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Bando di gara - Procedura aperta (ex art.60 d.lgs. n. 50/2016 s.m.i.) per l'affidamento della fornitura triennale di materiale per batteriologia e micologia presso l'azienda ospedaliera dell'universita' degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli"; SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Universitaria "Universita' degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli" - Via S.M. Costantinopoli n. 104 - NAPOLI tel. 0815665733/ fax 081 5665744- P.I. 06908670638 sito: www.policliniconapoli.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta (ex art.60 d.lgs. n. 50/2016 s.m.i.) per l'affidamento della FORNITURA TRIENNALE DI MATERIALE PER BATTERIOLOGIA E MICOLOGIA PRESSO L'AZIENDA OSPEDALIERA DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA "LUIGI VANVITELLI"; Codice NUTS: ITF33. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto la fornitura triennale di materiale per batteriologia e micologia. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Lotti: 33. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 202.588,59 IVA esclusa. Lotti: 1 € 14.292,00; 2 € 176,25; 3 € 600,00; 4 € 1.248,00; 5 € 600,00; 6 € 10.851,42; 7 € 1.773,00; 8 € 57.058,44; 9 € 681,60; 10 € 2.400,00; 11 € 1.200,00; 12 € 5.062,92; 13 € 1.800,00; 14 € 670,50; 15 € 5.400,00; 16 € 537,84; 17 € 6.849,30; 18 € 294,00; 19 € 2.105,19; 20 € 219,00; 21 € 529,20; 22 € 750,00; 23 € 909,66; 24 € 945,36; 25 € 2.399,25; 26 € 784,80; 27 € 4.200,00; 28 € 33.683,40; 29 € 19.500,00; 30 € 3.204,60; 31 € 17.510,22; 32 € 2.256,54; 33 € 2.096,10 II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. L'Azienda si riserva la facolta' di annullare la presente procedura di gara nel caso in cui venga attivata una convenzione centralizzata da parte di Consip o SO.RE.SA. avente il medesimo oggetto di cui al presente bando. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario, tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva come meglio specificato nella documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari di bilancio con pagamento a 60 gg. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara V: Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 80, d.lgs. n. 50/2016 s.m.i.; 2) essere iscritti, per attivita' inerenti le forniture oggetto di gara, al Registro delle Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, d.lgs. 50/2016 s.m.i; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto 2), D. Lgs. 81/2008; 4) non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del Committente e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto. III.2.3) Capacita' economico-finanziaria: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 12/09/2018 Ore:14:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/09/2018 ore:10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. SEZIONE VI: Altre Informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto. 2) Richieste di chiarimenti mediante proposizione di quesiti scritti da inoltrare all'indirizzo mail: giulia.esposito@unicampania.it almeno 10 (dieci) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte e formulate esclusivamente in lingua italiana. Le risposte verranno fornite almeno 6 (sei) giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in forma anonima all'indirizzo internet http://www.policliniconapoli.it 3) Codice Cig attribuiti alla procedura: 1: 755054178A; 2: 75505520AO; 3:7550558592; 4:75505628DE; 5: 7550567CFD; 6:7550572121; 7:7550577540; 8:7550583°32; 9:7550589F24; 10:7550594348; 11:7550598694; 12:7550612223; 13:75506197E8; 14:7550624C07; 15:7550628F53; 16:75506311D1; 17:755063444A; 18:7550643BB5; 19:75506544CB; 20:7550658817; 21:7550666EAF; 22:7550684D8A; 23:7550690281; 24:7550698919; 25:7550705EDE; 26:75507113D5; 27:7550724E8C; 28:75507292BO; 29:7550736875; 30:7550744FOD; 31:7550749331; 32: 7550755823; 33:7550762DE8. 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara; 5) Responsabile del procedimento: dott.ssa Giulia Esposito email: giulia.esposito@unicampania.it 6) Spese di pubblicazione del presente avviso poste a carico degli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-l. 221/2012 e dell'art. 216, c. 11, d.lgs. 50/2016 s.m.i. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:10/07/2018. Il direttore generale dott. Maurizio di Mauro TX18BFK16275