Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Montelupo Fiorentino. Viale Cento Fiori n. 34 50056 Montelupo Fiorentino (FI) Italia (IT). Telefono: +39 05719174. Posta elettronica: urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it Fax: +39 0571917557 Indirizzo internet dell'amministrazione aggiudicatrice: www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it. Per informazioni sull'oggetto dell'appalto sig.ra Romanelli +39 0571917527. Per informazioni amministrative dr.ssa Maruccio + 39 0571917533. Il capitolato d'oneri e tutta la documentazione di gara sono disponibili all'indirizzo internet: http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/. Accesso elettronico alle informazioni: http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/. Presentazione delle offerte esclusivamente per via elettronica all'indirizzo internet: http://start.e.toscana.it/circondario-empolese/. Per informazioni di natura tecnica circa il sistema telematico di acquisto: societa' i-Faber +39 0286838415. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta svolta con modalita' telematica per la somministrazione di derrate alimentari per la refezione delle scuole, della residenza anziani e dei nidi d'infanzia del Comune di Montelupo Fiorentino. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Acquisto di forniture. Luogo principale di consegna delle forniture: Magazzino della Cucina centralizzata via Caverni, 58 50056 Montelupo Fiorentino (FI) Italia (IT). II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Somministrazione di derrate alimentari. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 15000000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Valore stimato complessivo dell'appalto, IVA esclusa, euro 678.900,00, suddiviso come segue: lotto 1 "Carni fresche, uova e salumi" euro 214.200,00 CPV 15110000. CIG 5404847CD4. lotto 2 "Pane e prodotti da forno" euro 81.900,00 CPV 15811000. CIG 540487431F. lotto 3 "Generi vari" euro 382.800,00 CPV 15890000. CIG 54049967CB. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria dell'importo di: per il Lotto n. 1 Euro 4.284,00 -per il Lotto n. 2 Euro 1.638,00 - per il Lotto n. 3 Euro. 7.656,00. Cauzione definitiva commisurata al 10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi del bilancio comunale. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare alla gara gli operatori economici previsti dall'art. 34 del D.lgs. n. 163/2006, in possesso dei seguenti requisiti: requisiti generali: non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. n. 163/2006; requisiti di idoneita' professionale: essere iscritti alla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura per attivita' analoga al servizio oggetto dell'appalto oppure, in caso di cittadino di Stato membro non residente in Italia, essere iscritto ad un registro professionale o commerciale di cui all'allegato XI B del D.Lgs. n. 163/06; (tutte le imprese facenti parte di raggruppamenti temporanei di concorrenti, di consorzi ordinari ex. art. 2602 del c.c., di GEIE, di aggregazioni d'imprese aderenti a contratti di rete, nonche' di consorzi di cui alle lett. b) e c) dell'art. 34 D.Lgs. 163/06 devono possedere i predetti requisiti di carattere generale e di idoneita' professionale); aver costituito per ciascun lotto cui l'operatore partecipa la garanzia a corredo dell'offerta; aver versato il contributo di gara all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici, solo per chi presenta offerta per il lotto 1 (contributo pari a euro 20,00) e il lotto 3 (contributo pari a euro 35,00). Gli operatori economici trattandosi di procedura telematica, devono essere in possesso degli strumenti informatici e del certificato di firma digitale, come dettagliatamente specificato all'art.11 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato d'impresa relativo al settore oggetto dell'appalto realizzato nel triennio 2010-2012, o dalla data di inizio attivita' per le imprese di nuova costituzione, pari ad almeno: Euro. 214.000,00 IVA esclusa per il lotto 1, Euro. 81.000,00 IVA esclusa per il lotto 2, Euro. 382.000,00 IVA esclusa per il lotto 3. L'operatore economico che intenda partecipare a piu' lotti dovra' essere in possesso di un fatturato almeno pari alla somma dei fatturati richiesti dai singoli lotti cui intende partecipare. In caso di raggruppamenti temporanei d'impresa, di consorzi ordinari di concorrenti ex.art. 2602 del c.c., di GEIE, di aggregazioni di imprese in rete, di consorzi di cui all'art. 34 lett. b) e c) del D.Lgs n. 163/2006 i suddetti requisiti dovranno essere posseduti secondo quanto indicato all'art. 10 del disciplinare di gara. I suddetti limiti finanziari di accesso connessi al fatturato aziendale sono richiesti in vista dell'aggiudicazione dell'appalto ad impresa affidabile e con esperienza, trattando l'oggetto dell'affidamento di somministrazione di derrate alimentari per tutte le scuole dell'Ente e della residenza anziani. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver stipulato nel triennio 2010-2012, o dalla data di inizio attivita' per le imprese di nuova costituzione, almeno tre contratti per somministrazione di derrate alimentari con soggetti pubblici o privati per ogni singolo lotto cui si partecipa. Se l'operatore economico partecipa a due lotti dovra' aver stipulato, nel periodo di riferimento, almeno sei contratti, se partecipa a tre lotti dovra' aver stipulato almeno nove contratti. I requisiti di capacita' tecnico professionale devono essere posseduti in caso di raggruppamento temporaneo d'impresa, di consorzi ordinari di concorrenti ex. art. 2602 del c.c., di GEIE, di aggregazioni di imprese in rete, e di consorzi di cui all'art. 34 lett. b) e c) del D.Lgs n. 163/2006 secondo quanto indicato all'art. 10 del disciplinare di gara Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: data: 08/01/2014 ore 12:00:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09/01/2014 ore 09:30. Luogo: Sala Consiliare del Comune di Montelupo Fiorentino Viale Cento Fiori n. 34 50056 Montelupo Fiorentino (FI) Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Gli interessati potranno assistere alle sedute, ma solo i titolari o i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti o i procuratori muniti di procura speciale notarile hanno diritto di parola e di chiedere che le loro dichiarazioni siano inserite a verbale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50129 Italia (IT). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/11/2013. Il responsabile del procedimento dott.ssa Luisa Bugetti T13BFF19861