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Bando di gara (cig 5752469f93) SEZIONE I - I.1) Comune di Montemurlo, via Montalese, 472/474 - 59013 Montemurlo (PO) - tel. 05745581 - fax 0574682363 - indirizzo internet del profilo del committente e per accesso elettronico alle informazioni http://www.comune.montemurlo.po.it; punti di contatto: Servizio Contracting (tel. 00390574558211-225-214 - valentina.cecchi@comune.montemurlo.po.it; michela.gargini@comune.montemurlo.po.it; cinzia.fischetti@comune.montemurlo.po.it); Servizio Finanziario (tel. 00390574558361-350 (andrea.benvenuti@comune.montemurlo.po.it; claudia.ciardi@comune.montemurlo.po.it). SEZIONE II - II.1.1) Servizi di pulizia dei locali di competenza comunale; II.1.2) Servizi; categoria 14); luogo di esecuzione: Comune di Montemurlo - ISTAT: 100003; II.1.6) CPV 90910000; II.1.8) Appalto non suddiviso in lotti; II.1.9) Varianti: non ammesse; II.2.1) Valore complessivo stimato, al netto degli oneri fiscali: Euro 552.500,00, oltre Euro 331.500,00 in caso di possibile rinnovo per massimo tre anni, ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006, per un totale di Euro 884.000,00; II.2.2) Opzioni: alla scadenza contrattuale il contratto potra' essere ulteriormente prorogato per sei (6) mesi a giudizio insindacabile dell'Amministrazione agli stessi patti e condizioni di affidamento; II.3) Durata dell'appalto: 01.10.2014/30.09.2019. SEZIONE III - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dovra' essere corredata da cauzione provvisoria, di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, di Euro 11.050,00 con le modalita' specificate nel disciplinare di gara. L'appaltatore dovra' prestare cauzione definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e polizze assicurative come prescritte nel disciplinare di gara. L'importo delle cauzioni potra' essere ridotto del 50% in caso di possesso di certificazione di sistema di qualita' (UNI EN ISO 9000); III.1.2) Finanziamento dell'appalto: fondi di bilancio; III.1.3) Raggruppamenti: modalita' previste dall'art. 37 del D.lgs. n. 163/2006 e dal disciplinare di gara; III.1.4) Condizioni particolari: si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale. Si rinvia all'art. 17 del capitolato speciale di appalto; III.2) Condizioni di partecipazione: ammessi i soggetti indicati all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, nelle condizioni di partecipazione e in possesso dei requisiti prescritti dal disciplinare di gara e richiesti nel modello di autodichiarazione, da rendere mediante dichiarazione sostitutiva; III.3.2) Obbligo di indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV - IV.1.1) Procedura aperta, ai sensi degli artt. 3, comma 37, e 55 del D.Lgs. n. 163/2006, a offerte segrete. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, comma 1, D.Lgs. n. 163/2006, sulla base dei criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del 09.07.2014, a pena di esclusione, presso Comune di Montemurlo - Ufficio Protocollo generale, via Montalese, 474 - 59013 Montemurlo (PO), con le modalita' precisate nel disciplinare di gara; IV.3.6) Offerte in lingua italiana; IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dal 09.07.2014; IV.3.8) Apertura delle offerte: 16.07.2014, ore 10.00, presso la sede municipale di via Montalese, 472/474; le sedute relative alla apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa e le offerte economiche e alla loro valutazione sono pubbliche; si rinvia al disciplinare di gara; VI.3) Informazioni complementari: a) la documentazione di gara complementare al presente bando, in cui sono riportate tutte le informazioni di dettaglio relative alla procedura di affidamento e alla esecuzione del servizio, sono disponibili gratuitamente sul sito www.comune.montemurlo.po.it, sezione 'Bandi e avvisi'; b) la presente procedura di gara e' soggetta al pagamento del contributo previsto dalla deliberazione dell'AVCP del 05.03.2014, a pena di esclusione; si rinvia al disciplinare per la quantificazione e le modalita' di versamento; c) Per eventuali chiarimenti relativi alla procedura di gara e al servizio e' possibile rivolgersi ai punti di contatto indicati nella sezione I; d) L'affidamento del servizio e la regolamentazione dei rapporti contrattuali sono disciplinati dalla normativa vigente in materia, nonche' dalle condizioni contenute nel capitolato speciale di appalto; e) Il Comune, non vincolato dal bando di gara, si riserva comunque la facolta' insindacabile di non dare luogo alla gara, di prorogarne la data o di riavviare la procedura, senza che i concorrenti possano reclamare alcuna pretesa al riguardo: ogni decisione presa in merito sara' in ogni caso comunicata tempestivamente con pubblicazione di avviso sul sito www.comune.montemurlo.po.it; sullo stesso sito saranno pubblicate le risposte ai quesiti che saranno formulati dai concorrenti; IV.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40 - 50100 Firenze; VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sull'albo pretorio del Comune di Montemurlo per clausole impeditive della partecipazione; entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di esclusione; entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione dell'aggiudicazione definitiva contro gli atti della procedura selettiva. Il ricorso giurisdizionale deve essere preceduto da un'informativa resa al RUP ai sensi dell'art. 243 bis, D.Lgs.163/2006; VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 30 maggio 2014. Montemurlo, 30 maggio 2014 Il dirigente dott.ssa Roberta Chiti T14BFF9297