MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Dipartimento Amministrazione Penitenziaria
Provveditorato Regionale per la Sicilia
Palermo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 23-10-2013)

 
Avviso di revoca aggiudicazione definitiva n. 20533 del 18/06/2013  e
                   nuova aggiudicazione definitiva 
 

  1.  Ente  Appaltante:  Ministero  della  giustizia  -  Dipartimento
amministrazione penitenziaria - Cassa delle ammende presso  Direzione
Casa Circondariale di Messina, via Consolare Valeria n. 2 -  Messina,
Tel. 090.2281111, fax 090.2281240. 
  2. Oggetto dell'appalto: Lavori di manutenzione  straordinaria  del
primo piano adibito  a  Centro  Diagnostico  Terapeutico  della  Casa
Circondariale  di  Messina  -  Progetto   n.   2011/01   Ed.   Ist.ti
«Ristrutturazione  C.D.T.»  -  Fondi  della  Cassa  delle  Ammende  -
Ministero   della   Giustizia    -    Dipartimento    Amministrazione
Penitenziaria - Lavori a base  d'asta  € 533.859,05  oltre  oneri  di
sicurezza € 7.341,26 IVA esclusa - C.I.G. n. 4088999CB5. 
  3. Procedura di gara: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55, comma
5) del D.lgs. 163/06. 
  4. Pubblicazioni precedenti: G.U.R.I. 5ª serie speciale - Contratti
pubblici - n. 41 del 6 aprile 2012, Albo Pretorio Comune di  Messina,
Albi C.C. Messina e PRAP Palermo, Siti  informatici  Ministero  della
Giustizia e Ministero delle Infrastrutture, quotidiani Il Sole 24 Ore
e La Gazzetta del Sud - Edizione Messina 11 aprile 2012. 
  5. Data espletamento gara: 7, 8, 9, 10 e 11 maggio 2012. 
  6. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Al  prezzo  piu'  basso,
inferiore a quello posto a base d'asta ai sensi degli artt. 82, comma
2, lettera a), 86, comma 1  e  4  e  art.  122  comma  9  del  D.Lgs.
163/2006. 
  7. Offerte pervenute nel termine: N. 56 
  8. Date riconvocazioni Commissione d'asta: 5 novembre 2012  verbale
di revisione n. 206/12 di  repertorio:  1°  luglio  2013  verbale  di
revisione n. 248/13 di repertorio. 
  9. Data avvio  procedimento  di  revoca  precedente  aggiudicazione
definitiva: 30 luglio 2013 avviso avvio procedimento di annullamento,
in autotutela. 
  10. Data revoca precedente aggiudicazione  definitiva:  18  ottobre
2012 revoca aggiudicazione definitiva n. 20533 del 18 marzo 2013. 
  11.  Data  nuova  aggiudicazione  definitiva:  18  ottobre  2103  -
Determinazione dell'Autorita' Dirigente protocollo n. 31273. 
  12. Impresa aggiudicataria: Servizi Energia  Calore  S.r.l.  -  Via
Sampaolo n. 100 - Palermo - C.F. e Partita IVA  00176680825,  che  ha
presentato un ribasso percentuale del 25.7500%  sull'importo  a  base
d'asta. 
  13. Importo di aggiudicazione: € 396.390,34 oltre ad € 7.341,26 per
oneri di sicurezza IVA esclusa. 
  14. Data invio del presente avviso 18 ottobre 2013. 

                            Il direttore 
                         dott. C. Tessitore 

 
TC13BGA17985
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.