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Gara d'appalto per la fornitura di dispositivi medici di diverso utilizzo. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Farmacie ospedaliere nell'ambito del territorio dell'ASL Cagliari e ASL Sanluri Nuts Code ITG2 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, in piu lotti e sub-lotti, di dispositivi medici di diverso utilizzo (filtri per leucoriproduzione a letto del paziente, cateteri periferici per sistema venoso, cateteri venosi centrali con accesso periferico, guide vascolari periferiche interventistiche, sistemi di trazione per artroscopia, cannule monouso per artroscopia, fili guida per artroscopia, dispositivi da sutura per artroscopia, medicazioni di fissaggio cateteri, lubrificanti in gel sterile, umidificatore per ossigeno a bolle, cateteri per istetrosalpingografia, cateteri per IVG, dispositivi per citologia ginecologica, uncini per amnioressi, speculum monouso, bisturi monouso, lame da bisturi, clipper ombelicali, accessori per la nutrizione del neonato, contenitori per uso clinico, abbassalingua, lacci emostatici, matite dermografiche, altri dispositivi non compresi nelle classi precedenti). II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore stimato di euro 2.234.548,00 per un totale complessivo di Euro 2.793.185,00 (IVA esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro 558.637,00 (IVA esclusa) Valore stimato IVA esclusa:2 793 185,00 EUR II.2.2) Opzioni: II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta secondo le modalita previste dal D.Lgs. n. 163/2006: GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari al 2% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo le modalita previste al punto 8) del disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo le modalita previste al punto 9) del disciplinare di gara. Periodo di durata del vincolo cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione definitiva. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi propri di bilancio. MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art. 5 del capitolato d'oneri, disciplinare tecnico III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni di partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente le loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06), di idoneita professionale. Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 237/10 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 04/05/2010 Ora: 14:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 10/05/2010 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 13/05/2010 Ora: 09:30 Luogo: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari - via Piero della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra assistere un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: NN. CIG LOTTI A 0450918D4A - B 045092316E - C 0450925314 - D 04509263E7 - E 04509274BA - G 0450930733 - H 04509339AC - I 0450936C25 - J 0450937CF8 - L 0450940F71 - M 0450941049 - N 045094211C - P 04509431EF - R 04509442C2 - T 0450945395 - V 0450946468 - Y 045094753B - AA 045094860E La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato ed i relativi allegati) dovra essere scaricata dal sito dell'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta. L'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari si riserva il diritto : di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge 1034/1971. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 10/03/2010 Indirizzo domande partecipazione:Azienda Sanitaria Locale N. 8 Di Cagliari Ufficio Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius (ca) 09047 IT Tel: +39 0706093358 Contatto: Servizio Acquisti Telefono: +39 0706093227 Email: acquisti@asl8cagliari.it Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Commissario Straordinario Dott. Emilio Simeone T10BFK5713