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Bando di gara - Servizio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 5 Friuli Occidentale, Via della Vecchia Ceramica 1 - 33170 Pordenone, Tel. +39 0434399372, pec aas5.protgen@certsanita.fvg.it; Modalita' di accesso ai documenti di gara: la documentazione e' scaricabile dal sito web istituzionale della stazione appaltante https://aas5.sanita.fvg.it/it/bandi-gara/, la documentazione e' altresi' disponibile sul portale eAppaltiFVG all'indirizzo web https://eappalti.regione.fvg.it nell'apposita sezione Bandi e avvisi. Tipo di amministrazione: Organismo di diritto pubblico. Principale attivita' esercitata: salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizi tecnici di ingegneria e architettura di direzione lavori, liquidazione, contabilita', coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, supporto al RUP nella fase di validazione dei progetti dei lavori di miglioramento antisismico di elementi strutturali dell'edificio principale e dei lavori di collegamento orizzontale e verticale del corpo B dell'ospedale di San Vito al Tagliamento CIG 789982991D. Luogo principale di esecuzione del servizio San Vito al Tagliamento, Codice NUTS: ITH41 - CPV principale 71250000-5. Importo a base di gara: euro 275.011,54, contributo previdenziale e IVA esclusi. Durata del contratto coincidente con durata dei lavori stimata in 550 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie richieste: Per tutti i concorrenti garanzia provvisoria, ex art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'aggiudicatario garanzia definitiva ex art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Condizioni di partecipazione: possono partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e dei requisiti speciali come indicato all'art. 8 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo di cui all'art. 95, commi 2 e 3, lettera b), del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., con attribuzione di max 70 punti per l'offerta tecnica e max 30 punti per l'offerta economica. I criteri di valutazione delle offerte e la relativa ponderazione sono indicati nel disciplinare di gara. La procedura viene svolta attraverso l'utilizzazione della piattaforma telematica eAppaltiFVG. Il sopralluogo e' obbligatorio ai fini della presentazione dell'offerta. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 24.06.2019 ore 12:00. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine di presentazione delle offerte, con facolta' per la stazione appaltante di chiedere un differimento per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. Modalita' di apertura delle offerte: le sedute pubbliche saranno svolte in modalita' telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Determinazione a contrarre n. 724 del 08.05.19. Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e' l'ing. Maurizio Lo Monaco. Responsabile della procedura di gara: dott. Raffaello Uliana. Per ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara, al capitolato speciale d'appalto e alla restante documentazione di gara, pubblicati sul profilo committente della stazione appaltante e sul portale eAppaltiFVG. Ricorsi entro 30 giorni TAR FVG, Piazza Unita' d'Italia, 7 Trieste. Il responsabile del procedimento di gara dott. Raffaello Uliana TX19BFK9963