AZIENDA PER L'ASSISTENZA SANITARIA N. 5 FRIULI OCCIDENTALE (PN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2019)

 
                      Bando di gara - Servizio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda per l'Assistenza
Sanitaria n. 5 Friuli Occidentale, Via della  Vecchia  Ceramica  1  -
33170      Pordenone,      Tel.       +39       0434399372,       pec
aas5.protgen@certsanita.fvg.it; Modalita' di accesso ai documenti  di
gara: la documentazione e' scaricabile  dal  sito  web  istituzionale
della stazione appaltante  https://aas5.sanita.fvg.it/it/bandi-gara/,
la documentazione e' altresi'  disponibile  sul  portale  eAppaltiFVG
all'indirizzo   web   https://eappalti.regione.fvg.it   nell'apposita
sezione Bandi e avvisi. Tipo di amministrazione: Organismo di diritto
pubblico. Principale attivita' esercitata: salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizi tecnici di  ingegneria  e
architettura  di  direzione   lavori,   liquidazione,   contabilita',
coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, supporto al RUP
nella fase di validazione dei progetti dei  lavori  di  miglioramento
antisismico di elementi strutturali dell'edificio  principale  e  dei
lavori  di  collegamento  orizzontale  e  verticale   del   corpo   B
dell'ospedale di  San  Vito  al  Tagliamento  CIG  789982991D.  Luogo
principale di esecuzione del servizio San Vito al Tagliamento, Codice
NUTS: ITH41 - CPV principale 71250000-5. Importo a base di gara: euro
275.011,54,  contributo  previdenziale  e  IVA  esclusi.  Durata  del
contratto coincidente con durata dei lavori stimata in 550 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie  richieste:  Per  tutti  i
concorrenti garanzia provvisoria, ex art. 93  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per l'aggiudicatario garanzia  definitiva  ex  art.  103  del
D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  Condizioni  di  partecipazione:   possono
partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art. 46  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in possesso dei requisiti di ordine generale
di cui all'art. 80 del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  e  dei  requisiti
speciali come indicato all'art. 8 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla  base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo di cui all'art. 95,  commi  2  e  3,
lettera b), del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., con attribuzione di  max  70
punti per l'offerta tecnica e max 30 punti per l'offerta economica. I
criteri di valutazione delle offerte e la relativa ponderazione  sono
indicati  nel  disciplinare  di  gara.  La  procedura  viene   svolta
attraverso l'utilizzazione della piattaforma telematica  eAppaltiFVG.
Il  sopralluogo  e'  obbligatorio   ai   fini   della   presentazione
dell'offerta.  Termine  ultimo  per  la  ricezione   delle   offerte:
24.06.2019 ore 12:00. Periodo di tempo durante il  quale  l'offerente
e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  di
presentazione delle offerte, con facolta' per la stazione  appaltante
di chiedere un differimento per il tempo strettamente necessario alla
conclusione della procedura. Lingua utilizzabile per la presentazione
delle offerte: italiano. Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  le
sedute pubbliche saranno svolte in modalita' telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Determinazione a contrarre  n.  724
del 08.05.19. Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell'art.
31 del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  e'  l'ing.  Maurizio  Lo  Monaco.
Responsabile della procedura di gara:  dott.  Raffaello  Uliana.  Per
ulteriori  informazioni  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara,   al
capitolato speciale d'appalto e alla restante documentazione di gara,
pubblicati sul profilo committente della stazione  appaltante  e  sul
portale eAppaltiFVG. Ricorsi entro 30 giorni TAR FVG,  Piazza  Unita'
d'Italia, 7 Trieste. 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                       dott. Raffaello Uliana 

 
TX19BFK9963
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.