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Bando di gara d'appalto di lavori - Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di diaframmatura relativi al secondo stralcio (tratto Pian dei Pinoli) e del terzo stralcio (Vallin dell'Aquila tratto a-y), da eseguirsi nell'ambito del progetto di messa in sicurezza permanente e di bonifica (ai sensi del DM 471/99) della discarica di Vallin dell'Aquila Livorno 1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.AM.P.S. SPA C.F./P.I. 01168310496 via dell'Artigianato 39/b 57121 Livorno, area legale e appalti acquisti, dott.ssa Baldeschi tel.0586/416319-416329 fax 0586/406033 P.E.C.: aamps@postecert.it url: www.aamps.livorno.it. Ulteriori informazioni: direzione operativa via dell'Artigianato 32 Livorno, Ing. R. Santulli tel.0586/416210 - Ing. M. Giovannetti tel.0586/416231 2) Documentazione di gara disponibile per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.aamps.livorno.it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-contratti /elenco-gareappalti/ 3) Tipo amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico; principale attivita' esercitata: Ambiente 5) Codice CPV: 45222110 - Lavori di costruzione di discariche per rifiuti 6) Codice NUTS luogo esecuzione dei lavori: ITI16 - Livorno 7) Descrizione dell'appalto: Appalto di Lavori. Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di diaframmatura relativi al secondo stralcio (tratto Pian dei Pinoli) e del terzo stralcio (Vallin dell'Aquila tratto a-y), da eseguirsi nell'ambito del progetto di messa in sicurezza permanente e di bonifica (ai sensi del DM 471/99) della discarica di Vallin dell'Aquila Livorno. Pratica n.43/2019. Importo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): 2.135.516,00 oltre IVA 8) Importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso: € 2.086.616,00 oltre IVA; gli importi delle lavorazioni (IVA esclusa) di cui si compone l'intervento sono i seguenti: categoria SOA OG12 € 1.979.210,00; categoria SOA OG8 € 107.406,00; oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: € 48.900,00 oltre IVA; il subappalto non puo' superare la quota del cinquanta per cento dell'importo complessivo del contratto di lavori 9) Ammissibilita' di varianti: No 10) Tempi di consegna dei lavori: 435 giorni naturali e consecutivi 11) Condizioni di partecipazione: i concorrenti devono essere in possesso di: > attestazione SOA in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categoria OG12 classifica IV o superiore, in conformita' con quanto previsto dal DPR n.207/2010 e smi; > Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali in categoria 9 classe C o superiore; > Certificazione ambientale ai sensi della norma UNI EN ISO 14001. E' richiesto inoltre il possesso di altri requisiti previsti al paragrafo 16 del disciplinare di gara. Cauzione provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione definitiva in caso di aggiudicazione come da disciplinare di gara. Lavori finanziati con fondi del Comune di Livorno - corrispettivo e pagamenti secondo quanto indicato nel Capitolato. 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi degli artt.3 lett. sss), 36 co.2 lett.d) e 60 del D.lgs. n.50/2016 13) Asta elettronica: non si procedera' con asta elettronica 14) Suddivisione in lotti: l'appalto in oggetto non e' suddiviso in lotti per omogeneita' e unitarieta' di intervento su sito unico ed opportunita' ed economicita' di un unico operatore economico interlocutore 18) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso o minor prezzo, art.36 co.9-bis e 97 co.8 (esclusione automatica) D.lgs. n.50/16, come da artt.18 e 19 disciplinare di gara 19) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13:00 del 21 giugno 2019 20) Indirizzo al quale le offerte devono pervenire: ufficio segreteria generale via dell'Artigianato 39/B 57121 Livorno tel.0586/416329 21) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza per il ricevimento delle offerte; data ora luogo apertura offerte: 24 giugno 2019 ore 09:00 presso la sede operativa Aamps in via dell'Artigianato 32 Livorno; persone autorizzate ad assistere all'apertura offerte: vedi documenti di gara 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano 24) Appalto connesso ad un progetto finanziato dalla unione europea: No 25) Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli 40 50122 Firenze 28) Data d'invio del presente bando di gara: 9 maggio 2019 30) Altre informazioni: Verbale di Validazione del Progetto esecutivo in data 8/05/19. Gli operatori economici che hanno effettuato il sopralluogo obbligatorio relativo alla precedente gara pubblicata su G.U. 5 Serie Speciale n.43 del 10/04/19 (CIG 7844577DB7) successivamente revocata, sono esonerati dall'effettuare un nuovo sopralluogo. Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.AC il codice identificazione gara (CIG) assegnato dall'autorita' e' 7901643215. Il codice CUP assegnato dal C.I.P.E. e' B44J18000140004. Fatto salvo quanto disposto dall'art.83 co.9 del D.lgs. n.50/16 non saranno accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto richiesto. Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non dar luogo alla gara, prorogare la scadenza, sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' all'art.95 co.12 D.lgs. n.50/16; c) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua; d) non procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. Responsabile del Procedimento: Ing. Raffaele Santulli. Il responsabile area legale e appalti-acquisti dott.ssa Luisa Baldeschi TX19BFM9994