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Bando di gara d'appalto - Fornitura di un gruppo elettrogeno da 2000KVA in container insonorizzato CIG 7583841F8F Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: ACI Informatica S.p.A. - Via Fiume delle Perle, 24 - 00144 - Roma - Italia - Tel: (+39) 06-52999680, Fax: (+39) 06-52999679 Mail: gara.gruppoelettrogeno2018@informatica.aci.it; web: www.informatica.aci.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. Copia non ufficiale della documentazione di gara e' disponibile su www.informatica.aci.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di un Gruppo elettrogeno da 2000KVA in container insonorizzato per la sede di via Fiume delle Perle 24 - Roma. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura: Acquisto X; luogo di esecuzione: presso la sede di ACI Informatica S.p.A.; codice NUTS: ITI43; II.1.3) L'avviso riguarda appalto pubblico: si; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha per oggetto la fornitura di un Gruppo Elettrogeno 2000kVA in container insonorizzato, comprensiva del servizio di trasporto, dell'assistenza e del supporto tecnico specializzato, dell'avviamento, del collaudo, nonche' della manutenzione per 36 mesi incluse le parti di ricambio. Il tutto elencato nel Capitolato tecnico a cui si rinvia; II.1.6) CPV: oggetto principale: 31121100-1; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? si; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore presunto dell'appalto e' di € 470.000,00 (quattrocentosettantamila/00) IVA esclusa, comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 500,00; II.2.2) Opzioni (eventuali) no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi dalla data del collaudo e della messa in esercizio. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): a) il concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria valida di € 9.400,00 (novemilaquattrocento/00) pari al 2% dell'importo posto a base d'asta, secondo le modalita' dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. Per quanto riduzione si rinvia al Disciplinare di gara; b) l'aggiudicatario dovra' prestare, per la stipula contratto, una cauzione definitiva con le modalita' previste dall'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. e dal Disciplinare di gara; c) l'aggiudicatario dovra' stipulare una polizza assicurativa R.C., secondo le modalita' previste nello Schema di contratto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso). E' ammessa la partecipazione di operatori economici in forma associata con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione: ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) essere iscritto per attivita' oggetto di gara nel Registro delle imprese della C.C.I.A.A.; b) non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., e in altre situazioni che determinino l'esclusione dalle gare e/o l'incapacita' di contrarre con la P.A., nonche' in quella prevista all'art. 53, comma 16-ter del decreto legislativo n. 165/2001; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) aver conseguito negli ultimi tre esercizi annuali, approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato globale medio annuo non inferiore a € 2.000.000,00 (duemilioni/00), IVA esclusa; b) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi annuali, approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico medio annuo per forniture di gruppi elettrogeni di potenza uguale o maggiore a 2.000KVA, non inferiore ad € 1.000.000,00 (unmilione/00), IVA esclusa. Con riferimento alle precedenti lettere a) e b), si applica quanto previsto dall'art. 83, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. e le motivazioni ivi richieste sono spiegate nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: a) aver eseguito nell'ultimo triennio (2015/2017) almeno n. 5 contratti di fornitura per GE di potenza non inferiore a 2.000 KVA; b) essere in possesso di una certificazione in corso di validita' rilasciata da un ente di certificazione accreditato Accredia, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico EN ISO 9001:2008, per lo svolgimento di attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; c) essere in possesso della certificazione EN ISO 14001:2008 dei sistemi di gestione ambientale o attestazione resa ai sensi del sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS), Regolamento CE 1221/2009; d) avere (o di impegnarsi ad avere in caso di aggiudicazione) almeno un centro di assistenza autorizzato nel raggio di 50 Km dal sito di installazione al fine di garantire l'intervento entro le 2 ore dalla chiamata con personale qualificato. Gli R.T.I, GEIE, i Consorzi e le Aggregazioni di imprese aderenti al contratto di rete, pena l'esclusione dalla gara, dovranno osservare quanto stabilito nel Disciplinare di gara in ordine ai requisiti minimi di partecipazione; III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no. Sezione IV: Procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi di quanto disposto dall'art. 95, comma 4, lett. b), del decreto legislativo n. 50/2016. Le motivazione sono indicate nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare. Termine per il ritiro: fino al 24 settembre 2018, dal lunedi' al giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 16,00 ed il venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 14,00. Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 24 settembre 2018, ora: 12,00, pena l'esclusione dalla gara; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni data scadenza presentazione offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: vedi Disciplinare di gara. Persone ammesse all'apertura delle offerte: un rappresentante. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: 1. Il contributo ANAC e' pari ad € 35,00. Codice CIG n. 7583841F8F; 2. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi, ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte; 3. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate; 4. Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni, sono contenute nella documentazione di gara; 5. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti dal lunedi' al venerdi' a mezzo fax o posta elettronica al numero/indirizzo di cui al punto I.1, almeno 15 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte; 6. Ai sensi degli artt. 32 e 71 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. la gara e' stata indetta con Determina a contrarre del 19 luglio 2018 ed impegno di spesa del Consiglio di amministrazione di ACI Informatica del 20 marzo 2018; 7. Ai sensi dell'art. 31 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., all'ing. Nicola Accarino sono affidati i compiti del RUP. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma - Italia - Tel.: + 39 06/328721- web: https://www.giustizia-amministrativa.it; e-mail: webmaster@giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di presentazione ricorso: 30 giorni ex art. 204, decreto legislativo n. 50/2016. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 30 luglio 2018. D'ordine - Il direttore generale ing. Mauro Minenna Il rup Nicola Accarino TV18BFM16161