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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Servizi Servizio di mensa aziendale SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: SUN S.p.A.,via Pietro Generali, n. 25, Contattare: Divisione Amministrativa, All'attenzione di: RUP Marco Ardizio, I-28100 Novara. Tel. (39) 03 21 48 28 30. E-mail: acquisti@sun.novara.it. Fax (39) 03 21 48 28 32. Indirizzo(i) internet: Ente aggiudicatore: www.sun.novara.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Servizio di mensa aziendale della SUN S.p.A. - Novara - CIG (0455832476). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi 17. Luogo principale di consegna: Sede SUN S.p.A. di Via Generali, n. 25, I-28100 Novara. Codice NUTS: ITC15. II.1.3) Il bando riguarda:Un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Servizio di mensa aziendale della SUN S.p.A. - Novara. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 55512000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) La Ditta aggiudicataria dovra' garantire per tutta la durata del contratto il normale fabbisogno della SUN SpA nel quantitativo annuo di circa n. 22.000 pasti. Il quantitativo compreso la rinnovazione del contratto e' di circa n. 100.833 pasti.La durata dell'appalto e' di mesi 31 (trentuno) a far data dal 01.06.2010 e sino al 31.12.2012.La SUN SpA si riserva la rinnovazione del seguente appalto, previo consenso della Ditta aggiudicataria, alle medesime condizioni economiche per altri 2 anni quindi sino al 31/12/2014. Ai fini della procedura aperta l'importo annuale presunto a base d'asta e' di Euro 132.000,00 IVA esclusa.L'importo presunto complessivo dell'appalto, compreso l'eventuale rinnovazione, e' di Euro 604.998,00 IVA esclusa. Prezzo di riferimento per ogni singolo pasto a base d'asta Euro 6,00 IVA esclusa. Vedi artt. 3 e 4 del Capitolato speciale. II.2.2)Opzioni: Si.In caso affermativo, descrizioni delle opzioni: l'importo complessivo dell'appalto comprende gia' l'eventuale rinnovo di 24 mesi. La durata del contratto potra' essere prorogata alle stesse condizioni su richiesta insindacabile della SUN SpA, che la Ditta aggiudicataria si impegna ad accettare sin d'ora, per un periodo non superiore a 3 (tre) mesi, qualora ricorrano ragioni eccezionali che comportino un ritardo nell'affidamento della nuova fornitura.Numero dei rinnovi possibile:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo dal 01.06.2010 al 31.12.2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi Capitolato - art. 21 - Cauzione provvisoria di Euro 12.099,96 pari al 2% dell'importo a base d'asta e del suo eventuale rinnovo. Vedi Capitolato - art. 22 - Cauzione definitiva. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Vedi art. 18 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Vedi art. 6 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione ne Registro delle Imprese della Camera di Commercio per la specifica attivita' oggetto dell'appalto. Vedi Capitolato Speciale e Modello di autocertificazione. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Vedi Capitolato Speciale e Modello di autocertificazione. III.2.3)Capacita' tecnica:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Vedi Capitolato Speciale e Modello di autocertificazione. III.2.4)Appalti riservati:No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si. Vedi quanto indicato al precedente punto III.2.1 del presente bando. III.3.1) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:No. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore:Codice Identificativo Gara - CIG 0455832476. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27.04.2010 - Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 28.04.2010 - 16:00. IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano.Altro:Vedi art. 6 del Capitolato Speciale. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni:180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28.04.2010 - 09:30. Luogo: Sede SUN S.p.A.,via Generali,n.25, I-28100 Novara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' - Vedi art. 6 del Capitolato Speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si precisa che il Capitolato speciale costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Le richieste di chiarimenti potranno essere formulate, ai sensi dell'art. 77, comma 1 del D.Lgs. 163/2006 esclusivamente a mezzo fax al n. 0321-482832.I dati forniti dai partecipanti sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. L'appaltante si riserva a suo insindacabile giudizio di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di un'unica offerta valida. Analogamente l'appaltante si riserva a suo insindacabile giudizio di non appaltare la gara. Tutta la documentazione e' presente e scaricabile dal sito internet www.sun.novara.it. RUP Responsabile unico del procedimento: dott. Marco Ardizio.VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti, 45, I-10129 Torino. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 18.03.2010. Il Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Marco Ardizio T10BFM5722