REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari,  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo  tel.039(0)5774407296,  fax  039(0)574407125,  indirizzo
Internet              www.estav-centro.toscana.it,               PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  sotto  soglia  per  la  fornitura
triennale  di  materiale  per  il  Laboratorio  di  Sanita'  Pubblica
dell'Azienda USL 10 di Firenze, dell'AOU Careggi  e  dell'AOU  Meyer.
II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b)
Forniture,  acquisto,  consegna  presso  magazzini  dell'Area   Vasta
Centro. II.1.8. Divisione in lotti:  si.  II.1.9.  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro  169.510,43
IVA esclusa suddiviso in: LOTTO N.1  "Colonne"  Euro  55.146,60  (CIG
5240221F27), LOTTO  N.2  "Materiale  vario  per  cromatografia"  Euro
107.434,43 (CIG 52402241A5), LOTTO N.3  "Materiale  per  preparazione
campioni tecnica QuEChERS - metodo UNI EN 15662" Euro  6.929,40  (CIG
5240225278). II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere esteso  fino
al limite di soglia comunitaria. II.3. Durata dell'appalto o  termine
di esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  LOTTO
N.1 Euro 1.102,92, LOTTO N.2 Euro 2.148,69,  LOTTO  N.3  Euro  138,59
(pari al 2% del valore del lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata
di 180 giorni  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  delle  offerte.
Cauzione definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario
art.113 D.Lgs 163/2006.  La  cauzione  e'  ridotta  del  50%  per  il
concorrente che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs  163/2006   comma   7.   III.1.2.   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  finanziamenti   aziendali,   pagamento   a
controllo positivo come previsto dal  capitolato  di  gara  entro  60
giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata  dal  timbro
di protocollo dell'Azienda appaltante. III.1.3. Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di gara.  Il  concorrente,  oltre  ai  dati
generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle  condizioni  ostative
di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di
cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria:  Il  concorrente  deve  presentare
almeno due dichiarazioni rilasciate, in  data  non  anteriore  a  180
giorni dalla data di scadenza dell'offerta,  da  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati  che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente. 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta sotto soglia. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine per il ricevimento
delle offerte: 02/08/2013 ore 12,00 IV.3.6. Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
02/08/2013 ore 12,30 presso Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari
(piazza  Ospedale  n.5   Prato).   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  piazza
Ospedale n.5 Prato dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle
13,00 tel.039(0)574 407132. l'ESTAV Centro  si  riserva  la  facolta'
insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente  avviso.
Il  dettaglio  della  fornitura  e  delle  modalita'  di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante tel.039(0)5774407132, fax 039(0)574407130,  sul
sito          https://start.e.toscana.it/estav-centro,           PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it,    entro    il
26/07/2013.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza di presentazione delle offerte. 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK11790
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.