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Bando di gara a procedura aperta per l'appalto di vari servizi assicurativi, per la durata di 36 mesi, suddiviso in n. 5 lotti Sezione I Amministrazione aggiudicatrice: I.1 Denominazione e indirizzi: Comune di Camaiore Piazza San Bernardino, 1 Camaiore 55041 Italia Persona di contatto: RUP Dott. Alessandro Nieri tel: +39 0584986228 E-mail a.nieri@comune.camaiore.lu.it fax: +39 0584986225 Codice NUTS ITE12. Ind.Internet www.comune.camaiore.lu.it. I.2 L'appalto e' aggiudicato da una ente pubblico. I.3 Comunicazione: Gli atti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.comune.camaiore.lu.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: START Sistema di Acquisti Telematici della Regione Toscana Firenze tel. +39 055642259, e-mail noreply@start.toscana.it. Codice NUTS ITE14. Ind.Internet: https://start.toscana.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://start.toscana.it. I.4 tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comune di Camaiore. I.5 Principale settore di attivita': gare d'appalto. Sezione II: oggetto II.1 entita' dell'appalto II.1.1 denominazione: l'appalto ha per oggetto la copertura assicurativa di rischi diversi. II.1.2 CPV principale 66510000 II.1.3 servizi. II.1.4 Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto la copertura assicurativa di rischi diversi - all risks fine art; polizza infortuni; Rca libro matricola; Polizza incendio/furto/kasko; RC patrimoniale, per la durata di 36 mesi. II.1.5 Valore totale stimato: € 130.244,59 (comprensivo di ogni imposta e onere), tenuto conto dell'opzione di proroga semestrale e i costi della sicurezza per rischio da interferenza sono valutati in euro 0,00 II.2.3 Luogo di esecuzione Codice NUTS ITE 12 Camaiore. II.2.4 Descrizione dell'appalto: l'appalto e' descritto negli atti di gara II.2.5. Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione. I criteri sono indicati negli atti di gara. II.2.6 Premio annuo lordo a base di gara (compresa ogni imposta ed onere) - dati riferiti ai singoli lotti: Lotto 1 - polizza all risks fine art: importo euro 4.000,00 - Lotto 2 - polizza infortuni: importo euro 4.041,74 - Lotto 3 - polizza Rca libro matricola: importo euro 21.900,00. Lotto 4 - polizza incendio/furto/kasko: importo euro 1.356,00. Lotto 5 - polizza RC patrimoniale: importo euro 5.915,00 II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 36 mesi - dalle ore 24:00 del 31.12.2019 alle ore 24:00 del 31.12.2022. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10 Informazioni sulle varianti: In relazione a tutti i lotti sono autorizzate varianti: si. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. La stazione appaltante si riserva la facolta' di richiedere la proroga tecnica per il periodo massimo di 6 mesi, alla scadenza di polizza II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14 Informazioni complementari. Le varianti ammesse sono solo quelle indicate dalla Stazione appaltante nei capitolati speciali di polizza relativi ai vari lotti, inserite nell'offerta tecnica e oggetto di valutazione. Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1 Condizioni di partecipazione III.1.1 Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:1) Iscrizione C.C.I.A.A o equivalente registro nei paesi UE. E' sufficiente la presentazione di una dichiarazione attestante l'insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione, in caso di soggetti non tenuti. 2) Autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private per il ramo oggetto di gara. Gli operatori economici di Stati dell' U.E. possono partecipare se aventi le condizioni richieste per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento o di libera prestazione di servizi in territorio italiano. III.1.2 Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati negli atti di gara. I II.1.3 Capacita' tecnica - professionale criteri di selezione indicati negli atti di gara. III.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto III.2.2. Le condizioni di esecuzione dell'appalto sono contenute nei capitolati speciali di polizza relativi ai vari lotti. Sezione IV Procedura IV.1.Descrizione IV.1.1 Tipo di procedura: aperta sotto soglia comunitaria.1 IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 10.10.2019, ora locale 17:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata mesi 6 IV.7 Modalita' di apertura delle offerte: 11.10.2019 ora 10:00 luogo: Comune di Camaiore. Sezione VI Altre Informazioni VI.1 Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana - Italia Firenze. Il funzionario ufficio unico gare dott.ssa Daniela Giannecchini TX19BFF19977