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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: Estav Nord-Ovest - Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O. Attrezzature Sanitarie, Diagnostica, Arredi, Strumentario, Informatica e Servizi Assicurativi - Responsabile del Procedimento Dr.ssa Fabiana Ercolini - tel. 0586/223747 - Fax 050/8662670 e-mail: fabiana.ercolini@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi/avvisi/esiti - bandi attivi - diagnostici . Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Centrale di committenza - settore di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Reagenti extraservice per microbiologia". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura. Luogo di consegna: c/o Strutture interessate Azienda Sanitarie afferenti all'Area Vasta N/O - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura triennale, rinnovabile, di test identificazione/sierologia infettiva/ricerca antigeni su materiale biologico/incubazione terreni/controlli qualita' ceppi ATCC, necessari alle Aziende Sanitarie afferenti all'Area Vasta N/O. II.1.6) CPV oggetto principale: 33141625-7 II.1.8) Divisione in lotti: n. 17 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato IVA esclusa Euro 6.221.264,40 cosi' suddiviso: lotto 1 Euro 96.984,00; lotto 2 Euro 47.736,00; lotto 3 Euro 45.844,80; lotto 4 Euro 33.153,60; lotto 5 Euro 208.800,00; lotto 6 Euro 152.124,00; lotto 7 Euro 133.848,00; lotto 8 Euro 22.500,00; lotto 9 Euro 8.748,00; lotto 10 Euro 2.718.750,00; lotto 11 Euro 113.160,00; lotto 12 Euro 2.039.400,00; lotto 13 Euro 14.280,00; lotto 14 Euro 35.640,00; lotto 15 Euro 138.240,00; lotto 16 Euro 268.254,00; lotto 17 Euro 143.802,00. Oneri per sicurezza non previsti. II.2.2) Opzioni: possibilita' di rinnovo, estensione/integrazione fino ad un massimo del 100% del totale fornitura contrattuale 3.II.3) Durata dell'Appalto: 36 mesi + 36 mesi di rinnovo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo base indicato nel disciplinare, per importi > Euro 40.000,00 oneri fiscali esclusi; cauzione definitiva, a carico dell'aggiudicatario, ai sensi art. 113 D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii III.1.3) Sono ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 37 del D. lgs.163/06 e ss.mm.ii. III.2.I) Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive disponibili sul sito http://estav-nordovest.toscana.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: n. 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1-2-3-8-15-16-17: Lotto intero prezzo piu' basso; - lotti 4-5-6-7-9-10-11-12-13-14: singolo sub lotto prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: riferimento gara n.5301610. I CIG di ciascun lotto sono riportati nell'allegato n. 2 al disciplinare di gara. IV.3.4) Termine perentorio di ricevimento delle offerte: data 08/01/2014 ora 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per le offerte: ITALIANA IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica alla presenza dei Legali Rappresentanti delle Ditte partecipanti o loro delegati muniti di procura speciale/procura generale/delega; Luogo: Dipartimento ABS - Loc. Ospedaletto, Via Cocchi n. 7/9 - Pisa - Toscana - Italia. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina Indizione n. 1392 del 04/11/2013; disciplinare di gara e relativi allegati sono reperibili all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it menu bandi/avvisi/esiti - bandi attivi - diagnostici. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro le ore 12.00 del 09/12/2013. Le risposte saranno pubblicate on line entro il 16/12/2013 all'indirizzo: www.estav-nordovest.toscana.it menu bandi/avvisi/esiti - bandi attivi - diagnostici VI.5) Data di invio del bando all'Ufficio Pubbl. CE: 13/11/2013 Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T13BFK19895