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Atti correlati
Bando di gara - CIG: L.1: 5866034464 - L.2: 58660387B0 - L.3: 5866041A29 L.4: 5866045D75 - L.5: 5866048FEE - L.6: 586605126C - L.7: 5866079985 L.8: 5866080A58 - L.9: 5866085E77 - L.10: 586609029B SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione n.159, 00147 Roma - Telefono +39 06 5054.2825 - Fax +39 06 5054.4006, e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it, Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice e profilo del committente (URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. I.2) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia delle sedi degli Uffici dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. II.1.2.1) CPV (vocabolario comune degli appalti): 90919200-4. II.1.3) Luogo di esecuzione del servizio: il servizio in oggetto dovra' essere espletato presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate, come da Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Schemi di contratto e Progetto. II.1.4) Divisione in lotti: l'appalto e' articolato in dieci lotti sovraregionali. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante, pertanto le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo massimale quadriennale e' pari ad E 83.369.062,58 al netto dell'IVA e non comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e quantificati, per il quadriennio, in E 896.313,40 IVA esclusa. Di seguito si indicano gli importi massimali quadriennali (IVA ed oneri per la sicurezza esclusi) relativi a ciascun lotto: lotto 1: E 5.470.907,50 - lotto 2: E 12.971.116,30 - lotto 3: E 9.992.805,79 - lotto 4: E 9.186.683,57 - lotto 5: E 7.383.612,45 - lotto 6: E 4.043.897,43 - lotto 7: E 12.676.372,68 - lotto 8: E 8.617.989,06 - lotto 9: E 5.326.381,22 - lotto 10: E 7.699.296,58. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: il servizio avra' durata di quattro anni a decorrere dalla stipula. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per ciascun lotto: 1. Cauzione provvisoria, ex art. 75 del Codice dei Contratti Pubblici, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara; 2. Garanzia di esecuzione da prestarsi all'atto della stipula del contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di Gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione, per attivita' inerenti il presente servizio, alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza; b) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Per ciascun lotto si richiede l'iscrizione alle fasce di classificazione, ai sensi del DM 7 luglio 1997, n. 274, come di seguito specificato. Lotto 1: fascia F - lotto 2: fascia G - lotto 3: fascia G - lotto 4: fascia G - lotto 5: fascia F - lotto 6: fascia E - lotto 7: fascia G - lotto 8: fascia G - lotto 9: fascia F - lotto 10: fascia F. III.2.3) Capacita' tecnica: certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001/2000 o equivalente nel settore oggetto della gara; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i. e dell'art. 286 del DPR 207/2010. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato e documentazione complementare: la documentazione ufficiale di gara e' disponibile gratuitamente all'indirizzo internet del profilo del committente. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 16:00 del giorno 29 settembre 2014; IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' alle ore 15:00 del 6 ottobre 2014, in seduta pubblica attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto I.1. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni complementari: Il competente organo dell'Agenzia con atto prot. n.13727/2014 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.; La presente procedura si svolge, ove non diversamente previsto dal Disciplinare di gara, attraverso un sistema telematico conforme all'art. 77, D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara; Ai fini dell'esecuzione dell'appalto, e' richiesto, all'aggiudicatario di ciascun lotto, il possesso della certificazione ambientale ISO 14001 o equivalente nel settore oggetto della gara; Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 4 agosto 2014. Il direttore centrale Stefano Antonio Sernia T14BFG13963