UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40/Bis - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2019)

 
Bando di gara  2/S/2019  -  Servizio  di  gestione  delle  prove  per
l'accesso ai corsi di studio universitari ed eventuali test selettivi
                             concorsuali 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita'  degli  Studi
di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli -  tel.
0812537309/33908/32144/ - fax 390. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di gestione  delle  prove
per l'accesso ai Corsi  di  Studio  Universitari  ed  eventuali  test
selettivi concorsuali, Determina a contrarre n. 312  del  30/04/2019,
come successivamente integrata con determina n. 343  del  06/05/2019,
CIG:7857822FD5; Luogo: Napoli; CPV  72316000-3;  Importo  soggetto  a
ribasso per singola procedura standard: € 6.983,73 oltre IVA; Importo
quinquennale  dell'appalto:  €.  1.047.559,23  oltre   IVA;   Importo
complessivo massimo stimato dell'appalto €. 1.466.582,92  oltre  IVA.
Il tutto con oneri per la sicurezza da  rischi  interferenti  pari  a
zero. Lotti: No, per motivazione: v. Disciplinare di gara;  Varianti:
NO; Opzioni: si ex art 106, commi 11 e 12, D.lgs 50/2016 e s.m.i.  v.
Disciplinare di gara; Durata: 60 mesi, v. Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Garanzia  definitiva  per   contratto:   v.
Disciplinare  di  gara;  finanziamento:  Bilancio  Unico  di  Ateneo;
Requisiti: a) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.
80 del d.Lgs 50/2016 e smi ed all'art. 53, co. 16 ter,  del  d.  lgs.
165/2001 b) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara; c) Fatturato globale
minimo  annuo  riferito  a  ciascuno  degli  ultimi  n.  3   esercizi
finanziari disponibili ovverosia approvati, alla data di scadenza del
termine per la presentazione delle  offerte,  di  €.  419.023,69  IVA
esclusa;  d)  Esecuzione  negli  ultimi  n.  3  esercizi   finanziari
disponibili: - di servizi identici o analoghi  a  quello  oggetto  di
gara - riferiti alla gestione di procedure selettive  pubblicistiche,
dalla   fase   dell'elaborazione    dei    questionari    a    quella
dell'elaborazione della graduatoria finale,  a  favore  di  Pubbliche
Amministrazioni - di cui almeno una procedura, per ciascun  anno  del
triennio di riferimento, con almeno 3.500  candidati  prenotati,  con
l'indicazione  del  committente,  importo  contrattuale  e  data   di
stipula, oggetto contrattuale e numero di concorrenti prenotati. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura  aperta  telematica  ai  sensi  del
combinato disposto degli artt. 40 e 58 del Dlgs  50/20196  e  s.m..i:
per le modalita' di registrazione e  di  partecipazione  si  veda  il
Disciplinare di Gara; Offerta economicamente piu' vantaggiosa: per  i
criteri e soglia minima di punteggio per  l'offerta  tecnica  nonche'
per offerta economica: v. Disciplinare di Gara;  Termine  ricevimento
offerte:  ore  12,00  del  10/06/2019;  Lingua:   Italiano;   Vincolo
all'offerta: 240 gg. oltre eventuali 300 gg: v. Disciplinare di Gara;
Apertura offerte: ore  9,30  del  13/06/2019;  luogo,  modalita':  v.
Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per
le  parti  non  in  contrasto,  il  Protocollo  di  legalita'   della
Prefettura: v. Disciplinare di gara; b)Ai sensi dell'art. 74, co.  1,
D.  Lgs.50/16  smi,  eventuali  chiarimenti  e/o   integrazioni   e/o
modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni  altro  avviso
relativo alla procedura  di  gara  saranno  pubblicati  sull'Albo  di
Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it;  si  invita  alla
consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di
presentazione delle offerte; c)per consentire il rispetto del termine
di cui all'art. 74, co. 4, D. Lgs 50/16  smi,  eventuali  chiarimenti
possono richiedersi fino al 23/05/2019, per modalita' v. Disciplinare
di gara.  I  chiarimenti  pubblicati  prevalgono  sul  contenuto  dei
Documenti di Gara; d)per elenco Documenti di Gara v. Disciplinare  di
gara; e)per il contributo all'Autorita':  v.  Disciplinare  di  gara;
f)Responsabile del Procedimento: Mariarosaria Luise: v.  Disciplinare
di gara; g)modalita' di pagamento e penali: v. "Capitolato Tecnico ";
h) risoluzione del contratto e obbligo ex art.  3  Legge  136/2010  e
succ.  mod.:  v.  "Capitolato  Speciale";  i)  Accesso  agli  atti  e
pubblicazione dell'offerta tecnica dell'aggiudicatario sul  sito  web
di   Ateneo:   v.   Disciplinare   di   gara;   l)Spese   a    carico
dell'aggiudicatario:   v.   Disciplinare   di   gara;   m)Codici   di
comportamento Nazionale e di Ateneo e  Clausola  di  risoluzione:  v.
Disciplinare di gara; n) verifica antimafia ex art. 85 del D.Lgs.  n.
159/2011: v. Disciplinare di gara; o)  Sopralluogo  obbligatorio:  v.
Disciplinare di  gara;  p)Il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria; q) Il contratto conterra' apposita  clausola  con  la
quale l'aggiudicatario assume  gli  obblighi  di  tracciabilita'  dei
flussi finanziari  di  cui  alla  legge  n.  136/2010;  Ricorso:  TAR
Campania; Termine ricorso: 30 giorni; Data invio del  presente  Bando
in GUUE:06/05/2019. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX19BFL9856
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.