REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

Sede legale: via Cocchi 7/9 - 56121 - Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 20-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione,  indirizzo  postale:  Estav  Nord-Ovest  -  Via
Cocchi  9  -  56121  Pisa  -  ITALIA.  U.O.  Attrezzature  Sanitarie,
Diagnostica, Arredi, Strumentario, Informatica e Servizi Assicurativi
- Responsabile  del  Procedimento  Dr.ssa  Fabiana  Ercolini  -  tel.
0586/223747         -         Fax         050/8662670         e-mail:
fabiana.ercolini@estav-nordovest.toscana.it.   URL    amministrazione
aggiudicatrice:       www.estav-nordovest.toscana.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi/avvisi/esiti
- bandi attivi - diagnostici . Le offerte vanno inviate a: i punti di
contatto suddetti  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Centrale di committenza - settore di
attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "Reagenti extraservice  per  microbiologia".  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura.  Luogo  di  consegna:
c/o Strutture interessate Azienda Sanitarie afferenti all'Area  Vasta
N/O - NUTS: ITE1  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la
fornitura triennale, rinnovabile, di test  identificazione/sierologia
infettiva/ricerca   antigeni   su   materiale   biologico/incubazione
terreni/controlli  qualita'  ceppi  ATCC,  necessari   alle   Aziende
Sanitarie  afferenti  all'Area  Vasta  N/O.   II.1.6)   CPV   oggetto
principale: 33141625-7 II.1.8) Divisione in lotti: n.  17  lotti.  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita'
di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto
comprese opzioni: valore stimato IVA esclusa Euro 6.221.264,40  cosi'
suddiviso: lotto 1 Euro 96.984,00; lotto 2 Euro  47.736,00;  lotto  3
Euro 45.844,80; lotto 4 Euro  33.153,60;  lotto  5  Euro  208.800,00;
lotto 6 Euro 152.124,00;  lotto  7  Euro  133.848,00;  lotto  8  Euro
22.500,00; lotto 9 Euro 8.748,00; lotto 10 Euro  2.718.750,00;  lotto
11 Euro  113.160,00;  lotto  12  Euro  2.039.400,00;  lotto  13  Euro
14.280,00; lotto 14 Euro 35.640,00; lotto 15 Euro  138.240,00;  lotto
16 Euro 268.254,00; lotto 17 Euro 143.802,00. Oneri per sicurezza non
previsti.    II.2.2)    Opzioni:     possibilita'     di     rinnovo,
estensione/integrazione fino  ad  un  massimo  del  100%  del  totale
fornitura contrattuale 3.II.3) Durata dell'Appalto: 36 mesi + 36 mesi
di rinnovo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% del prezzo base  indicato  nel  disciplinare,
per  importi  >  Euro  40.000,00  oneri  fiscali  esclusi;   cauzione
definitiva, a carico dell'aggiudicatario, ai sensi art. 113  D.  Lgs.
163/2006 e ss.mm.ii III.1.3) Sono ammessi raggruppamenti  di  imprese
ai  sensi  dell'art.  37  del  D.  lgs.163/06  e  ss.mm.ii.  III.2.I)
Condizioni di  partecipazione:  le  imprese  dovranno  dichiarare  il
possesso  dei  requisiti  prescritti   compilando   la   domanda   di
partecipazione e le dichiarazioni sostitutive  disponibili  sul  sito
http://estav-nordovest.toscana.it 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: n.  2
dichiarazioni bancarie. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Lotti  1-2-3-8-15-16-17:  Lotto  intero  prezzo  piu'
basso; - lotti 4-5-6-7-9-10-11-12-13-14:  singolo  sub  lotto  prezzo
piu'   basso.    IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito
dall'amministrazione aggiudicatrice: riferimento  gara  n.5301610.  I
CIG  di  ciascun  lotto  sono  riportati  nell'allegato   n.   2   al
disciplinare di gara. IV.3.4) Termine perentorio di ricevimento delle
offerte: data 08/01/2014 ora 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per le
offerte: ITALIANA IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  di
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: in seduta pubblica alla presenza dei  Legali  Rappresentanti
delle  Ditte  partecipanti  o  loro  delegati   muniti   di   procura
speciale/procura generale/delega;  Luogo:  Dipartimento  ABS  -  Loc.
Ospedaletto, Via Cocchi n. 7/9 - Pisa - Toscana - Italia. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina Indizione n.  1392  del
04/11/2013; disciplinare di gara e relativi allegati sono  reperibili
all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it menu  bandi/avvisi/esiti
- bandi attivi - diagnostici. Eventuali chiarimenti  potranno  essere
richiesti entro le ore 12.00  del  09/12/2013.  Le  risposte  saranno
pubblicate   on   line    entro    il    16/12/2013    all'indirizzo:
www.estav-nordovest.toscana.it menu bandi/avvisi/esiti - bandi attivi
- diagnostici VI.5) Data di invio del bando  all'Ufficio  Pubbl.  CE:
13/11/2013 

        Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T13BFK19895
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.