COMUNE DI MONTEMURLO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 9-6-2014)

 
                   Bando di gara (cig 5752469f93) 
 

  SEZIONE I - I.1) Comune di Montemurlo,  via  Montalese,  472/474  -
59013 Montemurlo (PO) - tel. 05745581 - fax  0574682363  -  indirizzo
internet del profilo del committente e per accesso  elettronico  alle
informazioni http://www.comune.montemurlo.po.it; punti  di  contatto:
Servizio     Contracting     (tel.      00390574558211-225-214      -
valentina.cecchi@comune.montemurlo.po.it;
michela.gargini@comune.montemurlo.po.it;
cinzia.fischetti@comune.montemurlo.po.it); Servizio Finanziario (tel.
00390574558361-350         (andrea.benvenuti@comune.montemurlo.po.it;
claudia.ciardi@comune.montemurlo.po.it). 
  SEZIONE II - II.1.1) Servizi di pulizia dei  locali  di  competenza
comunale; II.1.2) Servizi; categoria 14); luogo di esecuzione: Comune
di Montemurlo - ISTAT: 100003; II.1.6) CPV 90910000; II.1.8)  Appalto
non suddiviso in lotti; II.1.9) Varianti: non ammesse; II.2.1) Valore
complessivo stimato, al netto degli oneri fiscali:  Euro  552.500,00,
oltre Euro 331.500,00 in caso di possibile rinnovo  per  massimo  tre
anni, ai sensi  dell'art.  57,  comma  5,  lett.  b)  del  D.Lgs.  n.
163/2006, per un totale di Euro  884.000,00;  II.2.2)  Opzioni:  alla
scadenza  contrattuale  il  contratto  potra'  essere   ulteriormente
prorogato   per   sei   (6)    mesi    a    giudizio    insindacabile
dell'Amministrazione agli stessi patti e condizioni  di  affidamento;
II.3) Durata dell'appalto: 01.10.2014/30.09.2019. 
  SEZIONE III - III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  l'offerta
dovra' essere corredata da cauzione provvisoria, di cui  all'art.  75
del  D.Lgs.  n.  163/2006,  di  Euro  11.050,00  con   le   modalita'
specificate nel disciplinare di gara. L'appaltatore  dovra'  prestare
cauzione definitiva di cui all'art. 113  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e
polizze  assicurative  come  prescritte  nel  disciplinare  di  gara.
L'importo delle cauzioni potra' essere ridotto del  50%  in  caso  di
possesso di certificazione di sistema di qualita' (UNI EN ISO  9000);
III.1.2) Finanziamento  dell'appalto:  fondi  di  bilancio;  III.1.3)
Raggruppamenti:  modalita'  previste  dall'art.  37  del  D.lgs.   n.
163/2006 e dal disciplinare di gara; III.1.4) Condizioni particolari:
si applicano le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva
in materia di riassorbimento del personale. Si rinvia all'art. 17 del
capitolato speciale di appalto; III.2) Condizioni di  partecipazione:
ammessi i soggetti indicati all'art. 34 del  D.Lgs.  163/2006,  nelle
condizioni di partecipazione e in possesso dei  requisiti  prescritti
dal   disciplinare   di   gara   e   richiesti   nel    modello    di
autodichiarazione, da  rendere  mediante  dichiarazione  sostitutiva;
III.3.2) Obbligo di indicare il nome e  le  qualifiche  professionali
del personale incaricato della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Procedura aperta,  ai  sensi  degli  artt.  3,
comma 37, e 55 del D.Lgs. n. 163/2006,  a  offerte  segrete.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 83, comma 1, D.Lgs. n. 163/2006,  sulla  base  dei
criteri indicati nel disciplinare di gara;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  entro  e  non  oltre  le  ore  12.00  del
09.07.2014, a pena di  esclusione,  presso  Comune  di  Montemurlo  -
Ufficio Protocollo generale, via Montalese, 474  -  59013  Montemurlo
(PO), con le modalita' precisate nel disciplinare  di  gara;  IV.3.6)
Offerte in  lingua  italiana;  IV.3.7)  Validita'  dell'offerta:  180
giorni dal 09.07.2014; IV.3.8) Apertura  delle  offerte:  16.07.2014,
ore 10.00, presso la sede municipale di via  Montalese,  472/474;  le
sedute   relative   alla   apertura   delle   buste   contenenti   la
documentazione amministrativa e le offerte  economiche  e  alla  loro
valutazione sono pubbliche; si rinvia al disciplinare di gara; 
  VI.3) Informazioni complementari:  a)  la  documentazione  di  gara
complementare al presente bando,  in  cui  sono  riportate  tutte  le
informazioni di dettaglio relative alla procedura  di  affidamento  e
alla esecuzione del servizio, sono disponibili gratuitamente sul sito
www.comune.montemurlo.po.it, sezione 'Bandi e avvisi'; b) la presente
procedura di gara e' soggetta al pagamento  del  contributo  previsto
dalla deliberazione dell'AVCP del 05.03.2014, a pena  di  esclusione;
si rinvia al disciplinare per la quantificazione e  le  modalita'  di
versamento; c) Per eventuali chiarimenti relativi alla  procedura  di
gara e al servizio e'  possibile  rivolgersi  ai  punti  di  contatto
indicati  nella  sezione  I;  d)  L'affidamento  del  servizio  e  la
regolamentazione dei rapporti contrattuali  sono  disciplinati  dalla
normativa vigente in materia, nonche' dalle condizioni contenute  nel
capitolato speciale di appalto; e) Il Comune, non vincolato dal bando
di gara, si riserva comunque la facolta' insindacabile  di  non  dare
luogo alla gara, di prorogarne la data o di riavviare  la  procedura,
senza che i concorrenti possano reclamare alcuna pretesa al riguardo:
ogni  decisione  presa  in  merito  sara'  in  ogni  caso  comunicata
tempestivamente   con    pubblicazione    di    avviso    sul    sito
www.comune.montemurlo.po.it; sullo stesso sito saranno pubblicate  le
risposte ai quesiti che  saranno  formulati  dai  concorrenti;  IV.4)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Toscana,  via
Ricasoli, 40 - 50100 Firenze; VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro
30 giorni dalla pubblicazione del bando sull'albo pretorio del Comune
di Montemurlo per clausole impeditive della partecipazione; entro  30
giorni dal ricevimento della comunicazione di  esclusione;  entro  30
giorni  dal  ricevimento  della   comunicazione   dell'aggiudicazione
definitiva contro gli atti  della  procedura  selettiva.  Il  ricorso
giurisdizionale deve essere preceduto da un'informativa resa  al  RUP
ai sensi dell'art. 243 bis, D.Lgs.163/2006; VI.5) Data di  spedizione
del bando alla GUCE: 30 maggio 2014. 
  Montemurlo, 30 maggio 2014 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Roberta Chiti 

 
T14BFF9297
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.