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Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla Caprini - Telefono: +39 0744/205824; Fax: +39 0744/205252; E-mail c.caprini@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet: Indirizzo principale: www.aospterni.it; I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della Piattaforma telematica Net4market I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di apparati tubolari e set funzionali con service di sistemi funzionali occorrenti alle esigenze dell'azienda Ospedaliera s. Maria di Terni; II.1.2) Codice CPV principale: 33190000; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di apparati tubolari e set funzionali con service di sistemi funzionali - Numero Gara 7223569; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 777.531,40 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - le offerte vanno presentate per un massimo di numeri di lotti: 13; II.2) Descrizione - Le seguenti informazioni devono essere valide per tutti i lotti. Codici CPV supplementari: 33190000; Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni;Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: si; Descrizione dei rinnovi: rinnovabile per ulteriori 12 mesi, fatto salvo il recesso anticipato in caso di aggiudicazioni di analoghi servizi da parte della Centrale Regionale Acquisti in Sanita' (CRAS); Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; Informazioni relative alle opzioni: no; Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Deflussori per flebo senza lattice e senza ftalati - CIG 765648072B; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 90.000,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 2: Deflussori per trasfusione di sangue e derivati - CIG 7656485B4A; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.800,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 3: Deflussori con regolatore di flusso - CIG 7656492114; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 12.288,00 EUR - II.2.1) Denominazione: Lotto 4: Set per pompa - CIG 76564931E7; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 227.564,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 5: Deflussore a due vie per artroscopia - CIG 76564996D9; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 662,40 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 6: Deflussore per sacche urologiche - CIG 76565007AC; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8.184,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 7: Set monouso per flusso standard (set di riscaldamento sangue e fluidi basso/alto flusso - CIG 7656508E44; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 26.240,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 8: Siringa per pompa con e senza ago piu' prolunga a bassa pressione con e senza protezione - CIG 765651540E; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 195.730,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 9: Contenitore vuoto per nutrizione enterale - CIG 765652082D; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.443,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 10: Deflussore universale per pompa nutrizionale enterale - CIG 7656541981; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 133.000,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 11: Deflussore a gravita' per nutrizione enterale - CIG 7656563BA8; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.080,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 12: Sistemi elastomerici per infusione portatili - CIG 7656581A83; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 61.920,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 13: Dispositivi per P.C.A - CIG 7656586EA2; ; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 14.620,00 EUR; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale rappresentante pro tempore mediante modello DGUE con la quale il dichiarante attesti: a) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte III sezione D del DGUE); c) di essere iscritto alla CCIAA, ex L.15/05/1997 n. 127 e DPR 28/12/2000 n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute nel certificato di iscrizione, (Parte IV del DGUE) ed indicando la Camera di Commercio territorialmente competente; d) il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta e, ove presenti, dei soggetti di cui all'art. 80 c. 3 D.Lgs 50/2016 (Parte III, sezione D del DGUE). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' specificare i motivi all'interno della parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione "B" al punto 1b), il fatturato globale medio dell'operatore economico relativo al triennio 2015-2016-2017, il quale dovra' essere pari o superiore ad € 777.531,40 oltre IVA. Ove l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni relative al triennio 2015-2016-2017, dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B" punto 3) del DGUE. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Il fatturato globale medio dell'operatore economico relativo al triennio 2015-2016-2017, il quale dovra' essere pari o superiore ad € 777.531,40 oltre IVA. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: elenco delle principali forniture effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla pubblicazione del presente bando di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 16.01.2019 Ora locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' indetta con atto deliberativo del Direttore Generale n. 1050 del 13/11/2018. All'interno della parte II sezione "A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto a l'indirizzo di posta elettronica certificata; il DGUE dovra' essere compilato unicamente nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore e dalla documentazione di cui al presente bando. Sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45,47 e 48 del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 e ss.mm.ii. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da imprese in regime di raggruppamento temporaneo, il DGUE, l'istanza di partecipazione e la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni operatore economico partecipante al raggruppamento. Il DGUE (da trasmettere in formato pdf) e la documentazione di cui sopra dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Terni - tramite utilizzo della piattaforma telematica Net4market - con la dicitura: "Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di Apparati tubolari e set funzionali con service di sistemi funzionali". Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione e relativi allegati verranno inviati alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri che saranno indicati nella lettera di invito, per i lotti n. 1,2,3,4,5,6,7,8,10,12,13 e il criterio del prezzo piu' basso per i lotti n. 9,11. Il bando integrale di gara e' disponibile sul sito www.aospterni.it e nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della piattaforma telematica Net4market reperibile al seguente indirizzo URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Terni le spese per la pubblicazione relativa alla presente procedura. Per qualsiasi chiarimento e per eventuali delucidazioni e' attivato un apposito spazio condiviso denominato CHIARIMENTI accessibile all'interno della sezione E-procurement Proc. Di acquisto, richiamando la procedura ristretta di cui trattasi, accessibile a seguito di abilitazione delle procedure, entro e non oltre il 04/01/2019. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate entro il 08.01.2019, sul sito internet www.aospterni.it nella sessione relativa alla presente procedura e sulla piattaforma Net4market, e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Nel portale www.aospterni.it in corrispondenza della presente procedura e' pubblicato il disciplinare telematico per l'espletamento della gara stessa sulla piattaforma informatica Net4market. Il Responsabile del Procedimento e' la Rag. Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari Generali e Legali - 05100 Terni - Italia - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea il 23/11/2018. Il direttore generale dott. Maurizio Dal Maso TX18BFK25699