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Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento di accordi quadro inerenti la somministrazione di lavoro a tempo determinato presso gli uffici speciali per la ricostruzione delle regioni Marche, Lazio, Abruzzo e Umbria - Lotto 1 CIG 7586636215- Lotto 2 CIG 7586649CCC - Lotto 3 CIG 75866616B5 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche, responsabile del procedimento di affidamento Avv. Luca Mercuri. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile sulla piattaforma telematica https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti nonche' sul profilo del committente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM svolge la procedura di selezione per conto dell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione delle Marche, con sede in Ancona (AN), in qualita' di SUA. L'accordo quadro e' di tipo: servizi di somministrazione di lavoro.Codici CPV: 79620000-6 L'importo complessivo a base di gara e' stimato, per la durata iniziale fino al 31.12.2018, in € 2.989.337,37 (esclusa IVA).Tale importo e' suddiviso in 3 lotti: lotto 1 € 996.445,79; lotto 2 € 996.445,79 e lotto 3 €996.445,79; tutti IVA esclusa.L'importo complessivo potenziale dell'affidamento, ai sensi dell'art. 35 del Codice, compresa l'opzione di proroga fino al 31.12.2020, e' stimabile in € 14.946.687,53 (IVA esclusa). Ciascun concorrente puo' presentare offerta per ogni lotto, fermo restando il limite di aggiudicazione di un singolo lotto per concorrente come meglio riportato nel Disciplinare di Gara e nello Schema di accordo quadro. L'appalto e' finanziato dalle risorse che saranno trasferite dalla contabilita' speciale n. conto 6035 intestata al "Commissario del Governo per la Ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 24 agosto 2016" alle contabilita' speciali dei Vice Commissari, istituite ai sensi dell'art. 4, co. 4 DL 189/16 e s.m.i. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici e' soggetta alla disciplina di cui agli artt. 80 e 83 del d.lgs. 50/16, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 27 agosto 2018 ore 10. Le offerte devono essere inviate esclusivamente attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 27 agosto 2018 ore 11 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, d.lgs. n. 104/2010. Avviso inviato alla GUUE il 1° agosto 2018. L'Ufficio Speciale per la Ricostruzione (USR) delle Marche di Ancona (AN) provvede alla stipulazione e alla esecuzione degli accordi quadro. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piatta-forma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; ci si riserva altresi' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il dirigente del Servizio S.U.A.M. Marche Enrica Bonvecchi TX18BFD16522