CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 20-11-2013)

Delibera CIPE 32/2010
Avviso di procedura aperta n.  97/2013  -  C.U.P.  C16E10001000001  -
  C16E10009700001   -    C16E10001010001    -    C16E10000980001    -
  C16E10000960001 - C16E10000990001  -  C.I.G.  31978136C3  -  C.P.V.
  45262522-6 - Manutenzione straordinaria area  ovest  Circoscrizioni
  3-4-1. Centro interventi urgenti sul patrimonio scolastico. 

  Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione e punti di contatto:
Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e  Appalti  -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici, piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(Italia); www.comune.torino.it/appalti - dott.ssa Rossella Saggioro -
tel. 011/4422253; fax 011/4421910; indirizzo  di  posta  elettronica:
Rossella.saggioro@comune.torino.it. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edilizia Scolastica, via Bazzi 4,  10152
Torino, tel. 011/4426260-6257 - fax 011/4426177. 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Torino - Protocollo  Generale
-  Piazza  Palazzo  di  Citta'  1,  10122  Torino  (Italia)  -   tel.
011/4423228. 
  Tipo di appalto e luogo principale dei lavori,  di  consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  Ammissibilita' di varianti: no. 
  Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
    importo base: € 1.912.088,06 a  misura,  oltre  €  87.913,27  per
oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale
dell'appalto: € 2.000.001,33. 
  Categorie richieste: 
    categoria prevalente: OG2  -  Classifica:  IV  -  (Allegato  A  -
decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010). 
  Relativo importo lavorazioni: € 1.134.053,17. 
  Ulteriori lavorazioni di cui si  compone  l'intervento  (art.  108,
decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010): 
  Lavorazione:  finiture  di  opere  generali  in  materiali  lignei,
plastici, metallici e vetrosi -  Categoria:  OS6  -  Importo  lavori:
€ 389.676,76. 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento (art. 108  e  art.  109,
comma 2° e comma 3°,  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
207/2010)  eseguibili  dalle  imprese  qualificate  per  le  seguenti
categorie  ovvero  subappaltabili  o  scorporabili  ai   fini   della
costituzione di A.T.I., di importo superiore al 10% dell'appalto e  a
€ 150.000: 
  Lavorazione: edifici  civili  e  industriali  -  Categoria:  OG1  -
Importo lavori: € 476.271,40. 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali  e
consecutivi, decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico. 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
    ricevuta, in originale, comprovante il  versamento  del  deposito
cauzionale di € 40.000,03; 
    ricevuta di  versamento  del  contributo  di  € 140,00  a  favore
dell'A.V.C.P. (codice C.I.G.: 31978136C3). 
  Per  ulteriori  informazioni  consultare  i  punti  2)  e  3)   del
disciplinare di gara. 
  Principali modalita' di  finanziamento:  € 2.519.685,00  con  fondi
Ministero delle Infrastrutture  e  dei  Trasporti  ed  €  315,00  con
economie di mutui perfezionati. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: 
    vedere punti a) e b) di pag. 9 e ss. del disciplinare di gara. 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-1) del disciplinare di gara. 
  Criteri di aggiudicazione: artt. 82 e 86, commi 1, 3, 3-bis,  3-ter
e 4, del decreto legislativo n. 163/2006, con il criterio del  prezzo
piu' basso, con verifica delle offerte  anomale  e  senza  esclusione
automatica delle offerte anormalmente basse. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 17 dicembre 2013
entro le ore 10. 
  Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni. 
  Modalita' di apertura delle offerte: 
    Data: mercoledi' 18 dicembre 2013 - Luogo: Torino - ore: 10 -  in
seduta pubblica. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 12 dicembre 2013. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  Procedure di ricorso. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
    Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte,  corso  Stati
Uniti n. 45 - 10100 Torino (Italia). 
  Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, la ricevuta di cui al
punto 3) e l'eventuale contratto di avvalimento sono richiesti a pena
d'esclusione, come indicato nel disciplinare di gara. 
  Il disciplinare di  gara,  cui  si  fa  riferimento  per  tutte  le
prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto,  sara'
pubblicato, unitamente al presente estratto di  bando  di  gara,  sul
sito  Internet  del  comune  di   Torino   al   seguente   indirizzo:
www.comune.torino.it/appalti. 
Responsabile del procedimento: arch. Isabella Quinto. 
Funzionario amministrativo: arch. Rossella Saggioro. 
    Torino, 5 novembre 2013 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
TC13BFF19709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.