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BANDO DI GARA D'APPALTO PROCEDURA APERTA Codice identificativo (CIG) attribuito dal SIMOG (Sistema Informativo di Monitoraggio delle Gare) dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici: 057323694D SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Difesa dell'Ambiente, Servizio Tutela della natura, Via Roma n.80 09123 Cagliari Italia; telefoni +39.070.606-2041; +39.070.6062337; +39.070.6066798;telefax: +39.070.6066705; indirizzo url: http://www.regione.sardegna.it; indirizzo di posta elettronica (e-mail): amb.cons.natura@regione.sardegna.it.; langius@regione.sardegna.it. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio relativo allo "Studio sull'avifauna migratrice in Sardegna". Gara indetta con determinazione dirigenziale n. 24711/Det/1162 del 08/11/2010. II.1.2)tipo di appalto, luogo di esecuzione e luogo di consegna: appalto di servizi; il luogo di esecuzione del servizio interessa l'intero territorio regionale.La consegna dovra' essere effettuata presso la sede della stazione appaltante. II.1.3) l'avviso riguarda: appalto pubblico di servizi;II.1.4)non si tratta di un accordo quadro;II.1.5)breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto lo "Studio sull'avifauna migratrice in Sardegna" e comprende le seguenti linee di Attivita': a)censimento degli uccelli acquatici svernanti nelle zone umide della Sardegna; b)monitoraggio dell'avifauna migratoria di interesse venatorio;c)aggiornamento dei dati relativi all'avifauna migratoria contenuti nella carta faunistica regionale,adottata dalla Giunta regionale con deliberazione n. 42/15 del 4.10.2006. II.1.8)divisione in lotti:no.Non sono ammesse offerte parziali e condizionate. II.1.9)ammissibilita' di varianti:non sono ammesse varianti.II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1)quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto e' di Euro.149.000,00 piu' iva di legge. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:24 mesi dalla data di stipula del contratto. In ogni caso, per le modalita' e i tempi di esecuzione del servizio,si fa espresso richiamo alle disposizioni del capitolato d'oneri. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)cauzioni e garanzie richieste:l'operatore economico che si aggiudichera' l'appalto e' tenuto a stipulare idonea polizza assicurativa a copertura dei rischi di natura professionale.III.1.2)principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il servizio e' finanziato con i fondi disponibili nell'UPB S04.08.016 del bilancio regionale 2010. III.1.3) forma giuridica dell'aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a presentare offerte operatori economici singoli o associati specializzati ed enti pubblici; gli enti sono ammessi a condizione che le prestazioni del servizio coincidano con i propri fini istituzionali,pena l'esclusione. Le modalita' di partecipazione sono riportate nel capitolato d'oneri. III.1.4)altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:no.III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.III.2.1)situazione personale degli operatori:informazioni e formalita' necessarie per valutare la situazione personale degli operatori sono riportate nel capitolato d'oneri.III.2.2)capacita' economica e finanziaria:informazioni e formalita' necessarie per valutare la capacita' economica e finanziaria sono riportate nel capitolato d'oneri.III.2.3)capacita' tecnica e professionale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la capacita' tecnica e professionale sono riportate nel capitolato d'oneri.III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI.III.3.1)la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:si. III.3.2)le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:si.SEZIONE IV:PROCEDURA. IV.1)TIPO DI PROCEDURA:procedura aperta da esperirsi ai sensi degli artt.54,55 e 124 del d.lgs 163/2006 e s.m.i. e degli artt.17 e 22 della L.R. 5/2007 e s.m.i. IV.2)criteri di aggiudicazione:il servizio verra' aggiudicato in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. I criteri di valutazione delle offerte sono elencati nel capitolato d'oneri. Per la qualita' sono disponibili 80 punti e per il prezzo 20. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2)pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:si. IV.3.3)condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: la documentazione di gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dal sito internet della Regione Autonoma della Sardegna alla pagina "Servizi alle imprese",sezione bandi e in formato cartaceo, ritirabile all'indirizzo della stazione appaltante,nei giorni feriali dalle h.11:00 alle h. 13:00 sino al giorno precedente la scadenza del termine per presentare l'offerta. IV.3.4)termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro e non oltre il termine perentorio del 04/02/2011 h. 13:00 pena l'esclusione. IV.3.6)lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione:italiano. IV.3.8)modalita' di apertura delle offerte:i plichi, contenenti le offerte,verranno aperti in seduta pubblica alle ore 11.00 del giorno 07/02/2011 presso i locali della stazione appaltante. Sono ammessi alla seduta pubblicasolo i concorrenti o loro delegati muniti di procura scritta.SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI.VI.1)trattasi di bando periodico:si. VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:la stazione appaltante mettera' a disposizione sul proprio sito internet l'accesso libero e incondizionato a tutti i documenti di gara dal giorno di pubblicazione dell'estratto del bando di gara nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. E' facolta' della stazione appaltante aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta valida.A seguito della ricezione delle offerte non insorge per la stazione appaltante alcun obbligo di procedere all'aggiudicazione ne' altro impegno nei confronti dei soggetti che hanno inviato l'offerta.Tutte le restanti informazioni riguardanti il servizio sono contenute nel capitolato d'oneri; eventuali chiarimenti rilevanti ai fini dell'espletamento della procedura di gara possono essere chiesti dal lunedi' al venerdi agli indirizzi indicati al punto I.1. La documentazione di gara comprende: bando di gara e capitolato d'oneri. Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Laura Angius. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1)organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna. VI.4.2) presentazione ricorso:contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso entro 60 giorni dalla piena conoscenza. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:09/11/2010 Il Direttore Del Servizio Tutela Della Natura Paola Zinzula T10BFD25531