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Bando di gara - Procedura aperta (ex art. 60 D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.) per la fornitura triennale di dispositivi per chirurgia mininvasiva ed elettrochirurgia e dispositivi di sutura per chirurgia laparoscopica mediante gara distinta in n. 40 lotti. SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Universitaria "Universita' degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli" - Via S.M. Costantinopoli n. 104 - NAPOLI tel. 0815665733/ fax 081 5665744- P.I. 06908670638 sito: www.policliniconapoli.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta (ex art.60 d.lgs. n.50/2016 s.m.i.) per la fornitura triennale di dispositivi per chirurgia mininvasiva ed elettrochirurgia e dispositivi di sutura per chirurgia laparoscopica mediante gara distinta in n. 40 lotti Codice NUTS: ITF33. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto la fornitura triennale di dispositivi per chirurgia mininvasiva ed elettrochirurgia e dispositivi di sutura per chirurgia laparoscopica mediante gara distinta in n. 40 lotti . II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 33141121. I.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 3.213.744,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: SI. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. L'Azienda si riserva la facolta' di annullare la presente procedura di gara nel caso in cui venga attivata una convenzione centralizzata da parte di Consip o SO.RE.SA. di cui al presente bando. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva come meglio specificato nella documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari di bilancio con pagamento a 60 gg. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5, d.lgs. n. 50/2016 s.m.i.; 2) essere iscritti, per attivita' inerenti le forniture oggetto di gara, al Registro delle Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, d.lgs. 50/2016 s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura; 4) non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del Committente e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto. III.2.3) Capacita' economico-finanziaria: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Come da disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa per singolo lotto IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/09/2018 Ore: 14:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:20/09/2018 ore 10:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto. 2) 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto. 2) Richieste di chiarimenti mediante proposizione di quesiti scritti da inoltrare all'indirizzo mail: maria.rinaldi@unicampania.it almeno 10 (dieci) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte e formulate esclusivamente in lingua italiana. Le risposte verranno fornite almeno 6 (sei) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in forma anonima all'indirizzo internet 3) Codice Cig attribuiti alla procedura: CIG 7555022960 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara; 5) Responsabile del procedimento: dott.ssa Giulia Esposito , maria.rinaldi@unicampania.it 6) Spese di pubblicazione del presente avviso poste a carico degli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-l. 221/2012 e dell'art. 216, c. 11, d.lgs. 50/2016 s.m.i. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/07/2018. Il direttore generale dott. Maurizio di Mauro TX18BFK16273