinico.mo.it, Fax: 059-4222305; URL: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Indirizzo del profilo committente: http://www.aou.mo.it. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Fornitura a noleggio quinquennale "chiavi in mano" di apparecchiature e arredi tecnici per centrale di sterilizzazione comprensiva di posa in opera e di servizi di manutenzione; II.1.2) CPV: 33190000; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura a noleggio quinquennale "chiavi in mano" di apparecchiature e arredi tecnici per centrale di sterilizzazione comprensiva di posa in opera e di servizi di manutenzione, da realizzarsi presso l'Ospedale Policlinico di Modena, incluse le opere di adeguamento strutturale ed impiantistico necessarie all'installazione a regola d'arte delle apparecchiature, di adeguamento degli spazi nelle aree di lavorazione dei ferri chirurgici con la realizzazione di un layout ampiamente funzionale ed ergonomico e di contratto di manutenzione di tipo Full Risk sull'installato. CIG: 788774878F; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.001.000,00 EURO; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura a noleggio quinquennale "chiavi in mano" di apparecchiature e arredi tecnici per centrale di sterilizzazione comprensiva di posa in opera e di servizi di manutenzione, da realizzarsi presso l'Ospedale Policlinico di Modena, incluse le opere di adeguamento strutturale ed impiantistico necessarie all'installazione a regola d'arte delle apparecchiature, di adeguamento degli spazi nelle aree di lavorazione dei ferri chirurgici con la realizzazione di un layout ampiamente funzionale ed ergonomico e di contratto di manutenzione di tipo Full Risk sull'installato. CIG: 788774878F - determina di indizione n. 494 del 30/04/2019. Procedura integralmente gestita mediante la piattaforma telematica messa a disposizione dall'agenzia Intercent-ER, ai sensi dell'art. 58del D.Lgs. 50/2016; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Importo non superabile a base di gara, IVA esclusa 1.000.000,00 EURO; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi, non e' oggetto di rinnovo; II.2.14) Informazioni complementari: L'affidamento avverra' mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: - Fatturato annuo globale dell'impresa (IVA esclusa), realizzato negli ultimi 3 esercizi; - fatturato annuo specifico dell'impresa (IVA esclusa), realizzato negli ultimi 3 esercizi nel settore di attivita' oggetto dell'appalto; - per quanto attiene i lavori: importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all'importo stimato dei lavori; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: - elenco dei principali servizi/forniture nel settore oggetto di gara, prestati negli ultimi 3 anni presso strutture sanitarie e non, sia pubbliche che private, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari dei servizi stessi; - Per quanto attiene i lavori: • costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori e' figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l'importo dei lavori cosi' figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui al n. 1) requisiti lavori, capacita' economico-finanziaria; • adeguata attrezzatura tecnica.; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/06/2019 Ora: 13:00; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/06/2018 Ora: 10:00 Luogo: Poliambulatorio - via del Pozzo 71/b - Modena. Tale seduta pubblica, se necessario, sara' aggiornata ad altra ora o a giorni successivi, nel luogo, nella data e negli orari che saranno comunicati mediante SATER e sul sito dell'Amministrazione al link http://www.aou.mo.it/gare-appalto.html nella sezione dedicata alla presente procedura almeno 1 giorno prima della data fissata. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: A tale seduta potra' assistere un incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante i poteri di rappresentare l'Impresa. Eventuali variazioni di data e luogo verranno comunicate mediante piattaforma SATER. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico La procedura e' svolta attraverso piattaforma telematica del sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), accessibile dal sito (http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Bologna Tar Bologna; VI.4.3) Procedure di ricorso: I ricorsi andranno presentati entro i termini di cui agli articoli 119 e 120 del DLgs 104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/05/2019. Il dirigente responsabile del servizio unico acquisti e logistica dott.ssa Sabrina Amerio TX19BFK9937