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Bando di gara d'appalto SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Acquisti e Appalti, indirizzo postale: Via Ciro il Grande, 21 citta' Roma, codice postale 00144, Paese: Italia (IT), persona di contatto: dott. Pellegrino Marinelli, tel. 06/85446757, email Pellegrino.marinelli@inps.it, fax 06/9506.7075, indirizzo internet principale: www.inps.it; I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato; le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, volta all'affidamento della concessione ai sensi dell'art. 164 e ss. del d. lgs. n. 50/2016, per il "Servizio di gestione del bar interno ubicato presso la Direzione Provinciale INPS di Latina". II.1.2) Codice (CPV) principale: 55410000-7. II.1.3) Tipo di appalto: Concessione di servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio di gestione del bar interno con erogazione di bevande calde, fredde, snack ed altri generi alimentari, presso la Direzione provinciale INPS di Latina, Via Cesare Battisti, 52, 04100 Latina. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 464,000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Latina. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, volta all'affidamento della concessione ai sensi dell'art. 164 e ss. del d.lgs. n. 50/2016, per il "Servizio di gestione del bar interno ubicato presso la Direzione Provinciale INPS di Latina. Sara' facolta' della Stazione Appaltante rinnovare il Contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 24 mesi, naturali e consecutivi, per un importo di € 232.000,00 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 464,000,00. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: la Stazione Appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna, di prorogare il Servizio alla scadenza del Contratto, nella misura massima di 12 mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Tale opzione sara' attuata e formalizzata mediante uno o piu' atti aggiuntivi al Contratto gia' sottoscritto dalla Stazione Appaltante. In tal caso l'Appaltatore sara' tenuto all'esecuzione delle prestazioni agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto originario, o a condizioni economiche piu' favorevoli per la Stazione Appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore stimato dell'Appalto, comprensivo del rinnovo e dell'opzione di proroga, e' complessivamente e presuntivamente valutato in € 812.000,00 (Euro ottocentododicimila./00) IVA esclusa. SEZIONE III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: come da Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: come da Disciplinare di Gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: come da Disciplinare. SEZIONE IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/9/2018, ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (centottanta giorni) (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data che sara' comunicata ai concorrenti via PEC, luogo: Inps - Direzione Regionale Lazio, viale Regina Margherita, 206, - Roma. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.3) Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti da parte dei Concorrenti dovranno pervenire all'INPS, all'attenzione del Responsabile del Procedimento, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 17/9/2018. La documentazione nonche' le richieste tempestive di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Avvisi, bandi e fatturazione. Le repliche in questione andranno ad esplicitare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Sara' insindacabile diritto della Stazione Appaltante quello di non procedere all'aggiudicazione, qualora nessuna Offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/16. Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Pellegrino Marinelli. Il Bando di gara e' pubblicato ai sensi degli artt. 72 e 73, del D.Lgs. 50/2016, e del decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 2 dicembre 2016. CIG: 7561311F37. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, indirizzo postale Via Flaminia, 189 citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: No. Il direttore centrale Vincenzo Caridi TX18BFH16433