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Bando di gara - Accordo Quadro per interventi di ripristino urgenti degli impianti di sicurezza danneggiati da incidenti sull'intera rete autostradale in concessione e relative pertinenze - CIG 8360935DD1 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Tel. 040/3189111 - Fax 040/3189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul sito aziendale www.autovie.it - sezione Bandi di gare dal 6 ottobre 2018: https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_list a.wp . TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALLA AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 06/20 - S Accordo Quadro per interventi di ripristino urgenti degli impianti di sicurezza danneggiati da incidenti sull'intera rete autostradale in concessione e relative pertinenze. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Servizi. Luogo principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un accordo quadro. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: Accordo quadro con un unico operatore - Durata dell'accordo quadro in giorni: 1461 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro. BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura Aperta per l'affidamento dell'Accordo Quadro per l'esecuzione degli interventi di ripristino urgenti degli impianti di sicurezza danneggiati da incidenti sull'intera rete autostradale in concessione e relative pertinenze. Il contratto, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i, sara' formalizzato sotto forma di Accordo Quadro con un solo Operatore Economico. VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): 50230000-6 DIVISIONE IN LOTTI: No. Descrizione dei Lotti. QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo presunto a base d'asta totale dell'appalto Euro 280.734,47.- (duecentottantamilasettecentotrenta-quattro/47) I.V.A. esclusa, di cui Euro 99.097,31.- (novantanovemilanovanta-sette /31) per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 114.212,17.- (centoquattordicimiladuecentododici/17) per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' fissata in giorni 1461 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro. Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per cui la durata potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso, il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nell'Accordo Quadro agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. OPZIONI: No. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei servizi agli Affidatari sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. Per l'esecuzione della prestazione e' necessaria l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per le categorie specifiche individuate dai documenti di progetto. PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: Elemento T1 - Organizzazione - Punti 35 di cui; a. SubElemento T1.1 - Organizzazione aziendale: punti 5; b. SubElemento T1.2 - Personale impiegato: punti 15; c. SubElemento T1.3 - Formazione e aggiornamento personale: punti 15; Elemento T2 - Mezzi e attrezzature - Punti 15; Elemento T3 - Sicurezza - Punti 6; Elemento T4 - Servizi aggiuntivi e migliorativi - Punti 7; Elemento T5 - Gestione ambientale e certificazioni - Punti 7 di cui; a. SubElemento T5.1 - Gestione ambientale: punti 4; b. SubElemento T5.2 - Certificazione: punti 3; PREZZO OFFERTO PER LE PRESTAZIONI - punti 30 PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 15.09.2020 Ora: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 17.09.2020 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I. In caso di R.T.I. costituito le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta dalla sola Capogruppo. In caso di R.T.I. costituendo le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta da tutti gli Operatori Economici formanti il R.T.I.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico: No. INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'accordo quadro e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente indica le eventuali parti del servizio che intende subappaltare entro il limite del 40 %. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Direttore Generale di data 16.07.2020. Responsabile Unico del Procedimento: rag. Davide Sartelli. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i., si precisa che l'appalto e' costituito da un unico lotto poiche', dato l'oggetto, le dimensioni dell'appalto e la frequenza stimata, sulla base di serie storiche degli interventi, e le modalita' di esecuzione, un'eventuale suddivisione in Lotti renderebbe l'esecuzione dell'appalto e la sua verifica inefficienti ed eccessivamente onerose, sia per la Stazione Appaltante, sia per l'Operatore Economico, causando diseconomica per la Stazione Appaltante stessa, tenuto conto che l'esigenza di coordinare i diversi Operatori economici per i Lotti porterebbe altresi' a pregiudicare la corretta esecuzione dell'appalto. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 28.07.2020 DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 29.07.2020 Il direttore generale dott. Giorgio Damico TX20BFM16676